wrap
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  :| |:
-> Carrozzeria

#41: Re: wrap Autore: alaskaLocalità: reggio emilia MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 2:21 am
    ----
Ho visto la luce!!!!!!! Con una lampad alogena 500w sono riuscito a fare il lavoro in metà tempo. la lampada tiene calda la lamiera e si lavora meglio, senza le mani impegnate, con una tenevo la birra con l'altra la sigaretta. Sono riuscito a non fare pieghe, finalmente il lavoro è soddisfacente, il sole non serve piu.

#42: Re: wrap Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 11:25 am
    ----
bella questa soluzione, io vorrei sistemare il tetto, fare una sorta di bicolore... La cosa che mi da fastidio è che sicuramente la pellicola non è sufficientemente larga da farla in una sola passata e quindi dovrei sovrapporre. Ma ti fermi al muso carbon look o farai tutta l'auto?

#43: Re: wrap Autore: Alex-ORLocalità: Sardegna (Oristano) MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 1:50 pm
    ----
Bella mossa! ho anche io quella lampada! ci proverò! cosi ho la mano libera x la birra!! ottima idea!

#44: Re: wrap Autore: alaskaLocalità: reggio emilia MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 2:21 pm
    ----
[quote="admin" Ma ti fermi al muso carbon look o farai tutta l'auto?[/quote]
Ho tanto di quel carbonio che potrei farne 3 di auto, se mi gira bene pensavo di prendere della pellicola cromo e fare tutto l'hard top e i paraurti, vediamo.

#45: Re: wrap Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 10:10 am
    ----
mi state facendo flippare .. basta un phon o ci vuole una pistola termica? credo comunque la carrozzeria sotto debba essere perfetta e senza bozzi ..

ps: non mi piace la finitura carbonio ma devo dire sembrerebbe proprio ben fatto`!!!

#46: Re: wrap Autore: Alex-ORLocalità: Sardegna (Oristano) MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 11:28 am
    ----
Basta un phon! non c'è bisogno di temperature altissime x stenderla. l'importante che sia buona anche la temperatura nel posto dove lo fai

#47: Re: wrap Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 7:57 am
    ----
Bel post. Proprio quello che stavo cercando.
Io credo che molto lo faccia la qualità della pellicola.
Ho comprato una bella pezza su ebay per fare il cofano e ci ho lavorato lo scorso fine settimana ma il risultato è stato pessimo, un aborto. Ho dovuto buttare tutto.
Sicuramente io ho sbagliato qualcosa (per esempio farlo da solo...) ma credo che molto dipenda anche dalla pellicola.
Per questo ti chiedo che pellicola hai usato (marca, modello e dove l'hai acquistata) io l'ho presa da un venditore inglese KAKASTYLE (forse dal nome potevo capire che era una kakata...
Ho preso il modello economico (non il bubble-free).
Fatto sta che non sono riuscito in alcun modo a non includere bolle d'aria, nemmeno se bagnavo la superfice (bagnandola le bolle scorrevano via ma l'adesivo non prendeva per niente e quindi appena muovevo la spatola si staccava tuto nuovamente.....
Altro difetto è che, con la pistola termica, era facilissimo sciogliere il materiale anche facendo molta attenzione e rimanendo sempre ad almeno una spanna dalla pellicola (pistola a mezza temperatura). La temperatura ambiente era sui 20°C e scaldavo localmente la lamiera con la pistola pe portarla sui 30°C.
Adesso ho comprato un'altra pezza di film carbonio nella versione bubble-free (quelle con i canalicoli di sfogo dell'aria) e speriamo vada meglio.
Resterebbe la pellicola 3M (modello Scotchprint 1080-CF) che però costa cifre inaudite (per il cofano ci vanno 120-130€ )

#48: Re: wrap Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 9:29 am
    ----
Scusate aveo interrotto per sopraggiunto impegno di lavoro.... non capisco sti capi che alle 9 di mattina pretendono che lavori invece di cazzeggiare su internet.....

Guardando i vari filmati su utube o sul sito della 3M e altri, le operazioni sembrano semplicissime anche fatte da soli. Mai un lembo del telo che si appiccichi ad un altro, mai una grinza, il riposizionamento è facilissimo....
nel mio caso appena spellicolavo un pezzetto del foglio questo si appiccicava al cofano come se fosse attratto magneticamente e non si staccava iù, a meno di levarlo con forza. Così facendo però si deforma e, anche se lo riscaldi, non torna più perfettamente piatto e allora stenderlo, anche sul liscio, diventa difficilissimo.
Il materiale 3M garantisce che appiccica solo se lo premi con la spatola (ha un adesivo che si attiva con la pressione, altrimenti resta blandamente in posizione.
Il tuo come si comportava?
Appena provo il nuovo, posto le mie considerazioni. MAgari asaranno di aiuto per altri.
Fammi sapere comunque tu cosa hai comprato.

