Kit carburatore Harley
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#1: Kit carburatore Harley Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Dom Mar 11, 2012 7:40 pm
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Ho visto un bel kit per montare il weber 40 dell' Harley Davinson sul Samurai.
Cosa ne pensate? Qualcuno l'ha montato? Mi attira moltissimo.

#2: Re: Kit carburatore Harley Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Mar 11, 2012 7:47 pm
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Avevo anche delle foto con la spiegazione per farsi dei collettori adatti.Cmq se hai il motore originale penso che sia un lavoro piu che inutile,sprecato

#3: Re: Kit carburatore Harley Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Dom Mar 11, 2012 7:51 pm
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Beh in effetti ho tutto originalissimo. Volevo fare un po' il tamarro.

#4: Re: Kit carburatore Harley Autore: Sam79Località: Redavalle MessaggioInviato: Dom Mar 11, 2012 7:56 pm
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Io dovrei avere un Mikuni hsr 42 e un Cv originale che dovrebbe essere 40, se dissetano un 1340 senza problemi penso che si possano adattare anche al Suzu...

#5: Re: Kit carburatore Harley Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Dom Mar 11, 2012 10:09 pm
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Credo che basterebbe sicuramente ,il problema lo vedo nel collettore.

#6: Re: Kit carburatore Harley Autore: Lore413Località: Grosseto / La Spezia MessaggioInviato: Dom Mar 11, 2012 10:49 pm
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Esiste gia' tutto, compreso il collettore, date un'occhiata a queste pagine di lowrangeoffroad:

- collettore: http://www.lowrangeoffroad.com/index.php/suzuki/samurai/engine-upgrade/zor-my-side-and-my-side2-harley-davidson-side-draft-carb-systems.html

- carburatore: http://www.lowrangeoffroad.com/index.php/suzuki/samurai/engine-upgrade/new-screaming-eagle-big-bore-44-mm-cv-carb-kit.html

#7: Re: Kit carburatore Harley Autore: marco.hdLocalità: Caderzone Terme MessaggioInviato: Dom Mar 11, 2012 10:54 pm
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bè non pensare che sia il carburatore a fare il meraviglioso sound del bicilindrico americano per fare il "tamarro". Di certo aiuta a tenere basso il numero di giri e ottenere quello stupefacente pot...pot...pot...pot del minimo che mi fa venire tutte le volte che accendo la mia moto, ma se non apri gli scarichi sembra un frullino.
Piuttosto trova il modo di trapiantarci un motore HD (esiste un auto che monta un BigTwin ma non ricordo la cilindata) poi sentirai che coppia bassa vigorosa oltre il sound da "tamarro" (vero però che un suzukino pesa anche circa 3 volte più di un FatBoy 1340cc)

#8: Re: Kit carburatore Harley Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2012 8:35 am
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Lore413 sembra proprio quello che avevo visto non so' dove. che sballo ,chissà se andrà bene.
No non voglio cambiare motore ,ero curioso solo di come andasse con un carburatorone da moto,senza problemi di inclinazioni (laterali/salitoni)

#9: Re: Kit carburatore Harley Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2012 6:46 pm
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e per chè non 4 carburatori sempre da moto di 32 ogniuno ????
tipo questi
www.4wdandsportutility...to_03.html

#10: Re: Kit carburatore Harley Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2012 10:30 pm
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ti procuri 4 carbi di un vecchio haiabusa o di un kawa 1200 e vai tranquillo
a parte quando vai dal benzinaio,per le forti inclinazioni non ci sono problemi i carburatori da moto hanno il galleggiante che si può regolare fai i livelli vaschetta e sei ok. e perchè non esagerare con una bella batteria di bing
a saracinesca piatta(con un paio di migliaia di € te la cavi sempre che riesci a trovarli)

#11: Re: Kit carburatore Harley Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2012 12:18 am
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Vedi Woob ho sia una batteria di carburatori dell'R1 98 e quelli dell' R6 . Il punto è sempre il collettore. Non sono in grado di costruirlo. Avevo sentito qualcuno montare quelli del Cbr (954) ma non so' come/dove avesse reperito il collettore.
Cadop quelli sono uno sballo!

#12: Re: Kit carburatore Harley Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2012 1:32 am
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io li stò per montare , stò tribolando un pò con i collettori ma nulla di impossibile , adesso devo decidere come fare l air box

#13: Re: Kit carburatore Harley Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2012 8:00 am
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Noooooo. Spettacolo, da quanto sono i carburatori? Li hai comprati su quel sito? Quanto li hai pagati? Dimmi qualcosa di più,mi hai fatto venire la scimmia!

