assetto +7,5 confronto
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#1: assetto +7,5 confronto Autore: Deleted_User_2373 MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2012 12:33 pm
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So che se ne e parlato ampiamente,ma avrei bisogno di un consiglio

sto guardando il kit 7,5 di ma.....o
e il 6 cm del dinosauro (ra.....)
la macchina la uso anche in strada per spostamenti di 40/50 km 3/4 mesi l anno,poi per il resto uso la moto
e qualche uscita di off medio (1 al mese)ma spero di iniziare un po piu seriamente

Chi li ha e mi sa dire quale si adatterebbe meglio alle mie esigenze,e sopratutto con quale dei due posso stare tranquillo e non dover spendere soldi per modificare un po alla volta tutta la macchina..
anche consigli se sono piu rigidi,tendono a cedere le molle,revisionabili ecc
Con questi assetti se decido di mantenere gli spessori alle molle da 3 cm a cosa vado incontro???

grazie,e scusate se ritorno su questi argomenti,ma sono abbastanza confuso,e non vorrei buttare via piu di 1000 euro..

#2: Re: assetto +7,5 confronto Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2012 1:37 pm
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scusa la domanda, ma quale è il primo assetto di cui parli?

#3: Re: assetto +7,5 confronto Autore: Deleted_User_2373 MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2012 1:51 pm
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Posso fare il nome???comunque sono gli ammortizzatori trialmaster con molle phandar boccole eccentriche e tubi freno...

#4: Re: assetto +7,5 confronto Autore: siculo..Località: ciciliano MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2012 1:55 pm
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dkfibra :
scusa la domanda, ma quale è il primo assetto di cui parli?


mattouno vero???

#5: Re: assetto +7,5 confronto Autore: siculo..Località: ciciliano MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2012 1:55 pm
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ma perche vorresti tenere gli spessori????
secondo me se monti l'assetto sono inutili se non dannosi...

#6: Re: assetto +7,5 confronto Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2012 2:02 pm
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savino :
Posso fare il nome???

Si, nessun problema!! Almeno si capisce anche di cosa si sta parlando!

#7: Re: assetto +7,5 confronto Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2012 3:30 pm
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anke secondo me nn è utile tenere gli spessori, ma nn avendo provato nn ne sono molto sicuro..

#8: Re: assetto +7,5 confronto Autore: Deleted_User_2373 MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2012 4:42 pm
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si i rialzi sono mattouno e raptor4x4,per gli spessori era giusto per chiedere,ma sicuramente andranno a finire in qualche scatolone..

la differenza tra i due kit e di 700 euro,direi che anche se il raptor e un 1 cm in meno,preferisco tenermi quei soldi in tasca,diverso il discorso se ne deve andare a discapito della qualità..
grazie per qualsiasi consiglio

#9: Re: assetto +7,5 confronto Autore: siculo..Località: ciciliano MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2012 4:54 pm
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guarda su fuoristrada.it in area jimny c'è un'argomento riguardo l'assetto raptor 4x4 prova a leggere li...

#10: Re: assetto +7,5 confronto Autore: Deleted_User_2373 MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2012 5:43 pm
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qualcosa ho gia letto,piu che altro volevo sapere con quale dei 2 sarei a posto,senza poi dover iniziare a cambiare alberi di trasmissione ecc...
e se qualcuno li montava avere un parere oggettivo,poi quando sono a casa guardo con piu calma anche su altri siti se trovo info in piu,dato che devo spendere piu di uno stipendio,e meglio raccogliere piu pareri possibili Sorriso

#11: Re: assetto +7,5 confronto Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2012 6:36 pm
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be direi ke con quello della raptor avrai meno problema teorico sugli albrei dato ke è più basso, anke se nn so fino a quanto ci si possa spingere su un jimny x quanto riguarda l'altezza senza dover modificare gli alberi.

a naso secondo me qualcosa agli alberi lo dovrai fare x entrambi, magari anke solo un distanziale ma dovrai farlo..

#12: Re: assetto +7,5 confronto Autore: siculo..Località: ciciliano MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2012 7:06 pm
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che so sul raptor non serve distanziale sull'albero...sul trailmaster non so!!!

#13: Re: assetto +7,5 confronto Autore: Deleted_User_2373 MessaggioInviato: Ven Mar 02, 2012 2:49 pm
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finche e solo un distanziale sull albero nessun problema,non voglio iniziare a cambiare gli alberi perche si spaccano ecc

i due kit sono abbastanza completi
nel raptor danno anche i puntoni mentre nell mattouno danno le boccole eccentirche,guardando su internet chi dice che fino a 7 cm non bisogna modificare niente,altri si....

non ci sto capendo piu niente!!!!

