Kit carburatore Harley
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#41: Re: Kit carburatore Harley Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 11:03 pm
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Weber4x4 :
si è vero anche Dellorto DHLA anzi li ho visti ad una fiera di auto stoiche,perccato che servisse solo come econometro e non com mappa anticipo...indicava solo il consumo in base a quanto schiacciavi,come se uno non sapesse quanto sta affonando e che più affonda più consuma,le Lancia-Fiat invece se non svbaglio come econometro usavano un sesnore a depressione tipo capsula dello spinterogeno...confermi?

si,le fiat e lancia funzionano a depressione semplicemente.quanto preciso sia non te lo so dire ma sembra piu' che altro uno show per riempire il cruscotto di lancette e strumenti...

#42: Re: Kit carburatore Harley Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 11:21 pm
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grazie mille

#43: Re: Kit carburatore Harley Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2012 12:04 am
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ecco cosa mi ha risposto un meccanico preparatore di kawa per il CIV.

"Sono le prese di depressione per sincronizzare le farfalle e per utilizzare vari accessori come membrane vuoto e via dicendo, di solito o si chiudono tutti o si mettono collegati a 2 a due o tutti e quattro assieme per creare varie differenze di erogazione e costanza del regime di rotazione in basso."

per avere più erogazione in basso collega i 2 esterni assieme
e di conseguenza i 2 interni assieme

#44: Re: Kit carburatore Harley Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 8:00 pm
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Allora ragazuoli dopo un bel pò di tempo mi rifaccio vivo per farvi vedere a che punto sono , e ormai ci siamo ho finito oggi pome di sbavare e adattere il tutto ditemi cosa ne pensate !!!

#45: Re: Kit carburatore Harley Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 8:09 pm
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bel lavoro cadop!!!prima volta che usciamo assieme ti saboto sennò mi passi davanti!!!ahahahahah...scherzi a parte molti complimenti!!!

#46: Re: Kit carburatore Harley Autore: Sam79Località: Redavalle MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 8:15 pm
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Bravissimo, ora mancano le impressioni di guida... Molto Felice

#47: Re: Kit carburatore Harley Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 8:19 pm
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urca urca Sorriso bellissimo !!

#48: Re: Kit carburatore Harley Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 8:21 pm
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bel lavoro! complimenti! Wink

#49: Re: Kit carburatore Harley Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 8:38 pm
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ieri parlando con il mio amico mecca gli ho acennato del tuo progetto
lui un lavoro del genere lo ha fatto sulla sua 500(quelle vecchie)
e mi ha detto che se hai un carburatore per cilindro devi fare un
allineamento precisissimo altrimenti ti dà problemi,lui per fare questo tipo di lavori usa un vacuometro digitale della wurth,perchè dice che quelli analogici
hanno uno scarto di 0,05 bar che su un motore da moto è un valore trascurabile,ma su una preparazione del genere no,il digitale và di 0,01 bar in 0,01 e a sua detta lo scarto max non deve andare aldilà di 0,02 bar.

perciò affidati a un carburatorista con un atrezzo del genere o affidati a un vacuometro a colonne di mercurio,atrezzo un pò antiquato ma sempre superpreciso e da usare con qualche accorgimento,vedi la lunghezza dei tubi
e l'altezza a cui và posizionato altrimenti i carburatori ti aspirano il mercurio.

#50: Re: Kit carburatore Harley Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 8:42 pm
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il vacuometro a colonne di mercurio è ormai uno strumento da antiquariato ma è sempre efficace...davvero bello e quasi commovente vederlo usare...

#51: Re: Kit carburatore Harley Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 8:55 pm
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si è antiquato e và saputo usare altrimenti il mercurio và a finire nel motore
(è non è una bella cosa),ma resta sempre la cosa più precisa per fare l'allineamento.
in provincia quì a spezia abbiamo ancora qualche "artista"(li definirei così)
che fanno le carburazioni con il tubicino del vuoto infilato nell'orecchio
e le convergenze e campanature con il banco a lenza e luci, e il fatto è
che sono quelli che risolvono i problemi altro che compiuter e tecnologia.

#52: Re: Kit carburatore Harley Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 9:21 pm
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anche qui da me per fortuna c'è chi ancora ti sa regalare tali emozioni, ma purtroppo stanno scomparendo...

#53: Re: Kit carburatore Harley Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2012 12:14 pm
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grazie mille dei consigli e dei complimenti e appena finisco la scatola filtro in vetroresina monto il tutto e poi vi dico come và speriamo in bene

#54: Re: Kit carburatore Harley Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2012 5:20 pm
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Ma che vetroresina!!!!vai di carbonio!!!!!

