Kit carburatore Harley
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#61: Re: Kit carburatore Harley Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Ven Mag 11, 2012 8:45 pm
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cadop, quanto butta la pompa? al massimo per me per funzionare deve fare 0.8atm...non di più....

#62: Re: Kit carburatore Harley Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Ven Mag 11, 2012 11:37 pm
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Woob : non sapevo che quei due T che ci sono in alto fossero il troppo pieno , quindi in linea di massima posso provare a collegarli tra loro e mandarli in ritorno al serbatoio e in teoria non dovrebbe più perdere , domani faccio una prova e poi vi dico i risultati

dario : di preciso la pompa non sò quanto faccia di pressione sò che è a membrana ed è apposta per i carburatori in generale , difatti con il carburo che avevo prima andava benissimo

#63: Re: Kit carburatore Harley Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Ven Mag 11, 2012 11:41 pm
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allora prova coi tubi del ritorno e vediamo...

#64: Re: Kit carburatore Harley Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2012 1:11 pm
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guarda che nelle moto il troppo pieno serve solo quando si inchioda qualche
galleggiante o quando la moto cade per terra.
non sono concepiti per essere un ritorno se esce benza da lì
c'è qualcosa che non quadra.

#65: Re: Kit carburatore Harley Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2012 6:05 pm
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woob :
guarda che nelle moto il troppo pieno serve solo quando si inchioda qualche
galleggiante o quando la moto cade per terra.
non sono concepiti per essere un ritorno se esce benza da lì
c'è qualcosa che non quadra.

è vero woob, non avevo fatto i conti che il gpz riceve benzina per caduta...

#66: Re: Kit carburatore Harley Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Dom Mag 13, 2012 12:56 pm
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allora ieri ho fatto qualche prova , tanto per provare ho messo i due raccordi del troppo pieno in ritorno al serbatoio , cosi da non essere inzuppato di benza e samai prendere fuoco ( che non è molto bello da provare ) , poi ho acceso la macchina che al minimo gira benissimo .
però ho notato che se la lascio al minimo dopo poco inizia a perdere da quei due buchini indicati dalla freccia in azzurro , prima dal carburatore verso l'abitacolo poi dopo poco anche dagli altri (forse perchè è quello + basso , non saprei) , a questo punto se faccio iniziare a perdere tutti e 4 i carburi da quei buchini e do un colpo di accelleratore prende bene e và che sembra una motosegha , quindi sale bene ma poi se provi ad insistere appena sembra che si strozzi come se non vi fosse più benzina e inizia a scoppiettare dai carburatori dalla parte dove aspira , e se molli e provi a ridare inizia a sborbottare e poi fa per spegnersi .
ora proverò a guardare i livelli grazie al file di woob poi vi aggiorno

#67: Re: Kit carburatore Harley Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Dom Mag 13, 2012 9:35 pm
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probabilmente si vuotano le vaschette.
prova ad aumentare i getti e alzare gli spilli delle saracinesche
di mezza tacca alla volta fino a quando non và bene.
gli scoppi sono dei ritorni e ciò significa che è magra o strozzi
l'aria o aumenti la benza.
come ti dicevo i carbi da moto hanno un equilibrio molto più delicato
e sono più complessi da accordare rispetto a un carbi da auto.
in quanto alle perdite prova prima di sostituire tutte le tenute a fare
un serbatoio provvisorio che dia benza per caduta e guarda se perdono
se non perdessero vuol dire che non sopportano la pressione della pompa elettrica.
ps. i carbi sono posizionati in piano rispetto al motore sia nel senso longitudinale che in quello trasversale?
altrimenti può essere l'inclinazione che è sbagliata e fà uscire la benza
dagli sfiati e non ti tiene piene le vaschette,parlando con un preparatore di kawa per il civ mi ha detto che secondo lui bisogna riprendere l'inclinazione
originale dei carbi come quando erano sulla moto, altrimenti potrebbero dare il problema che hai riscontrato e ke il gpz 1000 montava i
cvk da 36 e non da 32 probabilmente sono del 600 o del 750

#68: Re: Kit carburatore Harley Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 7:37 pm
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allora dopo 1000 prove sono arrivato a qualche conclusione :
secondo me subito perdeva perchè le guarnizioni erano un pò secche e adesso essendo state ribagnate non perde più
i due tubicini del troppo pieno non perdono più e non vanno messi in ritorno al serbatoio senò i carburi perdono a secchiate dai due buchini (del max o del min che siano ) lato filtro
poi la pompa sembra che vada bene
e risulta magra da un quarto di gas in poi
woob : lo spillo non ha le tacche per abbassarlo o alzarlo

#69: Re: Kit carburatore Harley Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 7:45 pm
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Cadop, se la macchina si muove puoi portarla da weber a san polo, altrimenti se lo becchi un giorno che e' girato bene, potrbbe venire da te in garage...pero' son contento che la situazione stia migliorando!!!