#14: Re: Kit carburatore Harley Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2012 2:14 pm
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i carburatori me li ha dati un mio amico che li aveva fatti revisionare completamente, e me li ha dati da provare , sono di una GPZ kawasaki e sono dei 32 perfetti per il mio 1600 vitara ,e adesso sto fabbricando i collettori di spirazione ,li sto facendo saldare da un saldatore di professione , poi devo inventarmi l'air box , e quando ho finito il tutto lo porto dal carburatorista , e dopo via spaccare dei semiassi in partenza

#15: Re: Kit carburatore Harley Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2012 10:42 pm
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Del Gpz 900 ? Che lavorone. Ti ammiro.

#16: Re: Kit carburatore Harley Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2012 10:54 pm
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guarda che i collettori di aspirazione non sono solo dei tubi che servono ad ataccare i carburatori al motore,ci sono delle lunghezze e conicità da rispettare,visto che i carburatori da moto funzionano grazie all'effetto venturi.
it.wikipedia.org/wiki/...to_Venturi

la conicità determina la velocità di entrata della miscela nel cilindro e di conseguenza il rapporto tra numero di giri e coppia.

come ho già detto sulla mia moto che in origine aveva 11,6kgm di coppia a 6000giri lavorando su anticipo-getti-e filtro aria ho dovuto mettere dei collettori più cilindrici perchè era diventata iguidabile con i conici originali.
la coppia si era abassata di circa 3000 giri su un range di 9000,a ogni uscita di curva avevo quei 11,6kgm con 120cv pronti a 3000 giri, o derapavo o si alzava ancora prima di mettermi dritto,con un 2 ruote da 240kg su strada
non e tanto igenico.

#17: Re: Kit carburatore Harley Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2012 11:44 pm
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Certo wooob,puo'anche essere,ma ti garantisco che il motore del vitara non ti fa impennare la macchina per quanto giusti siano i collettori!!

una cosa su una moto e un'altra e su una macchina che pesa 5/6 volte e tutto il resto.non sto dicendo assolutamente che non hai ragione,ma ai livelli del vitara anche se sbaglia un po' il collettore non credo che ne risenta coi' molto in fine...lasciamolo provare e poi sentiamo il verdetto,il disegno dei collettori che vedo sembra interessante,magari ci azzecca e ci stupisce tutti.io sono a favore delle novità

#18: Re: Kit carburatore Harley Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2012 12:15 am
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Salve ragazzi,secondo me...se volete giocare con i carb di moto usate i mikuni BST della suzuki GSX-R ci sono di varie misure...primo lavorano in orizzontale rispetto ai Kehin che lavorano inclinati quindi il collettore è formato da 4 semplici tubi dritti poi hnno l'interasse tra un carb e l'altro identico alla testata suzuki quindi esce un collettore come quello di samuraiguy del link 4wdsportulility 4 turbi dritti...l'unico problema è tirare fuori l'acqua dalla testata creando una sede apposita per il termostato,altro problema è che i mikuni sono dotati di TPS e non della presa per il depressore dello spinterogeno,per il resto serve solo un carburatorista!sinceramente è più facile montare 4 di questi che i weber dell'alfa...sono sempre stato curioso del risultato,ma preferisco montare 2 weber 40 dcoe 28,sarà perchè non ci capisco nulla di carburazione sui carb da moto,non saprei dove mettere le mani...però nn mi tentano poi così tanto,nonostante sia più facile creare il collettore....mi chiamo weber4x4 mica mikuni4x4 ahaha

#19: Re: Kit carburatore Harley Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2012 8:03 am
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Grande Woob, essere riuscito a tenere gli stessi valori di coppia a 3000 giri di meno e' un risultato sbalorditivo.
Come vorrei arrivare a qualcosa di simile sul mio suzukino.

#20: Re: Kit carburatore Harley Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2012 3:13 pm
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giustamente come avete detto se usavo quelli della gsxr era più facile , però come ho detto ce li aveva un mio amico in una scatola a far nulla quindi ho usato quelli
per i collettori wood ai ragione bisognerebbe progettarli a doc però per fare una cosa del genere cè dietro uno studio non indifferente ,tra studio di flussometria e risonanze e onde d'urto , ecc senza contare la valangha di tempo e soldi, secondo me con i miei collettori tiro fuori un potenziale dell'80% invece che del 100% ma secondo me ne ho già abbastanza , anche perchè ho visto su molti siti americani e non fanno lavorazioni particolari all'interno

#21: Re: Kit carburatore Harley Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2012 6:55 pm
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Si Woob ha ragionissimo. Per progettare dei collettori ci sono una valanga di parametri da considerare ma a vedere quelli dei suzukyguys o come diavolo si chiamano non ci vedo tutto questo studio dietro. magari mi sbaglio ma mi sembrano abbastanza "caserecci". Poi per quanto riguarda la resa non ho proprio idea.
Vai Cadop tienici aggiornati.