Grazie.

RM

#49: Re: wrap Autore: giammydkLocalità: Appennino Modenese MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 11:56 am
    ----
caspita! complimenti! bel lavoro.. Esclamazione

#50: Re: wrap Autore: BuzzLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 3:53 pm
    ----
ciao ragazzi ho trovato questo su roma....lo inserisco che forse potrà essere a qualcuno www.carwraproma.it/

#51: Re: wrap Autore: Alex-ORLocalità: Sardegna (Oristano) MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 5:20 pm
    ----
Il mio è 3M e ti garantisco che se non stai attento si attacca appena togli la pellicola da sotto! e non lo stacchi tanto facilmente!!

#52: Re: wrap Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 11:18 am
    ----
questo fine settimana ho provato un nuovo materiale sempre comprato su ebay dallo stesso venditore (kakastyle) questo è denominato "bubble free" e costa nettamente di più del materiale base (ma molto meno del 3M Di-Noc o Scotchprint che sia).
LA differenza col precedente è subito evidente, le bolle d'aria spariscono in un attimo semplicemente schiacciandole, la stesura della colla sul retro non è "liscia" ma ha una trama (proprio quella che lascia "scappare" l'aria intrappolata).
Il materiale è anche meno adesivo all'inizio e quindi facilmente riposizionabile. Quando lo schiacci bene e gli dai una passata di phon però si stabilizza e non si stacca più facilmente.
In circa 3 ore ho ricoperto il cofano del mio Samurai in modo accettabile. Da solo. Con un aiuto avrei fatto nettamehte prima e meglio.
La difficoltà è stata conformare gli angoli frontali, uno mi è riuscito bene, l'altro purtroppo non tanto.
E' estremamente importante posizionare il foglio bene da subito, cominciando a fare aderire bene le zone ampie e piane. Se non si fa questo e si passa a rifinire un particolare incurvato, ci si ritrova a gribulore per tutto il lavoro. le parti piatte e facili vanno fatte tutte subito fino a che il film è bello planare, se cominci a stiracchiarlo ne perdi la planarità (anche se riscaldandolo viene recuperata in buona parte) e poi ti toccai conformarlo anche sulle zone piane col rischio di fare grinze.
Le grinze sono state il mio nemico peggiore. Se sono piccolissime (ma proprio piccole) allora riesci as appiattirle scaldando molto e spianando con la spatola, se sono più grosse (alte oltre il 1/2mm) allora non le spiani più: devi staccare, scaldare per farlo riprendere (ma senza tirare altrimenti si deforma tutto) e riappoggiarlo meglio.
Se insisti scaldando troppo una piega rischi di rovinare il materiale permanentemente. Nel peggiore dei casi lo buchi ma, anche se non si arriva a tanto, resta il segno della piega sotto forma di riga scura. In pratica si rifonde il materiale e perde la texture.
Alla fine sono abbastanza soddisfatto per essere il primo tentativo.
RM

#53: Re: wrap Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 10:44 am
    ----
Ciao e complimenti per il lavoro
Io in questi giorni(avendo avuto nuovi problemi con la verniciatura) ho pensato di wrappare solo la parte anteriore ossia parafanghi e successivamente il cofano ed ho trovato della pellicola in un negozio cinese a 10 euro circa per una misura 200cm x 50 cm e bella spessa e scaldandola ha una buona elasticita.
L'ho provata su alcuni lamierati che avevo con un buon risultato,ora vorrei provarlo sui parafanghi anteriori ma mi viene il dubbio da che parte iniziare perche penso che fare l'angolo anteriore sia abbastanza difficile.
Tu quando l'hai fatto come hai operato?

#54: Re: wrap Autore: Alex-ORLocalità: Sardegna (Oristano) MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 11:57 am
    ----
io ho iniziato dalla parte + facile! Quella completamente piatta vicino allo sportello e poi mi sono spostato verso il faro anteriore. ll casino è la curva vicino al faro. Però se è bella elastica non dovresti aver problemi a curvarla. Devi solo fare in modo che ci sia abbastanza pellicola x stirarla bene.

#55: Re: wrap Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 7:11 pm
    ----
Si infatti il dubbio dei problemi mi è venuto proprio li in quella curva.
Quindi tu mi consigli di partire dallo sportello e quando sto li nella curva del faro scaldandola bene la tiro fino a sagomarla?
E dopo che hai coperto il lamierato quanto risvolto gli dai?



-> Carrozzeria

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  :| |:
Pagina 3 di 3