#14: Re: assetto +7,5 confronto Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Sab Mar 03, 2012 9:22 am
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6 cm di rialzo nn sono una cosa eccessiva, quindi nn penso ke inizierai a distruggere gli alberi..

cmq dipende molto anke da come guidi il fatto delle rotture, x qualunque pezzo

#15: Re: assetto +7,5 confronto Autore: siculo..Località: ciciliano MessaggioInviato: Sab Mar 03, 2012 3:06 pm
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dkfibra :
6 cm di rialzo nn sono una cosa eccessiva, quindi nn penso ke inizierai a distruggere gli alberi..

cmq dipende molto anke da come guidi il fatto delle rotture, x qualunque pezzo


quoto

#16: Re: assetto +7,5 confronto Autore: evojimnyLocalità: reggio emilia MessaggioInviato: Dom Mar 04, 2012 1:01 am
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ciao savino piacere........io ho un +3" sul jimny e per tale assetto e consigliabile montare barre panhard tubi freno riposizionatori barre pan....kit boccole eccentriche tamponi di fine corsa.....questo e per riportare a 0 lo sconpenso che crea il rialzo dal +3" in su e fino a 4" nn c è obbligo di spessorare l albero di tras..... con i rialzi fino a 2" nn è diciamo obbligatorio cambiare niente con i tubi freno sei a limite oltre sarebbe buona cosa montare gli appositi accessori sopra riportati.............. cmq se mi dann il consenso ti dico un sito dove puoi vedere tutto con i tuoi occhi spero di esserti stato di aiuto cmq se posso finchè ci sei monta il +3" sotto diciamo che sono invisibili se hai dei dubbi chiedi se portò esserti di aiuto volentieri ........a speriamo che qualche altro prop. di jimny dica la sua cosi da esserti di aiuto........ Shoccato

#17: Re: assetto +7,5 confronto Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Dom Mar 04, 2012 9:52 am
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credo ke nn ci siano problemi a linkare un sito dove elenca le componenti da modificare..

cmq consiglio personale, un assetto pur alto ke sia ma modificato a dovere e risistemate le sue parti x evitre scompensi e componenti al limite, è indubbiamente più guidabile e sicuro rispetto ad un kit di rialzo più basso ma fatto un po' così alla buona o con componenti al limite..

visto su auto di amici sia suzuki ke defender ke toyota bj..

#18: Re: assetto +7,5 confronto Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Dom Mar 04, 2012 9:54 am
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e nn intendo solo in off road, ma anche in strada ke anke tu come me hai bisogno di un compromesso ottimale x avere un auto polivalente sicura sia su asfalto sia in O/R..

#19: Re: assetto +7,5 confronto Autore: Deleted_User_2373 MessaggioInviato: Dom Mar 04, 2012 10:19 am
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Evo monti un kit o un assetto artigianale??come ti trovi??mi ero orientato su questi proprio perche hanno barre phandar,boccole eccentriche tubi ecc..quando va della sicurezza non conviene risparmiare,preferisco aspettare e fare le cose fatte bene...
Ma tra le boccole e i puntoni cos e piu longevo meccanicamente???

Pero lo devo alzare ieri ho demolito il paraurti post e gancio traino,un altra volta la staffa Dell riduttore....e un po' delicata la signorina!!!!!

#20: Re: assetto +7,5 confronto Autore: evojimnyLocalità: reggio emilia MessaggioInviato: Dom Mar 04, 2012 6:07 pm
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ciao il mio+3" ho comprato solo gli ammo e le molle il resto :tamponi di fine corsa riposizionatori panhard me li sono costruiti in officina tubi freno li ho fatti fare da un ragazzo che conosco il resto le boccole le ho comprate pio ho preso molle di uno perche un pelino + dure e ammo di un altro a dimenticavo la barra panhard ho modificato l originale comprate dal demolitore il sito dove potrai capirci di+ e zanfi.it per ogni argomento che ti interessa c è la sua spiegazione .io con il +3 mi trovo bene è divertente a livello amatoriale il +2 nn ma convinto anche se la differenza è minima infatti lo messo in vendo per jimny.......poi ho hai un carrello da portare in giro la macchina ho andare oltre e girare per citta e sempre un rischio poltroppo

#21: Re: assetto +7,5 confronto Autore: Deleted_User_2373 MessaggioInviato: Dom Mar 04, 2012 8:16 pm
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infatti piu di 3 non la voglio alzare,quindi mi servono
ammortizzatori e molle
barre phandar regolabili,i riposizionatori sono indispensabili??
tamponi fine corsa piu lunghi
boccole eccentriche o e meglio cambiare i puntoni??
tubi freno
manca qualcosa???
cosi dovrei essere a posto giusto???

oggi ho smontato la moquette perche era sempre bagnata sotto i miei piedi e ho scoperto che entra l acqua in una giunzione nel battitacco...mi puzza molto di incidentata sta macchina e mi sta venendo la voglia di venderla....



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