#22: Re: Kit carburatore Harley Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Ven Mar 16, 2012 7:16 pm
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Consigli su come fare l'AIR BOX

#23: Re: Kit carburatore Harley Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Ven Mar 16, 2012 7:39 pm
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Non ne ho la più pallida idea. C'e' un libro interessantissimo sull'eleborazione del motore che ne parla. Se ti interessa mercoledi vado in libreria e ci do' un occhiata approfondita.

#24: Re: Kit carburatore Harley Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Ven Mar 16, 2012 10:41 pm
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se per airbox intendi la scatola filtro aria ti prendi il filtro che più ti piace
e che vada bene per la tua cilindrata della k&n o bmc e ci fai una scatola in vetroresina e poi la levighi all'interno e la vernici con una bicomponente (la trovi nei negozzi che vendono vernici nautiche),se per airbox intendi una scatola filtro a induzione forzata come quelli
delle moto tipo r6 o r1 e altre supersportive bisogna fare parecchi calcoli
per la posizione,la dimensione delle prese d'aria e calcolare i volumi della scatola,in poche parole ci vuole un ingeniere e una galleria del vento.

ma perche piuttosto non ti compri un kit bmc con filtro a pigna universale
e poi ricarburi .
altra soluzione se monti i 4 carb. monocorpo metti 4 pigne senza scatola filtro
era una modifica che si faceva sulle 127 sport,via il doppio corpo e 4 carbi monocorpo con i tromboncini.

#25: Re: Kit carburatore Harley Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2012 8:37 am
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Un momento.....non sono stato chiaro.
Quello che dici Woob e' sacrosanto ma io parlando di airbox ,avevo nella mia testa già escluso l'airbox in pressione in quanto lo reputo concettualmente inarrivabile per le mie conoscenze.
Io pensavo ad una cosa più vicina alla scatola filtro originale.
Insomma una scatola dove il motore respira aria più calma e fresca possibile.
Il primo problema che mi viene in mente è quello degli ingombri..l'airbox deve avere una capacità adeguta e spazio lì ,dentro al cofano.....
Io farei come ti ha consigliato Woob,e' la soluzione più semplice e credo alla fine anche più redditizia.
Farai un po' più di rumore ma sicuramente avrai dei risultati.

#26: Re: Kit carburatore Harley Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2012 11:05 am
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non sono stato chiaro , io lo chiamata air box ma volevo intendere una scatola filtro scusate, comunque serebbe impossibile fare secondo me la scatola in pressione perche vanno in pressione in funzione della velocità del mezzo e non credo di riuscire a tenere una media degli 80 km/h in mezzo ai boschi , anche perchè faccio trial .
Pensavo di fare una cosa del genere

#27: Re: Kit carburatore Harley Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2012 5:10 pm
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Si una cosa del genere mi sembra adeguata. Certo che se te la fai tu e' un conto ma se te la devi far fare de qualcuno credo ti venga a costicchiare.
Io la farei in vetroresina cercando di sfruttare tutto lo spazio a disposizione sagomandola ad hoc. Ma quello della foto dove l'hai pescato?

#28: Re: Kit carburatore Harley Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2012 5:30 pm
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qei carburatrori lì mi sono familiari
sono dei mikuni da 36 come quelli della mia yamaha xjr.
bel lavoro ma se hai fatto caso c'è un captatore (è
quella cosa tonda e nera in platica messa sul fianco della batteria carb.)
e serve per regolare l'apertura delle farfalle e nelle moto la cosa è gestita elettronicamente e regola facendo un'operazione di cruscotto dove il contagiri funziona da unità di misura.

#29: Re: Kit carburatore Harley Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2012 5:41 pm
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quelli in foto non sono i miei , pensavo di fare un cosa del genere e poi farla saldare a modo dal saldatore di fiducia .
i miei carburatori sono dei keihin del 32, poi per quanto riguarda i collettori di aspirazione mi manca solo un raccordino per il sensore della temperatura e poi li faccio finire di saldare ,li pulisco e poi sono pronti

#30: Re: Kit carburatore Harley Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2012 5:55 pm
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Figata!

#31: Re: Kit carburatore Harley Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2012 8:35 pm
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Tranquillo quello è un semplicissimo TPS throttle position sensor,non è altri che un potenziometro che varia da 0-5 volt che equivale al minimo e tavoletta...informa la centralina riguardo l'apertura delle farfalle e di conseguenza regola l'anticipo che è gestito appunto dalla centralina...puoi lasciarlo collegato non succede nulla! anzi sarebbe ottimo se usassi una centralina mappablie al posto dello spinterogeno!

