millino : |
La Traction non è nata per l'utilizzo solo in SPOA; E' nata con l'utilizzo di balestre molto morbide. Con lo SPOA la balestra viene sollecitata molto di più, questo è vero, ma se l'assetto è morbido si piegano anche quelle in SPUA (Io di assetti sullo zuki ne ho provati, e quando si parla di assetti morbidi prima o poi lo zuki pende a dx e la balestra posteriore dx viene a "S" tra il ponte e l'attacco fisso. Questo con OME (S), Suzuki originali paraboliche (S)Suzuki originali semiellittiche (S),Calmini(spezzata di netto), kit con balestre 500 e capofoglio Suzuki Jap (snervate, non c'è venuta la "S" ma la posteriore dx è calata 5 cm più della SX), Zanfi (S). Ora ho deciso di fare la Track Bar , anche se ho lo SPUA. E poi la Track Bar non fa mai male, se c'è....meglio, anche con assetto originale |
millino : |
La Track BAr con assetto originale serve, eccome: Se monti gomme grandi il ponte saltella, con la track Bar non saltella (sto facendo un giocattolino con solo telaio zuki e assetto originale, solo 7.50 /16 e materiale di recupero....vedrai che la track bar ci vuole!!!). Che poi chi ha l'assetto originale, di solito monta le gommine di serie e quindi la rigidità delle balestre di serie è sufficiente a non snervarle è un'altra cosa. |
emiliano81 : |
credo che sopra non ci sia spazio poi bohhh me l osono chiesto anche io perchè di lato e non sopra! |
marco_rapetto : | ||
forse non ho capito però i 2 punti fissi (per fermar la rotazione) devono esser sopra e sotto al ponte se li metti entrambi di sopra non va bene |
Motoneuro : | ||||
la t-bar è una leva che trasforma la rotazione, che il ponte ha (per reazione) quando scarica a terra la potenza, in un movimento "lineare" (approssimando) da scaricare su un punto fisso (telaio)..quello che serve è che la t-bar sia solidale al ponte come questo vincolo venga realizzato (robustezza a parte) non vedo che importanza possa avere.. x esempio i ponti land hanno la testina sopra al differenziale che, tramite un triangolo ( "A-frame" ), ancora il ponte trasversalmente e ne impedisce anche la rotazione quando si accelera..i puntoni posteriori sono infatti solo puntoni e non radius-arms, hanno cioè un solo fulcro sul ponte anzichè due, consentendone la rotazione. Neuro. |
Motoneuro : |
...che i miei scritti |
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora