ceresdb : |
esatto chiusa e meno "impegnata" possibile..a riposo diciamo.. |
giacomo.m : |
motore freddo-avviamento : il rumore non c'è ,perfetto dopo circa 1/2 Km comincia ad essere rumoroso, in particolare tirando le marce quindi sotto carico. bohh... grazie Giacomo |
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kobretti790 ceres in che modo ottieni quello che dici modificando i bilancieri? Cosa c'è da modificare? |
ceresdb : | ||||
detta così è un po vaga come descrizione..bisognerebbe capire bene se è veramente un discorso di gioco valvole..conta che in teoria i materiali ferrosi espandono con il calore.. il gioco valvole serve proprio a compensare questa dilatazione..quindi in teoria il ticchettio dovrebbe essere maggiore a motore freddo fino a sparire quasi completamente man mano che si scalda e va in temperatura.. ma il ticchettio lo senti sotto il coperchio valvole o piu verso un altra parte del motore..? potrebbe essere magari anche una questione di spinterogeno..boh..
Ciao il ticchettio si sente proprio nel coperchio valvole, e in che modo e per quale causa potrebbe essere anche lo spinterogeno ? Giacomo guarda è solo un'idea da sviluppare , ma teoricamente con un appoggio del bilancere piu lungo si cambiano i gradi del diagramma di distribuzione..l'alzata no , ma i gradi si..x fare una fasatura non eccessivamente aggressiva sarebbe in teoria possibile , ma la sto ancora studiando..vi terrò informati.. |
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