Piccola perdita
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#1: Piccola perdita Autore: Sam79Località: Redavalle MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2012 1:40 am
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Oggi tornando a prendere la macchina dopo il lavoro ho visto una piccola macchia di olio vicino alla ruota, una volta chinatomi per controllare ho notato la sfera dove sterza la ruota bagnata d'olio.
Cosa può essere?

#2: Re: Piccola perdita Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2012 2:15 am
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con un kit revisione fusello ti togli il problema

#3: Re: Piccola perdita Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2012 2:31 am
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direi ke potrebbe essere la soluzione..

#4: Re: Piccola perdita Autore: Sam79Località: Redavalle MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2012 8:26 am
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Dove lo posso trovare questo kit?

#5: Re: Piccola perdita Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2012 9:15 am
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parts on line, credo anke alla casa del 4x4, in suzuki e anke dal tuo ricambista di fiducia..

valuta tu da chi hai il miglior rapporto qualità prezzo, fatti fare dei preventivi via email..

cmq prima di ordinare io smonterei e controllerei come è la situazione proprio li dove c'è il problema.

ps già ke ci sei sistema anke l'altro se non è perfettissimo, sai dopo 20 anni di attivita sono quelle riparazioni ke conviene fare in coppia una volta sola sia x sicurezza sia x' potrebbe averne bisogno tra 1 mese, ma anke tra 1 anno nn è detto

#6: Re: Piccola perdita Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2012 9:58 am
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.....Purtroppo a soli 3 anni sono nuovamente a dovermeli revisionare per via di una perdita anche se contenuta.

Poiché ai tempi avevo comprato tutto non originale da un fornitore qui sul forum, questa volta ho deciso anche in seguito alle negative precedenti esperienze di acquistare tutti i pezzi originali.
Debbo dire che al tatto l'anello originale di tenuta in gomma si sente che è fatto di un materiale più consistente.
Idem per i due feltri ecc ecc.
Ricorda il detto che a volte chi meno spende più spende
Io l'ho sperimentato di persona ed è vero.

Una curiosità che mi ha lasciato veramente soddisfatto:
Tutti i ricambi originali incluse anche le viti e la minuteria apparentemente insignificante, è made in Japan ed è espressamente marchiato sul pezzo.

#7: Re: Piccola perdita Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2012 11:11 am
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SCusate, ma la perdita dell'olio dalle bocce non avviene dal logoramento del paraolio che si trova sul ponte? Se tutto è apposto a che serve utilizzare il kit completo?

#8: Re: Piccola perdita Autore: guidido MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2012 12:04 pm
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.... perchè nel kit c'è il paraolio, ed una volta che hai tutto in mano smontato non ha senso speculare su due or e due feltrini per poi dover rismontare tutto,
poi l'olio potrebbe in realatà essere il grasso emulsionato delle bocce mischiato a schifezze varie entrate appunto dai feltrini, il materiale degli originali è "molto più migliore" dei paralleli, anche se costa un pochino di + monterei quelli
e quelli di p.o.l. sono paralleli e non quelli di mamma suzuki


a proposito sam io ti consiglio l'uso di un buon grasso marino (non costa molto più del tradizionale) per non avere + problemi di lubrificazione, è davvero una manna, lo uso anche nei portalampada, e non ho mai più avuto problemi di ossidazione dei contatti, visto che forma una barriera insolubile dalle schifezze e dall'acqua
saluti e buon lavoro

#9: Re: Piccola perdita Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2012 12:15 pm
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Il paraolio si rovina se i cuscinetti non sono al meglio. Potrebbe essere semplicemente da "regolare meglio". Alla fine su alcune cose è vero che la qualità dei pezzi originali è piu alta ma non credo su un paraolio.

Se i cuscinetti prendono un po di gioco costringono il paraolio a lavorare male, e da qui la precoce usura e la perdita. I cuscinetti possono prendere gioco (solitamente quelli del mozzo) se non registrati bene visto il sistema a vite, o per la semplice usura. Anche quelli di sterzo possono rovinarsi presto se il precarico fornito dalle piastrine non è corretto...

Comunque confermo la diagnosi del paraolio del ponte. Prima però escludi categoricamente l'impianto frenante e dell'emulsione di grasso come diceva guidido

#10: Re: Piccola perdita Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2012 1:02 pm
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Io ho sostituito solo i paraoli e con 10 euro (o forse Figo per tutti e 2 nonchè il nuovo grasso mi son fatto tutto il lavoro in garage in meno di 2 orette. Per il gioco cuscinetti (se non sono sminchiati eccessivamente) si registrano con estrema semplicità. Il lavoro l'ho fatto più di un annetto fà e nessuna perdita di liquidi. Preciso che ho sostituito i paraoli solo per scrupolo in quanto ho messo i ponti samurai sul mio sj 410 per cui mi sono smontato completamente i nuovi ponti, puliti controllato tutto e rimontato.

#11: Re: Piccola perdita Autore: Sam79Località: Redavalle MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2012 8:14 pm
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Domani proverò a fare una foto da mostrarvi.
Ps è complicato mettere questo kit revisione fusello? Non esiste una guida o qualcosa di simile?

#12: Re: Piccola perdita Autore: Sam79Località: Redavalle MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2012 8:16 pm
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Questo grasso marino si trova tipo nei brico o è un prodotto difficile da trovare?

#13: Re: Piccola perdita Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2012 8:35 pm
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Il grasso marino lo dovresti trovare facilmente anche dai ricambisti per auto ma se vai presso un negozio di nautica lo trovi di sicuro. E' di colore bianco e pastoso

#14: Re: Piccola perdita Autore: Sam79Località: Redavalle MessaggioInviato: Sab Mar 10, 2012 1:33 pm
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Ecco le foto.

#15: Re: Piccola perdita Autore: Sam79Località: Redavalle MessaggioInviato: Dom Mar 11, 2012 10:37 pm
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Questo grasso sarebbe ok?
www.cfg.it/_pdf/Grassi...f#view=Fit



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