Kit carburatore Harley
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Successivo  :| |:
-> Motore

#1: Kit carburatore Harley Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Dom Mar 11, 2012 7:40 pm
    ----
Ho visto un bel kit per montare il weber 40 dell' Harley Davinson sul Samurai.
Cosa ne pensate? Qualcuno l'ha montato? Mi attira moltissimo.

#2: Re: Kit carburatore Harley Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Mar 11, 2012 7:47 pm
    ----
Avevo anche delle foto con la spiegazione per farsi dei collettori adatti.Cmq se hai il motore originale penso che sia un lavoro piu che inutile,sprecato

#3: Re: Kit carburatore Harley Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Dom Mar 11, 2012 7:51 pm
    ----
Beh in effetti ho tutto originalissimo. Volevo fare un po' il tamarro.

#4: Re: Kit carburatore Harley Autore: Sam79Località: Redavalle MessaggioInviato: Dom Mar 11, 2012 7:56 pm
    ----
Io dovrei avere un Mikuni hsr 42 e un Cv originale che dovrebbe essere 40, se dissetano un 1340 senza problemi penso che si possano adattare anche al Suzu...

#5: Re: Kit carburatore Harley Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Dom Mar 11, 2012 10:09 pm
    ----
Credo che basterebbe sicuramente ,il problema lo vedo nel collettore.

#6: Re: Kit carburatore Harley Autore: Lore413Località: Grosseto / La Spezia MessaggioInviato: Dom Mar 11, 2012 10:49 pm
    ----
Esiste gia' tutto, compreso il collettore, date un'occhiata a queste pagine di lowrangeoffroad:

- collettore: http://www.lowrangeoffroad.com/index.php/suzuki/samurai/engine-upgrade/zor-my-side-and-my-side2-harley-davidson-side-draft-carb-systems.html

- carburatore: http://www.lowrangeoffroad.com/index.php/suzuki/samurai/engine-upgrade/new-screaming-eagle-big-bore-44-mm-cv-carb-kit.html

#7: Re: Kit carburatore Harley Autore: marco.hdLocalità: Caderzone Terme MessaggioInviato: Dom Mar 11, 2012 10:54 pm
    ----
bè non pensare che sia il carburatore a fare il meraviglioso sound del bicilindrico americano per fare il "tamarro". Di certo aiuta a tenere basso il numero di giri e ottenere quello stupefacente pot...pot...pot...pot del minimo che mi fa venire tutte le volte che accendo la mia moto, ma se non apri gli scarichi sembra un frullino.
Piuttosto trova il modo di trapiantarci un motore HD (esiste un auto che monta un BigTwin ma non ricordo la cilindata) poi sentirai che coppia bassa vigorosa oltre il sound da "tamarro" (vero però che un suzukino pesa anche circa 3 volte più di un FatBoy 1340cc)

#8: Re: Kit carburatore Harley Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2012 8:35 am
    ----
Lore413 sembra proprio quello che avevo visto non so' dove. che sballo ,chissà se andrà bene.
No non voglio cambiare motore ,ero curioso solo di come andasse con un carburatorone da moto,senza problemi di inclinazioni (laterali/salitoni)

#9: Re: Kit carburatore Harley Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2012 6:46 pm
    ----
e per chè non 4 carburatori sempre da moto di 32 ogniuno ????
tipo questi
www.4wdandsportutility...to_03.html

#10: Re: Kit carburatore Harley Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2012 10:30 pm
    ----
ti procuri 4 carbi di un vecchio haiabusa o di un kawa 1200 e vai tranquillo
a parte quando vai dal benzinaio,per le forti inclinazioni non ci sono problemi i carburatori da moto hanno il galleggiante che si può regolare fai i livelli vaschetta e sei ok. e perchè non esagerare con una bella batteria di bing
a saracinesca piatta(con un paio di migliaia di € te la cavi sempre che riesci a trovarli)

#11: Re: Kit carburatore Harley Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2012 12:18 am
    ----
Vedi Woob ho sia una batteria di carburatori dell'R1 98 e quelli dell' R6 . Il punto è sempre il collettore. Non sono in grado di costruirlo. Avevo sentito qualcuno montare quelli del Cbr (954) ma non so' come/dove avesse reperito il collettore.
Cadop quelli sono uno sballo!

#12: Re: Kit carburatore Harley Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2012 1:32 am
    ----
io li stò per montare , stò tribolando un pò con i collettori ma nulla di impossibile , adesso devo decidere come fare l air box

#13: Re: Kit carburatore Harley Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2012 8:00 am
    ----
Noooooo. Spettacolo, da quanto sono i carburatori? Li hai comprati su quel sito? Quanto li hai pagati? Dimmi qualcosa di più,mi hai fatto venire la scimmia!