#55: Re: Kit carburatore Harley Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2012 9:10 pm
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Ragazuoli ho finito anche la cassa filtro ho fatto persino le cornette d'aspirazzione, il problema è che ho montato il tutto per fare una prova di accensione e stranamente siè accesa al primo colpo senza tanti problemi , però perde benzina a frotte dai tubicini che portano la benzina ai vari carburi , e quindi non sono riuscito a provarla a modo vi terrò aggiornati , nel caso qualcuno di voi sà dove reperire le varie guarnizioni

#56: Re: Kit carburatore Harley Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2012 9:14 pm
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visto che erano del gpz senti da chi tratta ricambi kawasaki, oppure vieni con me a girare per mercatini di moto d'epoca...

#57: Re: Kit carburatore Harley Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2012 10:03 pm
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se perde dai tubi carburante cambiali li vendono a metro
io solitamente li prendo da un ricambista di mezzi agricoli
ci sono di tutte le misure corazzati e non.
se invece perde dalle guarnizioni dei carbi all'ora devi
vedere da qualche conce kawa vendono i kit completi.

la butto là ma non è che hai i galleggianti bloccati o tarati male
a volte cambiando l'inclinazione dei carbi bisogna rifare il livello ai
gallegianti.
si mette un tubicino di gomma trasparente sugli ugelli di svuotamento
vaschette si apre la brugola dello svuotamento e si mette il tubicino
perpendicolare al carbi per principio dei vasi comunicanti si ha il livello in vaschetta,in genere deve essere un paio di mm sotto il margine superiore della vaschetta.

#58: Re: Kit carburatore Harley Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Ven Mag 11, 2012 6:06 pm
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Woob sinceramente non saprei come capire se devo rifarci i livelli , ora mi spiego un pò megli siccome oggi ho fatto un altra prova

oggi ho collegato i carburi al collettore , poi ho collegato il tubo della benza dove c'è la fraccia rossa , e senza accendere la macchina ho acceso la pompa della benza (pompa elettrica a bassa pressione "quelle a membrana "), quando si sono rimpite le vaschette ha iniziato a buttarla fuori dal T di sx che si trova tra coppia di carburi sempre di sx (si intravede nella foto lo indicata con una freccia gialla ), allora con un dito ho tappato questo raccordo e l'ultimo carburatore a sx ha iniziato a perdere da uno di quei due fori indicati dalla freccia azzurra , ora io essendo che non me ne intendo non sò assolutamente da cosa sia dovuto
PS: aiutatemi ho una smania di accenderla e sentire come va che voi non ne avete idea, grazie in anticipo

#59: Re: Kit carburatore Harley Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Ven Mag 11, 2012 6:12 pm
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bisognerebbe vede oltre ai livelli se le tenute sono a posto, in particolare quella che tappa il tubo d'entrata quando la vaschetta è piena...inoltre tutti i passaggi interni devono essere belli liberi...ma anche io navigo un pò a tentoni...

#60: Re: Kit carburatore Harley Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Ven Mag 11, 2012 8:43 pm
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allora ok per il T con la freccia rossa è l'alimentazione dei carb.
il T con la freccia gialla dovrebbe essercene 2 uno tra il
1° e il 2° carb. e uno tra il 3° e il 4° e sono il troppopieno de crb.
sulla moto ci sarebbero 2 tubi che portano l'eventuale svaso verso terra
di solito in corrispondenza del cavalletto centrale.
il problema secondo me stà nella pompa della benza che ha troppa pressione
o gli spilli ei galleggianti non riescono a chiudere.
la freccia azzurra dovrebbe indicare un passaggio o di minima o di massima.
i carburatori da moto hanno due circuiti uno di minima che funziona fino a 1/3 di accelerator per poi lasciare posto piano piano al circuito di massima
gas spalancato.
nelle moto a carburatori la pompa benzina non c'è tranne in qualche esemplare più sofisticato che ha una pompa di ripresa che entra in funzione
in sincronia con l'aumento dell'aspirazione nei collettori.
in genere l'alimentazione sulle moto visto che il serbatoio è più alto dei carburatori per caduta poi le membrane dei carb. e la depressione del motore fanno le veci della pompa.
in quanto a fare i livelli se mi mandi la tua email in mp ti invio un pdf
compresso con l'estratto di un manuale d'officina(i carburatori sono mikuni ma il principio è il solito)lo strumento che indicano come misuratore di livello è solo un tubo di gomma trasparente.


Ultima modifica di il Ven Mag 11, 2012 9:47 pm, modificato 1 volta in totale



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