#32: Re: Kit carburatore Harley Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2012 8:59 pm
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Sai Weber,anche alcune rarissime alfa 75 avevano il sensore posizione farfalla attaccato alla batteria di weber 40dcoe...introvabile

#33: Re: Kit carburatore Harley Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2012 9:08 pm
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si è vero anche Dellorto DHLA anzi li ho visti ad una fiera di auto stoiche,perccato che servisse solo come econometro e non com mappa anticipo...indicava solo il consumo in base a quanto schiacciavi,come se uno non sapesse quanto sta affonando e che più affonda più consuma,le Lancia-Fiat invece se non svbaglio come econometro usavano un sesnore a depressione tipo capsula dello spinterogeno...confermi?

#34: Re: Kit carburatore Harley Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 12:34 am
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bella batteria anche i keihin,
con quella batteria di carburatori dovrai imparare a fare
l'allineamento dei carburatori,come tutti i carburatori da moto
vanno allineati in modo che aprano all'unisono,io sulla xjr lo faccio mediamente ogni 8-10000km.
non allarmarti con un vacuometro e un pò di pazienza è una cosa abbastanza semplice,per fare questa operazione però devi lasciare
dei beccucci sul collettore che và dai carb al motore,servono per ataccare i tubicini del vacuometro.
guarda questo topic di un forum di moto per farti un'idea.
www.xjr.it/forum/viewt...=16&t=6094

#35: Re: Kit carburatore Harley Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 2:29 pm
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woob grazie mille delle informazioni di cui ingnoravo , ma se io i tubicini del vacuometro li attacco agli innesti che ti ho evidenziato ??
che di solito servono per collegare i carburatori tra loro 1-4 e 2-3

#36: Re: Kit carburatore Harley Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 8:49 pm
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no non và bene per fare la sincronizzazione dei carb.il vacuometro lo devi mettere sul condotto tra carb. e motore perchè misura la depressione che si viene a creare nel condotto a causa del moto di pistoni,e devi sincronizzare 1e2 poi 3e4
tramite le apposite vitine poi sincronizzi l'1 con il 3 o il 2 con il 4.
vedrai che hai una vite di registrazione tra 1e2 una tra 3e4 e una tra 2e 3 che serve per bilanciare la prima coppia con la seconda.

ora guardo se trovo una spiegazione più accurata e te la posto.
dove vorresti ataccare tu il manometro è il collegamento che porta la benzina ai carburatori e da lì non vedi niente.

#37: Re: Kit carburatore Harley Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 9:41 pm
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no dai tubi che dico io non sono quelli della benzina , il tubo della benzina è un altrro dall'altra parte , quelli a quanto ne so servono a collegare il 1-4 e 2-3 , per un gioco di depressioni

#38: Re: Kit carburatore Harley Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 9:59 pm
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sai mica slla moto se qei tubi collegavano solo i carb o avevano una derivazione che andava a una pseudo valvola egr. che in yamaha si chiama
ais. di che moto sono quei carb. che guardo se ho il manuale d'officina e mi faccio un'idea .

molte moto non avevano i becucci sui collettori per il vacuometro ma una vite m5 sul motore in corrispondenza dell'entrata del collettore, per ataccare il vacuometro.

hai ragione i tubi benzina dovrebbero essere incastonati tra un carb. e l'altro
ed è un tubo più grosso,almeno nei mikuni è così,però non hanno quei 4 becucci.
altra domanda rispetto alla farfalla rimangono lato motore o lato filtro aria,
a giudicare dai segni dei ritorni di fiamma mi sembra lato motore.

#39: Re: Kit carburatore Harley Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 10:25 pm
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allora , come erano collegati prima non lo so , il mio amico me li ha dati che erano collegati come ti ho detto ,i carburatori sono di una kawasaki gpz ma non so la cilindrata , il tubo benzina è uno solo ed è dall'altra parte e si trova in mezzo tra il 2-3 , e quei 4 beccucci sono nel lato motore e dove ti ho disegnato la freccia in blu cè un buchino collegato direttamente ai beccucci

#40: Re: Kit carburatore Harley Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 10:45 pm
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si avevo già visto il buchino nella prima foto ma non ero sicuro che fosse comunicante con i becucci,se comunica direttamente potrebbero essere usati per il vacuometro,comunque ho già chiesto sul forum della mia moto dove c'è qualche infiltrato con dei vecchi kawa 1200,provo anche a fare un
saltino sul forum dei kawisti e chiedere,non si sà mai,spero di riuscire a darti
una risposta sicura.

#41: Re: Kit carburatore Harley Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 11:03 pm
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Weber4x4 :
si è vero anche Dellorto DHLA anzi li ho visti ad una fiera di auto stoiche,perccato che servisse solo come econometro e non com mappa anticipo...indicava solo il consumo in base a quanto schiacciavi,come se uno non sapesse quanto sta affonando e che più affonda più consuma,le Lancia-Fiat invece se non svbaglio come econometro usavano un sesnore a depressione tipo capsula dello spinterogeno...confermi?

si,le fiat e lancia funzionano a depressione semplicemente.quanto preciso sia non te lo so dire ma sembra piu' che altro uno show per riempire il cruscotto di lancette e strumenti...