#70: Re: Kit carburatore Harley Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 8:26 pm
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non conosco molto bene i keihin ma sia dell'orto che mikuni
hanno le tacche sullo spillo per intenderci per spillo intendo quello che esce dalla membrana e attrversa la saracinesca.
nei mickuni togli il tappino sopra la membrana e sotto c'è la testa dello spillo
che ha le tacche,può essere che i keihin abbiano un altro sistema per alzare lo spillo.
comunque ho capito che è magra da 1/4° in sù devi aumentare il getto del massimo. poi vedrai che sotto la vaschetta su una delle protuberanze dentro c'è una vite è la vite della carburazione da quella vite in un certo range puoi aumentare o diminuire la quantità di miscela aria benza che entra nel motore
da quella vite puoi ingrassare leggermente ma la miscela la fanno i getti e l'altezza degli spilli.
ora non ho presente se la vite è a monte o a valle della saracinesca rispetto al motore,in ogni caso se è a monte(verso il filtro aria)per ingrassare devi svitarla.
se è a monte(verso il motore) per ingrassare devi avvitare.
sui motori da moto in genere si stringe tutta e poi si svita di 2 giri e mezzo
fino a un massimo di 3 giri 3 giri e mezzo dopo di chè non ha più alcun effetto e bisogna intervenire sui getti e gli spilli.
comunque ho il manuale del gpz 1000 che montava lo stesso tipo di carbi ma da 36 se lo vuoi ti faccio una jumbo mail

#71: Re: Kit carburatore Harley Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2012 8:05 am
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Raga,scusate se mi intrometto...qualcuno sa dirmi come si fa a capire l'inclinazione di montaggio dei carburatori di moto...vedo quasi sempre i mikuni in orizzontale mentre i keihin inclinati come si fa acapire qul'è l'inclinazione corretta???di sicuro c'entra il galleggiante...

#72: Re: Kit carburatore Harley Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2012 8:30 pm
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nella mia yamaha sono mikuni e sono leggermente inclinati diciamo intorno
ai 5-10° e dal manuale d'officina del gpz 1000 sembrano posizionati uguali.
mentre su moto tipo r6-r1 che montano mikuni hanno in'inclinazione esagerata a occhio direi intorno ai 30° o più dipende secondo me dal motore
e sopra a tutto se il motore ha l'air box in pressione o nò.
sicuramente sbagliando l'inclinazione i galleggianti lavorano male,una cosa che può forse aiutare è la forma della vaschetta, ho notato nella mia moto
che i carbi sono inclinati ma la linea di giunzione della baschetta al carbi è
parallelo rispetto al piano del terreno.

#73: Re: Kit carburatore Harley Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2012 10:39 pm
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ecco esatto ancheio leggendo avevo capito una cosa simile tipo la liena della guarnizone della vaschetta deve essere in parallelo con il terreno infatti vedendo delle foto dei carb inclinati di 30° come dici tu la linea della vaschetta risulta sempre in piano,forse è questo il parametro da rispettare!

#74: Re: Kit carburatore Harley Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 9:57 am
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allora i miei vanno in orizzontale per quanto avete appena detto

woob se riesci a mandarmi il manuale mi faresti un piacere grazie , oggi pome vado dal carburatorista vicino a casa mia e proviamo a salterci fuori o dentro dipende come si mette la situazione

#75: Re: Kit carburatore Harley Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2012 7:43 am
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sarei ben felice di mandarti il manale ma purtroppo ti stò rispondendo
con un portatile e una chiavetta 3 dal reparto di ortopedia e traumatologia
del santa corona di pietra ligure,e tutti i manuali li ho nel pc di casa.
OT.
giovedì 17 ero in moto che tornavo dal lavoro quando ho avuto un incidente con un neozelandese che si è fatto un incrocio canalizzato contromano e mi ha cilindrato,di conseguenza ginocchio sx demolito
rotula-condilo femorale e un pò di legamenti,oggi dovrebbero operarmi.

#76: Re: Kit carburatore Harley Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2012 9:52 am
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non ti preoccupare pensa a rimetterti in forma che è la cosa più importante

#77: Re: Kit carburatore Harley Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2012 9:16 pm
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Auguroni Woob,guarisci presto.

#78: Re: Kit carburatore Harley Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2012 10:03 pm
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woob ma cosa mi combini? Rimettiti presto vala'!

#79: Re: Kit carburatore Harley Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Ven Giu 01, 2012 10:32 am
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sono tornato a casa eti ho inviato una jumbo mail con 3 allegati gpz
1000 però sono in tedesco.
ora che ho il mio pc guardo se trovo qualcosa in italiano e te lo invio
con il solito metodo.
tanto il tempo ora non mi manca per 90 giorni devo tenere il posizionatore
osseo e sono relegato in casa.

#80: Re: Kit carburatore Harley Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Ven Giu 01, 2012 11:20 am
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grazie mille woob
ora vi aggiorno :
sono andato del carburatorista in pensione da maccina e dopo millioni di sguardi storti ci ha messo le mani in cima e dopo aver regolato le farfalle la macchina è migliorata ma risultava sempre magra quindi lui non avendo i getti maggiorati mi ha allargato i miei da 105 (credo ) a 120 ma poi non riscontrando molti miglioramenti ha deciso di non metterci più le mani perchè secondo lui non sono modifiche da fare e i carburi non vanno bene ,
poi io tornato a casa con l'amaro in bocca ci ho scancherato vicino , provando a strozzare l'aria in ingresso fino a quando la macchina non iniziava ad andare bene , e il motore gira fortissimo il problema è che non ha moto nervo (coppia) , quindi sto aspettando un mio amico che mi da il numero di tell di un cefo che prepara le macchine da autocross dove questo tipo di modifiche sono normali



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