marmitta
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#21: Re: marmitta Autore: fortvin1985Località: italiana MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2012 8:07 am
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buon girono,e grazie per le risposte,allora per 46,diciamo che per un silenziatore decente ci vogliono 250 euro, io cn questo spendo 0 eurini,poi mi piace il fatto che lo faccio io e se riesce ho fatto un bel lavoretto,!!!
Per woob,il quad è un arctic cat dvx 400 del 2008,dovrebbe montare lo stesso motore dell'ltz 400,'c'è scritto sul libretto motore suzuki...Per quanto riguarda il tubo da mettere nella marmitta(quello da forare) come deve essere,diu che diametro??convergente o divergente o dritto??
La cosa che più mi preoccupa è sapere se faccio questa modifica xciò il quad scoppietta di più come avete detto,rischio di rovinar il motore???nei casi peggiori che danno potrebbe comportarmi questa modifica???vi ringrazio!

#22: Re: marmitta Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2012 8:34 am
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Ok capisco. la mitraglia in genere è da 3. Per gli scoppi non capisco. Se parli di quelli in rilascio sono scoppi da smagrimento ma non sono il massimo,vuol dire che tiri aria da qualche collettore.

#23: Re: marmitta Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2012 8:39 am
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Dimenticavo,il diametro della mitraglia varia a seconda del fondello. Dovresti fare uno schizzetto con le misure che hai così possiamo aiutarti altrimenti un po' meglio.

#24: Re: marmitta Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2012 8:44 am
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Ultima cosa ,Io toglierei (se vuoi un rumore più corposo) soltanto il parafiamma. Ciao

#25: Re: marmitta Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2012 10:30 pm
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gli scoppi in rilascio sono dovuti alla miscela magra e sono il sintomo
il danno lo fà la temperatura e non gli scoppi che al limite ti fottono
qualche candela,la benzina che entra nella camera di scoppio non serve
solo a produrre la combustione ma anche a rafreddare detta camera prima dello scoppio,perciò meno benza più temperatura.

#26: Re: marmitta Autore: fortvin1985Località: italiana MessaggioInviato: Sab Mar 10, 2012 2:48 pm
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capito capito,cmq prendo le misure della marmitte e le metto qua,ah mi togliete una curiosità,mi dite i sintomi di un monocilindrico a carburatore 400 cn la candela consumata o bruciata o che nn va bene???sia a minimo a freddo che a caldo...

#27: Re: marmitta Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Sab Mar 10, 2012 3:11 pm
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i sintomi possono essere molteplici dallo stappare in accelerazione,allo spegnersi in rilascio se chiudi tutto in marcia bassa(cosa abbastanza facile nei mono) all'aviamento difficile,in ogni caso le candele basta tirarlr giù e
guardarle per capire se hanno già fatto vita,i parametri sono elettrodo stondato ecessiva distanza tra elettrodi ceramica(qella intorno all'elettrodo centrale) venata o peggio sbeccata.

#28: Re: marmitta Autore: fortvin1985Località: italiana MessaggioInviato: Sab Mar 10, 2012 7:33 pm
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vi spiego,me lo fa da qualche giorno il quad dopo che per un mese è stato fermo e acceso circa una volta a settimana lasciato a minimo per nn far scaricar la batteria e rispento.Allora,prima mettevo in moto cn l'aria tirata, lo lasciavo poi toglievo l'aria e manteneva un minimo preciso e un battito costante tipo orologio!!ora
facendo lo stesso procedimento non mantiene più il minimo preciso e a volte si spegne,a caldo a minimo fa anche la stessa cosa,e inoltre scoppietta a minimo,ciò che prima non faceva....quando tiro va bene però...ora guardando la candela che sembra aver preso una cotta( e che non cambio da minimo 2 anni)è un pò consumata,il gap che deve essere di 7 è di più e lo spessimetro da 7 ci gioca un pò...)la carburazione va bene perchè il colore della candela è nocciola..secondo voi è la candela? o cosa potrebbe essere??ah l'aria ritorna...

#29: Re: marmitta Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Sab Mar 10, 2012 11:53 pm
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potrebbe essere un problema di carburatore sporco.
la benzina contiene il colorante che quando la benzina evapora dai carburatori in una sosta prolungata diventa come la colla e può otturare i getti,e nel tuo caso può aver sporcato il getto del minimo.
se poi la benza è un pò vecchia perde le caratteristiche bruciando male.
pulisci il carb,cambia la candela,butta la benza e mettila fresca,se poi insiste
l problema all'ora può essere una fascia icollata.
quando si ferma un motore per parecchio tempo(soste sup.ai7-10 giorni)
bisognerebbe come minimo vuotare i carburatori dal rubinetto apposito,
e mettere un cucchiaino d'olio dentro il cilindro(si toglie la candela e si mette l'olio)poi si ingrana una marcia a motore spento e si fanno girare le ruote a spinta in modo che il pistone faccia su e giù un pò di volte,serve a non far incollare le fasce.
poi nei motori moderni con egr o cose simili i vapori di benzina e olio si condensano nel filtro aria e con i vapori che condensano si ha un intasamento serio anche a livello del filtro aria.

poi ci sono motori tipo quello della honda hornet che se tu metti in moto
lo fai girare un pò ma non tanto da raggiungere la temp.di esercizio e poi lo
spengi all'acensione sucessiva è facile che brucia la candela.

#30: Re: marmitta Autore: fortvin1985Località: italiana MessaggioInviato: Dom Mar 11, 2012 1:46 pm
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wood sei fantastico!però il quad 7-8 giorni senza essere messo in moto non c'è stato,ripeto,lo accendevo circa 2 o 3 volte a settimana e lo lasciamo qualche minuto a minimo...il tempo di pulire il box del cane ...perciò scusami ma il flusso di benzina c'era,xciò non dovrebbe essere intasato il getto o mi sbaglio???cmq domani compro la candela e provo senza smontare il carburatore...poi casomai lo pulisco...
ah la candela ha minimo 2 anni e dal colore sembrerebbe che ha preso una cotta ....



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