#42: Re: Kit carburatore Harley Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 11:21 pm
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grazie mille

#43: Re: Kit carburatore Harley Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2012 12:04 am
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ecco cosa mi ha risposto un meccanico preparatore di kawa per il CIV.

"Sono le prese di depressione per sincronizzare le farfalle e per utilizzare vari accessori come membrane vuoto e via dicendo, di solito o si chiudono tutti o si mettono collegati a 2 a due o tutti e quattro assieme per creare varie differenze di erogazione e costanza del regime di rotazione in basso."

per avere più erogazione in basso collega i 2 esterni assieme
e di conseguenza i 2 interni assieme

#44: Re: Kit carburatore Harley Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 8:00 pm
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Allora ragazuoli dopo un bel pò di tempo mi rifaccio vivo per farvi vedere a che punto sono , e ormai ci siamo ho finito oggi pome di sbavare e adattere il tutto ditemi cosa ne pensate !!!

#45: Re: Kit carburatore Harley Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 8:09 pm
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bel lavoro cadop!!!prima volta che usciamo assieme ti saboto sennò mi passi davanti!!!ahahahahah...scherzi a parte molti complimenti!!!

#46: Re: Kit carburatore Harley Autore: Sam79Località: Redavalle MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 8:15 pm
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Bravissimo, ora mancano le impressioni di guida... Molto Felice

#47: Re: Kit carburatore Harley Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 8:19 pm
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urca urca Sorriso bellissimo !!

#48: Re: Kit carburatore Harley Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 8:21 pm
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bel lavoro! complimenti! Wink

#49: Re: Kit carburatore Harley Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 8:38 pm
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ieri parlando con il mio amico mecca gli ho acennato del tuo progetto
lui un lavoro del genere lo ha fatto sulla sua 500(quelle vecchie)
e mi ha detto che se hai un carburatore per cilindro devi fare un
allineamento precisissimo altrimenti ti dà problemi,lui per fare questo tipo di lavori usa un vacuometro digitale della wurth,perchè dice che quelli analogici
hanno uno scarto di 0,05 bar che su un motore da moto è un valore trascurabile,ma su una preparazione del genere no,il digitale và di 0,01 bar in 0,01 e a sua detta lo scarto max non deve andare aldilà di 0,02 bar.

perciò affidati a un carburatorista con un atrezzo del genere o affidati a un vacuometro a colonne di mercurio,atrezzo un pò antiquato ma sempre superpreciso e da usare con qualche accorgimento,vedi la lunghezza dei tubi
e l'altezza a cui và posizionato altrimenti i carburatori ti aspirano il mercurio.

#50: Re: Kit carburatore Harley Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 8:42 pm
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il vacuometro a colonne di mercurio è ormai uno strumento da antiquariato ma è sempre efficace...davvero bello e quasi commovente vederlo usare...

#51: Re: Kit carburatore Harley Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 8:55 pm
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si è antiquato e và saputo usare altrimenti il mercurio và a finire nel motore
(è non è una bella cosa),ma resta sempre la cosa più precisa per fare l'allineamento.
in provincia quì a spezia abbiamo ancora qualche "artista"(li definirei così)
che fanno le carburazioni con il tubicino del vuoto infilato nell'orecchio
e le convergenze e campanature con il banco a lenza e luci, e il fatto è
che sono quelli che risolvono i problemi altro che compiuter e tecnologia.

#52: Re: Kit carburatore Harley Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 9:21 pm
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anche qui da me per fortuna c'è chi ancora ti sa regalare tali emozioni, ma purtroppo stanno scomparendo...

#53: Re: Kit carburatore Harley Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2012 12:14 pm
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grazie mille dei consigli e dei complimenti e appena finisco la scatola filtro in vetroresina monto il tutto e poi vi dico come và speriamo in bene

#54: Re: Kit carburatore Harley Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2012 5:20 pm
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Ma che vetroresina!!!!vai di carbonio!!!!!

#55: Re: Kit carburatore Harley Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2012 9:10 pm
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Ragazuoli ho finito anche la cassa filtro ho fatto persino le cornette d'aspirazzione, il problema è che ho montato il tutto per fare una prova di accensione e stranamente siè accesa al primo colpo senza tanti problemi , però perde benzina a frotte dai tubicini che portano la benzina ai vari carburi , e quindi non sono riuscito a provarla a modo vi terrò aggiornati , nel caso qualcuno di voi sà dove reperire le varie guarnizioni

#56: Re: Kit carburatore Harley Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2012 9:14 pm
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visto che erano del gpz senti da chi tratta ricambi kawasaki, oppure vieni con me a girare per mercatini di moto d'epoca...