#14: Re: Kit carburatore Harley Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2012 2:14 pm
    ----
i carburatori me li ha dati un mio amico che li aveva fatti revisionare completamente, e me li ha dati da provare , sono di una GPZ kawasaki e sono dei 32 perfetti per il mio 1600 vitara ,e adesso sto fabbricando i collettori di spirazione ,li sto facendo saldare da un saldatore di professione , poi devo inventarmi l'air box , e quando ho finito il tutto lo porto dal carburatorista , e dopo via spaccare dei semiassi in partenza

#15: Re: Kit carburatore Harley Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2012 10:42 pm
    ----
Del Gpz 900 ? Che lavorone. Ti ammiro.

#16: Re: Kit carburatore Harley Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2012 10:54 pm
    ----
guarda che i collettori di aspirazione non sono solo dei tubi che servono ad ataccare i carburatori al motore,ci sono delle lunghezze e conicità da rispettare,visto che i carburatori da moto funzionano grazie all'effetto venturi.
it.wikipedia.org/wiki/...to_Venturi

la conicità determina la velocità di entrata della miscela nel cilindro e di conseguenza il rapporto tra numero di giri e coppia.

come ho già detto sulla mia moto che in origine aveva 11,6kgm di coppia a 6000giri lavorando su anticipo-getti-e filtro aria ho dovuto mettere dei collettori più cilindrici perchè era diventata iguidabile con i conici originali.
la coppia si era abassata di circa 3000 giri su un range di 9000,a ogni uscita di curva avevo quei 11,6kgm con 120cv pronti a 3000 giri, o derapavo o si alzava ancora prima di mettermi dritto,con un 2 ruote da 240kg su strada
non e tanto igenico.

#17: Re: Kit carburatore Harley Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2012 11:44 pm
    ----
Certo wooob,puo'anche essere,ma ti garantisco che il motore del vitara non ti fa impennare la macchina per quanto giusti siano i collettori!!

una cosa su una moto e un'altra e su una macchina che pesa 5/6 volte e tutto il resto.non sto dicendo assolutamente che non hai ragione,ma ai livelli del vitara anche se sbaglia un po' il collettore non credo che ne risenta coi' molto in fine...lasciamolo provare e poi sentiamo il verdetto,il disegno dei collettori che vedo sembra interessante,magari ci azzecca e ci stupisce tutti.io sono a favore delle novità

#18: Re: Kit carburatore Harley Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2012 12:15 am
    ----
Salve ragazzi,secondo me...se volete giocare con i carb di moto usate i mikuni BST della suzuki GSX-R ci sono di varie misure...primo lavorano in orizzontale rispetto ai Kehin che lavorano inclinati quindi il collettore è formato da 4 semplici tubi dritti poi hnno l'interasse tra un carb e l'altro identico alla testata suzuki quindi esce un collettore come quello di samuraiguy del link 4wdsportulility 4 turbi dritti...l'unico problema è tirare fuori l'acqua dalla testata creando una sede apposita per il termostato,altro problema è che i mikuni sono dotati di TPS e non della presa per il depressore dello spinterogeno,per il resto serve solo un carburatorista!sinceramente è più facile montare 4 di questi che i weber dell'alfa...sono sempre stato curioso del risultato,ma preferisco montare 2 weber 40 dcoe 28,sarà perchè non ci capisco nulla di carburazione sui carb da moto,non saprei dove mettere le mani...però nn mi tentano poi così tanto,nonostante sia più facile creare il collettore....mi chiamo weber4x4 mica mikuni4x4 ahaha

#19: Re: Kit carburatore Harley Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2012 8:03 am
    ----
Grande Woob, essere riuscito a tenere gli stessi valori di coppia a 3000 giri di meno e' un risultato sbalorditivo.
Come vorrei arrivare a qualcosa di simile sul mio suzukino.

#20: Re: Kit carburatore Harley Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2012 3:13 pm
    ----
giustamente come avete detto se usavo quelli della gsxr era più facile , però come ho detto ce li aveva un mio amico in una scatola a far nulla quindi ho usato quelli
per i collettori wood ai ragione bisognerebbe progettarli a doc però per fare una cosa del genere cè dietro uno studio non indifferente ,tra studio di flussometria e risonanze e onde d'urto , ecc senza contare la valangha di tempo e soldi, secondo me con i miei collettori tiro fuori un potenziale dell'80% invece che del 100% ma secondo me ne ho già abbastanza , anche perchè ho visto su molti siti americani e non fanno lavorazioni particolari all'interno



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Successivo  :| |:
Pagina 1 di 4