equilibratura ricostruite
Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
-> Gomme e cerchi

#21: Re: equilibratura ricostruite Autore: gregorio.masserutLocalità: Torino MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 9:43 am
    ----
Sono un rivenditore mastró gold e distributore di pneumatici(Torino). Ti assicuro che non ha sbagliato il tuo gommista. Anche io non faccio equilibrare le mie!

#22: Re: equilibratura ricostruite Autore: maury4x4Località: Rosta (TO) MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2012 12:47 pm
    ----
ciao,
qualcuno ha mai sentito parlare di questo sistema di equilibratura ? DYNA BEADS www.dynabeads.co.uk/
Io e i miei associati (www.afp-valdisusa.it) stiamo cercando di trovare un produttore italiano o chi commercia tali sfere ceramiche per poi approntare una cordata e acquistarne in quantità per abbattere il costo che al momento si aggira intorno ai 40/50 euro per tutte e quattro le ruote (ovviamente dipende dalle dimensioni delle ruote).
Se qualcuno fosse interessato o avesse qualche contatto in merito, si faccia avanti.

Maury

#23: Re: equilibratura ricostruite Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2012 1:40 pm
    ----
Credo che il problema dell'equilibratura delle gomme tassellate non sia nemmeno da considerare. Se le fate equilibrare da nuove, qualsiasi gommista ve le farà girare "perfette", il problema si presenta quando si consumano che, inevitabilmente, perderanno rapidamente l'equilibratura.

Quelle sfere di "plastica" non lo so ma non mi convincono, in che modo possono disporsi nel punto giusto in maniera automatica? cioè da quello che so si distribuiscono equamente in ogni parte della gomma e non solo nella zona "leggera" della stessa perchè la velocità di rotazione non cambia...

bu però nelle MTB c'è un sistema antiforatura (è un liquido appiccicoso che gira all'infinito dentro la gomma) e da quello che so non rovina o modifica l'equilibratura della gomma. Certamente la velocità di rotazione della gomma sarà minore e forse nemmeno non lo si potrebbe percepire.



-> Gomme e cerchi

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
Pagina 2 di 2