#57: Re: Kit carburatore Harley Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2012 10:03 pm
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se perde dai tubi carburante cambiali li vendono a metro
io solitamente li prendo da un ricambista di mezzi agricoli
ci sono di tutte le misure corazzati e non.
se invece perde dalle guarnizioni dei carbi all'ora devi
vedere da qualche conce kawa vendono i kit completi.

la butto là ma non è che hai i galleggianti bloccati o tarati male
a volte cambiando l'inclinazione dei carbi bisogna rifare il livello ai
gallegianti.
si mette un tubicino di gomma trasparente sugli ugelli di svuotamento
vaschette si apre la brugola dello svuotamento e si mette il tubicino
perpendicolare al carbi per principio dei vasi comunicanti si ha il livello in vaschetta,in genere deve essere un paio di mm sotto il margine superiore della vaschetta.

#58: Re: Kit carburatore Harley Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Ven Mag 11, 2012 6:06 pm
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Woob sinceramente non saprei come capire se devo rifarci i livelli , ora mi spiego un pò megli siccome oggi ho fatto un altra prova

oggi ho collegato i carburi al collettore , poi ho collegato il tubo della benza dove c'è la fraccia rossa , e senza accendere la macchina ho acceso la pompa della benza (pompa elettrica a bassa pressione "quelle a membrana "), quando si sono rimpite le vaschette ha iniziato a buttarla fuori dal T di sx che si trova tra coppia di carburi sempre di sx (si intravede nella foto lo indicata con una freccia gialla ), allora con un dito ho tappato questo raccordo e l'ultimo carburatore a sx ha iniziato a perdere da uno di quei due fori indicati dalla freccia azzurra , ora io essendo che non me ne intendo non sò assolutamente da cosa sia dovuto
PS: aiutatemi ho una smania di accenderla e sentire come va che voi non ne avete idea, grazie in anticipo

#59: Re: Kit carburatore Harley Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Ven Mag 11, 2012 6:12 pm
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bisognerebbe vede oltre ai livelli se le tenute sono a posto, in particolare quella che tappa il tubo d'entrata quando la vaschetta è piena...inoltre tutti i passaggi interni devono essere belli liberi...ma anche io navigo un pò a tentoni...

#60: Re: Kit carburatore Harley Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Ven Mag 11, 2012 8:43 pm
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allora ok per il T con la freccia rossa è l'alimentazione dei carb.
il T con la freccia gialla dovrebbe essercene 2 uno tra il
1° e il 2° carb. e uno tra il 3° e il 4° e sono il troppopieno de crb.
sulla moto ci sarebbero 2 tubi che portano l'eventuale svaso verso terra
di solito in corrispondenza del cavalletto centrale.
il problema secondo me stà nella pompa della benza che ha troppa pressione
o gli spilli ei galleggianti non riescono a chiudere.
la freccia azzurra dovrebbe indicare un passaggio o di minima o di massima.
i carburatori da moto hanno due circuiti uno di minima che funziona fino a 1/3 di accelerator per poi lasciare posto piano piano al circuito di massima
gas spalancato.
nelle moto a carburatori la pompa benzina non c'è tranne in qualche esemplare più sofisticato che ha una pompa di ripresa che entra in funzione
in sincronia con l'aumento dell'aspirazione nei collettori.
in genere l'alimentazione sulle moto visto che il serbatoio è più alto dei carburatori per caduta poi le membrane dei carb. e la depressione del motore fanno le veci della pompa.
in quanto a fare i livelli se mi mandi la tua email in mp ti invio un pdf
compresso con l'estratto di un manuale d'officina(i carburatori sono mikuni ma il principio è il solito)lo strumento che indicano come misuratore di livello è solo un tubo di gomma trasparente.


Ultima modifica di il Ven Mag 11, 2012 9:47 pm, modificato 1 volta in totale

#61: Re: Kit carburatore Harley Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Ven Mag 11, 2012 8:45 pm
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cadop, quanto butta la pompa? al massimo per me per funzionare deve fare 0.8atm...non di più....

#62: Re: Kit carburatore Harley Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Ven Mag 11, 2012 11:37 pm
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Woob : non sapevo che quei due T che ci sono in alto fossero il troppo pieno , quindi in linea di massima posso provare a collegarli tra loro e mandarli in ritorno al serbatoio e in teoria non dovrebbe più perdere , domani faccio una prova e poi vi dico i risultati

dario : di preciso la pompa non sò quanto faccia di pressione sò che è a membrana ed è apposta per i carburatori in generale , difatti con il carburo che avevo prima andava benissimo

#63: Re: Kit carburatore Harley Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Ven Mag 11, 2012 11:41 pm
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allora prova coi tubi del ritorno e vediamo...

#64: Re: Kit carburatore Harley Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2012 1:11 pm
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guarda che nelle moto il troppo pieno serve solo quando si inchioda qualche
galleggiante o quando la moto cade per terra.
non sono concepiti per essere un ritorno se esce benza da lì
c'è qualcosa che non quadra.

