Dubbio
-> Vari modelli suzu

#1: Dubbio Autore: Valerio_SannaLocalità: Pula MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 1:21 pm
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Come ho già scritto nel mio post di presentazione, ho un SJ413 omologato ad aprile 1987... mi sono fatto però un giro su wikipedia e altri siti, ma sembra che il modello con motore 1.3 sia entrato in produzione solo nell'89... perchè ho un 1.3, 5 marce, dell'87?

Non che mi cambi la vita, però sono curioso di conoscere la storia della mia macchina Molto Felice

mi piacerebbe sapere anche dove è stato prodotto... ripeto è un sj413 a passo corto Cabriolet DeLuxe, 5 marce, mascherina in plastica, cofano bombato.

#2: Re: Dubbio Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 1:30 pm
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ora non ricordo esattamente le date ma in teoria è il samurai ad essere nato nell'89 il 413 quindi stretto credo nell'86. Però posso sbagliarmi, vado un po a memoria.

#3: Re: Dubbio Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 1:34 pm
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il 413 ponti stretti in italia c'era già nell'85...lo so per certo perchè ne ero andato a vedere uno che aveva ancora le targhe nere...ma nell'85 ce n'erano pochissimi di 1300....

#4: Re: Dubbio Autore: matteo1990Località: Foligno (Umbria) MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 1:44 pm
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in effetti però wikipedia riporta questo: "A partire dal 1991 venne proposto, affiancando il modello SJ410, l'SJ413. Questa versione venne equipaggiata sempre con un motore 4 cilindri 4 tempi, ma con una cilindrata pari a 1324 cc, in grado di erogare una potenza massima di 64 CV. Differisce dall'SJ410 anche per il cambio, che passò da 4 rapporti a 5 e all'adozione di rapporti più lunghi"... è sbagliata la data 1991 evidentemente.... cmq per vedere da dove sene viene il tuo suzu dal telaio si capisce... www.zukimania.org/home...ntana.html

#5: Re: Dubbio Autore: damiaoLocalità: varese MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 1:45 pm
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se il telaio inizia con VSE è un santana prodotto in spagna. Ciao!

#6: Re: Dubbio Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 1:55 pm
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Valerio_Sanna :
Come ho già scritto nel mio post di presentazione, ho un SJ413 omologato ad aprile 1987... mi sono fatto però un giro su wikipedia e altri siti, ma sembra che il modello con motore 1.3 sia entrato in produzione solo nell'89... perchè ho un 1.3, 5 marce, dell'87?

Non che mi cambi la vita, però sono curioso di conoscere la storia della mia macchina Molto Felice

mi piacerebbe sapere anche dove è stato prodotto... ripeto è un sj413 a passo corto Cabriolet DeLuxe, 5 marce, mascherina in plastica, cofano bombato.

Ciao inoltra la richiesta della data e luogo di produzione alla Suzuki Italia passando da una concessionaria autorizzata.
Pagherai qualcosa, ma avrai la certezza di conoscere dati certi del tuoi Suzuki
Wink

#7: Re: Dubbio Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 2:30 pm
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it.wikipedia.org/wiki/...ki_Samurai

il tuo non è un samurai se antecedente all'89 ma un SJ 413, quindi a ponti stretti, sul samurai hanno cambiato il motore passando dal 1324cc. carburatore al 1298cc. a iniezione tra il '91 e il '92, il mio è un sj 700 samurai di gennaio '92 ed è a iniezione, quindi uno dei primi

#8: Re: Dubbio Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 2:47 pm
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dkfibra :
http://it.wikipedia.org/wiki/Suzuki_Samurai

il tuo non è un samurai se antecedente all'89 ma un SJ 413, quindi a ponti stretti, sul samurai hanno cambiato il motore passando dal 1324cc. carburatore al 1298cc. a iniezione tra il '91 e il '92, il mio è un sj 700 samurai di gennaio '92 ed è a iniezione, quindi uno dei primi

Mhm no attenzione....i canadesi erano a iniezione già nel 92, i samurai classici a iniezione credo siano arrivati dopo....

In ogni caso quanto scritto su wikipedia in merito agli SJ è sbagliato perchè c'era pure i 410 5 marce...non solo 4...