#65: Re: Kit carburatore Harley Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2012 6:05 pm
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woob :
guarda che nelle moto il troppo pieno serve solo quando si inchioda qualche
galleggiante o quando la moto cade per terra.
non sono concepiti per essere un ritorno se esce benza da lì
c'è qualcosa che non quadra.

è vero woob, non avevo fatto i conti che il gpz riceve benzina per caduta...

#66: Re: Kit carburatore Harley Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Dom Mag 13, 2012 12:56 pm
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allora ieri ho fatto qualche prova , tanto per provare ho messo i due raccordi del troppo pieno in ritorno al serbatoio , cosi da non essere inzuppato di benza e samai prendere fuoco ( che non è molto bello da provare ) , poi ho acceso la macchina che al minimo gira benissimo .
però ho notato che se la lascio al minimo dopo poco inizia a perdere da quei due buchini indicati dalla freccia in azzurro , prima dal carburatore verso l'abitacolo poi dopo poco anche dagli altri (forse perchè è quello + basso , non saprei) , a questo punto se faccio iniziare a perdere tutti e 4 i carburi da quei buchini e do un colpo di accelleratore prende bene e và che sembra una motosegha , quindi sale bene ma poi se provi ad insistere appena sembra che si strozzi come se non vi fosse più benzina e inizia a scoppiettare dai carburatori dalla parte dove aspira , e se molli e provi a ridare inizia a sborbottare e poi fa per spegnersi .
ora proverò a guardare i livelli grazie al file di woob poi vi aggiorno

#67: Re: Kit carburatore Harley Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Dom Mag 13, 2012 9:35 pm
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probabilmente si vuotano le vaschette.
prova ad aumentare i getti e alzare gli spilli delle saracinesche
di mezza tacca alla volta fino a quando non và bene.
gli scoppi sono dei ritorni e ciò significa che è magra o strozzi
l'aria o aumenti la benza.
come ti dicevo i carbi da moto hanno un equilibrio molto più delicato
e sono più complessi da accordare rispetto a un carbi da auto.
in quanto alle perdite prova prima di sostituire tutte le tenute a fare
un serbatoio provvisorio che dia benza per caduta e guarda se perdono
se non perdessero vuol dire che non sopportano la pressione della pompa elettrica.
ps. i carbi sono posizionati in piano rispetto al motore sia nel senso longitudinale che in quello trasversale?
altrimenti può essere l'inclinazione che è sbagliata e fà uscire la benza
dagli sfiati e non ti tiene piene le vaschette,parlando con un preparatore di kawa per il civ mi ha detto che secondo lui bisogna riprendere l'inclinazione
originale dei carbi come quando erano sulla moto, altrimenti potrebbero dare il problema che hai riscontrato e ke il gpz 1000 montava i
cvk da 36 e non da 32 probabilmente sono del 600 o del 750

#68: Re: Kit carburatore Harley Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 7:37 pm
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allora dopo 1000 prove sono arrivato a qualche conclusione :
secondo me subito perdeva perchè le guarnizioni erano un pò secche e adesso essendo state ribagnate non perde più
i due tubicini del troppo pieno non perdono più e non vanno messi in ritorno al serbatoio senò i carburi perdono a secchiate dai due buchini (del max o del min che siano ) lato filtro
poi la pompa sembra che vada bene
e risulta magra da un quarto di gas in poi
woob : lo spillo non ha le tacche per abbassarlo o alzarlo

#69: Re: Kit carburatore Harley Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 7:45 pm
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Cadop, se la macchina si muove puoi portarla da weber a san polo, altrimenti se lo becchi un giorno che e' girato bene, potrbbe venire da te in garage...pero' son contento che la situazione stia migliorando!!!

#70: Re: Kit carburatore Harley Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 8:26 pm
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non conosco molto bene i keihin ma sia dell'orto che mikuni
hanno le tacche sullo spillo per intenderci per spillo intendo quello che esce dalla membrana e attrversa la saracinesca.
nei mickuni togli il tappino sopra la membrana e sotto c'è la testa dello spillo
che ha le tacche,può essere che i keihin abbiano un altro sistema per alzare lo spillo.
comunque ho capito che è magra da 1/4° in sù devi aumentare il getto del massimo. poi vedrai che sotto la vaschetta su una delle protuberanze dentro c'è una vite è la vite della carburazione da quella vite in un certo range puoi aumentare o diminuire la quantità di miscela aria benza che entra nel motore
da quella vite puoi ingrassare leggermente ma la miscela la fanno i getti e l'altezza degli spilli.
ora non ho presente se la vite è a monte o a valle della saracinesca rispetto al motore,in ogni caso se è a monte(verso il filtro aria)per ingrassare devi svitarla.
se è a monte(verso il motore) per ingrassare devi avvitare.
sui motori da moto in genere si stringe tutta e poi si svita di 2 giri e mezzo
fino a un massimo di 3 giri 3 giri e mezzo dopo di chè non ha più alcun effetto e bisogna intervenire sui getti e gli spilli.
comunque ho il manuale del gpz 1000 che montava lo stesso tipo di carbi ma da 36 se lo vuoi ti faccio una jumbo mail

#71: Re: Kit carburatore Harley Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2012 8:05 am
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Raga,scusate se mi intrometto...qualcuno sa dirmi come si fa a capire l'inclinazione di montaggio dei carburatori di moto...vedo quasi sempre i mikuni in orizzontale mentre i keihin inclinati come si fa acapire qul'è l'inclinazione corretta???di sicuro c'entra il galleggiante...

#72: Re: Kit carburatore Harley Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2012 8:30 pm
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nella mia yamaha sono mikuni e sono leggermente inclinati diciamo intorno
ai 5-10° e dal manuale d'officina del gpz 1000 sembrano posizionati uguali.
mentre su moto tipo r6-r1 che montano mikuni hanno in'inclinazione esagerata a occhio direi intorno ai 30° o più dipende secondo me dal motore
e sopra a tutto se il motore ha l'air box in pressione o nò.
sicuramente sbagliando l'inclinazione i galleggianti lavorano male,una cosa che può forse aiutare è la forma della vaschetta, ho notato nella mia moto
che i carbi sono inclinati ma la linea di giunzione della baschetta al carbi è
parallelo rispetto al piano del terreno.

#73: Re: Kit carburatore Harley Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2012 10:39 pm
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ecco esatto ancheio leggendo avevo capito una cosa simile tipo la liena della guarnizone della vaschetta deve essere in parallelo con il terreno infatti vedendo delle foto dei carb inclinati di 30° come dici tu la linea della vaschetta risulta sempre in piano,forse è questo il parametro da rispettare!

#74: Re: Kit carburatore Harley Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 9:57 am
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allora i miei vanno in orizzontale per quanto avete appena detto

woob se riesci a mandarmi il manuale mi faresti un piacere grazie , oggi pome vado dal carburatorista vicino a casa mia e proviamo a salterci fuori o dentro dipende come si mette la situazione

#75: Re: Kit carburatore Harley Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2012 7:43 am
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sarei ben felice di mandarti il manale ma purtroppo ti stò rispondendo
con un portatile e una chiavetta 3 dal reparto di ortopedia e traumatologia
del santa corona di pietra ligure,e tutti i manuali li ho nel pc di casa.
OT.
giovedì 17 ero in moto che tornavo dal lavoro quando ho avuto un incidente con un neozelandese che si è fatto un incrocio canalizzato contromano e mi ha cilindrato,di conseguenza ginocchio sx demolito
rotula-condilo femorale e un pò di legamenti,oggi dovrebbero operarmi.

#76: Re: Kit carburatore Harley Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2012 9:52 am
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non ti preoccupare pensa a rimetterti in forma che è la cosa più importante

#77: Re: Kit carburatore Harley Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2012 9:16 pm
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Auguroni Woob,guarisci presto.

#78: Re: Kit carburatore Harley Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2012 10:03 pm
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woob ma cosa mi combini? Rimettiti presto vala'!

#79: Re: Kit carburatore Harley Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Ven Giu 01, 2012 10:32 am
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sono tornato a casa eti ho inviato una jumbo mail con 3 allegati gpz
1000 però sono in tedesco.
ora che ho il mio pc guardo se trovo qualcosa in italiano e te lo invio
con il solito metodo.
tanto il tempo ora non mi manca per 90 giorni devo tenere il posizionatore
osseo e sono relegato in casa.

#80: Re: Kit carburatore Harley Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Ven Giu 01, 2012 11:20 am
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grazie mille woob
ora vi aggiorno :
sono andato del carburatorista in pensione da maccina e dopo millioni di sguardi storti ci ha messo le mani in cima e dopo aver regolato le farfalle la macchina è migliorata ma risultava sempre magra quindi lui non avendo i getti maggiorati mi ha allargato i miei da 105 (credo ) a 120 ma poi non riscontrando molti miglioramenti ha deciso di non metterci più le mani perchè secondo lui non sono modifiche da fare e i carburi non vanno bene ,
poi io tornato a casa con l'amaro in bocca ci ho scancherato vicino , provando a strozzare l'aria in ingresso fino a quando la macchina non iniziava ad andare bene , e il motore gira fortissimo il problema è che non ha moto nervo (coppia) , quindi sto aspettando un mio amico che mi da il numero di tell di un cefo che prepara le macchine da autocross dove questo tipo di modifiche sono normali



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