#9: Re: Dubbio Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 2:55 pm
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Guarda io ho un sj500 del 87 quindi motore g13A

#10: Re: Dubbio Autore: Valerio_SannaLocalità: Pula MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 3:01 pm
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emiliano81 :
Guarda io ho un sj500 del 87 quindi motore g13A

ok allora abbiamo lo stesso modello, perchè sul mio foglio del PRA è appunto un SJ500, ed è a carburatore... finalmente ho anche capito la differenza tra Samurai e SJ. Controllerò poi il telaio per vedere se c'è la sigla di produzione Spagnola. Grazie mille per i consigli e un grande "BOOOO" a kiwipedia

#11: Re: Dubbio Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 3:03 pm
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nel link su samurai è corretto? mi sembrerebbe di sì, quello dell'sj se dicono ke c'erano solo a 4 marce i 410 sono d'accordo con te, sono stati prodotti anke a 5 marce.

infatti il mio è uno dei primi, ed infatti è il modello "canadese", x intenderci quello con le crociere degli alberi grosse

#12: Re: Dubbio Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 3:21 pm
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Ciucciatevi questo:




Anche questo è interessante non l'avevo mai visto


#13: Re: Dubbio Autore: JacopoSamuraiLocalità: Torino MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 4:47 pm
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Il mio è un samurai di inizio 91 jap ed è a iniezione! Molto Felice

#14: Re: Dubbio Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 5:59 pm
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dkfibra :
nel link su samurai è corretto? mi sembrerebbe di sì, quello dell'sj se dicono ke c'erano solo a 4 marce i 410 sono d'accordo con te, sono stati prodotti anke a 5 marce.

infatti il mio è uno dei primi, ed infatti è il modello "canadese", x intenderci quello con le crociere degli alberi grosse

E in più dovresti avere se è canadese delle sorta di asole sul lato dei longheroni per paracadutarlo, gli alberi di trasmissioe più grossi credo in tutto non solo le crocere, contakm con doppia scala miglia/km e le chiusure delle portiere anzichè il pirillino vicino al vetro dovresti avere la levetta vicino alla maniglia di apertura Molto Felice

#15: Re: Dubbio Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 6:48 pm
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asole sul lato dei longheroni per paracadutarlo?

#16: Re: Dubbio Autore: Valerio_SannaLocalità: Pula MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 8:58 pm
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beh sì nell'esercito si paracadutano i veicoli oppure si lanciano da aerei a bassissima quota agganciati a delle piattaforme lisce, ma comunque sia ha bisogno di attacchi per paracadute. Comunque, dal libretto ho trovato quello che credo sia il numero di telaio, e inizia con JSA, quindi conferma i miei indizi (numero fogli nelle balestre ecc). Quindi il mio ha gli occhi a mandorla Molto Felice

#17: Re: Dubbio Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 10:01 pm
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andyfaifer :
asole sul lato dei longheroni per paracadutarlo?

Si in realtà non mi son spiegato granchè bene, sul lato esterno dei longheroni ha dei riporti saldati (tipo culo di bottiglia) con un asola in mezzo che serve da gancio....o comunque una cosa simile per poterlo legare quando viene paracadutato....

#18: Re: Dubbio Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 11:09 pm
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Simo_4x4 :
andyfaifer :
asole sul lato dei longheroni per paracadutarlo?

Si in realtà non mi son spiegato granchè bene, sul lato esterno dei longheroni ha dei riporti saldati (tipo culo di bottiglia) con un asola in mezzo che serve da gancio....o comunque una cosa simile per poterlo legare quando viene paracadutato....

in ke senso? non riesco a capire molto, riesci a farmi vedere due foto di quello ke intendi o almeno della parte ke dici? se ti è più comodo puoi postarmele anke su fb

#19: Re: Dubbio Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2012 12:09 am
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dkfibra :
Simo_4x4 :
andyfaifer :
asole sul lato dei longheroni per paracadutarlo?

Si in realtà non mi son spiegato granchè bene, sul lato esterno dei longheroni ha dei riporti saldati (tipo culo di bottiglia) con un asola in mezzo che serve da gancio....o comunque una cosa simile per poterlo legare quando viene paracadutato....

in ke senso? non riesco a capire molto, riesci a farmi vedere due foto di quello ke intendi o almeno della parte ke dici? se ti è più comodo puoi postarmele anke su fb

Te le posso cercare domani con calma ? Sorriso

#20: Re: Dubbio Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2012 8:00 am
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certo tranqui nessun problema, grazie mille

#21: Re: Dubbio Autore: Valerio_SannaLocalità: Pula MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2012 10:48 am
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guarda giusto per farti un'idea



in questo caso è esercito russo che paracaduta un blindato BDM-2, non ho trovato video di fuoristrada paracadutati, ma il concetto è lo stesso

#22: Re: Dubbio Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2012 2:06 pm
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forse quando li hanno paracadutati,è stato un'operazione di massa e tutti i samurai in dotazione sono stati lanciati giu'...e se si fossero sbagliati ad imbragarli?tante piccole schiacciatine ferrose japponesi...

ecco spiegato perchè poi sono passati agli hummer...



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