Alberi trasmissione raptor
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo  :| |:
-> Trasmissione

#21: Re: Alberi trasmissione raptor Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2012 4:59 pm
    ----
ma le crociere di questi alberi sono crociere speciali?
non prendono gioco dopo un po'?

#22: Re: Alberi trasmissione raptor Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2012 6:21 am
    ----
Scusa Lois99, cosa significa che chi ha montato quegli alberi si è dimenticato delle crociere? Lavorano meglio? Non capisco il collegamento.
Oppure ti riferisci alle doppia crociera?

#23: Re: Alberi trasmissione raptor Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2012 1:49 pm
    ----
No, mi riferivo al fatto che le crociere di questi alberi sono molto più grosse del normale, sicuramente sovradimensionate per il Samurai.
Questo, aggiunto al fatto che le sedi delle stesse sono nuove e non usurate dalle operazioni di sostituzione (che poi, secondo me, è la vera causa della rottura delle crociere), rende gli alberi e le crociere molto più longevi.
Gli amici che ora hanno su i rinforzati, prima dovevano sostituire le crociere un paio di volte l'anno. Da quando hanno su i nuovi alberi (da due anni Zanfi, 6 mesi Raptor) problema crociere inesistente, si sono dimenticati che esistono, appunto.

Per rispondere anche a Tos.mario, non so se le crociere siano speciali.
Sono sicuramente definite tali dai produttori: super, ultra, elite, professional, heavy e compagnia bella.
A me sembrano semplicemente più grandi, poi può essere anche che abbiano qualche particolarità, ma non ci giurerei.

#24: Re: Alberi trasmissione raptor Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2012 8:12 pm
    ----
Confermo... io è 3 anni che ho il posteriore hd di zanfi e devo cambiare una crociera solo adesso in quanto ha ceduto una guarnizione in gomma che sono alla base dei bicchierini delle crociere. Sono di gomma e ci può stare che saltino, ma la crociera era perfetta! Rispetto alle originali sono enormi.

#25: Re: Alberi trasmissione raptor Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2012 8:31 pm
    ----
confermo che gli alberi zanfi sono di qualità indiscutibile!!!

#26: Re: Alberi trasmissione raptor Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2012 6:09 am
    ----
Ok perfetto. Prossimo acquisto mi orienterò verso questi alberi.

#27: Re: Alberi trasmissione raptor Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2012 2:37 pm
    ----
Ciao ragazzi, vi espongo il mio problema: ho appena montato un assetto 4" che mi ha portato la macchina a livelli di altezza decisamente superiori alle mie aspettative.
Con questo erano compresi distanziali da 2 cm (anteriore e posteriore) l'anteriore non l'ho messo e l'albero sembra perfetto, il posteriore invece non basta assolutamente, l'albero balla paurosamente e l'auto vibra tanto da essere inguidabile, senza contare che l'angolo di lavoro della crocira sul riduttore è al limite.

Siccome stò a 20 min da Raptor e mi sono già fornito da loro, pensavo al cambio dell'albero con quello HD, quel che vorrei sapere è se effettivamente sistemano le vibrazioni, l'angolo di lavoro è superiore e lo sfilo è più lungo e "fermo".

Grazie gente!

#28: Re: Alberi trasmissione raptor Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 9:59 am
    ----
Nessuno può darmi un consiglio?

#29: Re: Alberi trasmissione raptor Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 1:19 pm
    ----
Che assetto è questo che hai montato? Perché secondo me è calibrato male se hai tutti questi problemi.
Riguardo all'albero mi sento di darti conferma solo sulla questione sfilo più lungo. Su angolo di lavoro e vibrazioni, personalmente, non ho riscontri.

#30: Re: Alberi trasmissione raptor Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 1:43 pm
    ----
4" HM, ma non credo sia colpa dell'assetto, anche col Bosa da 5 cm che avevo prima (montato sulla macchina allcquisto) l'albero posteriore era cmq molto sfilato, anche se meno ovviamente ed aveva già del gioco.
Credo che il vecchio proprietario abbia smanettato qualcosa e magari montato un'albero sbagliato... bò, cmq spero di risolvere con quello raptor.

#31: Re: Alberi trasmissione raptor Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Ven Lug 13, 2012 6:36 am
    ----
sicuramente un albero non deve presentare gioco tra i due millerighe, se il tuo ce l'ha vuol dire che è alla frutta.
gli alberi che vende raptor o altri hanno lo sfilo maggiorato.
però se sei a 20min da loro per me la cosa migliore è andare là con la macchina (magari con già l'albero posteriore smontato), confronti i due alberi, gli spieghi il tuo problema, monti il loro e lo provi. se va bene ok, altrimenti glielo ridai indietro.

#32: Re: Alberi trasmissione raptor Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Ven Lug 13, 2012 7:47 am
    ----
Sì infatti farò così, la macchina non posso portargliela primo perchè è un po' rischiosa come tratta e il suzu non è esattamente in linea col cds, secondo perchè con l'albero in queste condizioni non ci arrivo, ma l'albero me lo porto dietro sicuramente e vediamo che fare, al limite li fanno anche su misura ma spero non cene sia bisogno.

#33: Re: Alberi trasmissione raptor Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Ven Lug 13, 2012 12:48 pm
    ----
se fosse solo per l'albero basta smontarlo prima e andare là solo con la trazione anteriore.
se invece è una tratta a rischio allora fai bene, meglio non rischiare!

#34: Re: Alberi trasmissione raptor Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Ven Lug 13, 2012 1:13 pm
    ----
Si l'ho già tirato giù, ma penso che porterò solo quello nel baule della macchina "cristiana", venti minuti sono di autostrada, col suzu me li risparmio volentieri Wink
Grazie del consiglio!

#35: Re: Alberi trasmissione raptor Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2012 8:29 am
    ----
Preso e montato subito il posteriore HD grandangolo (quello da 276 € di listino, pagato molto meno perchè contratto come un marocchino ahaha)

Cmq è davvero un bell'oggetto, magari esteticamente non da vetrina, ma chissene e poi non mi dispiace nemmeno da quel punto di vista, rende il suzzu ancora più agricolo Wink

Cmq il corpo è da 60 mm di diametro, lo sfilo è sui 120 mm di lunghezza e 35 mm di sezione circa, calettato e con o-ring, le grociere sono visivamente molto più grosse delle originali, mi pare (ripeto pare perchè ho misurato alla svalta) da 27.5/28 mm sul siger, ovviamente ingrassabili così come lo sfilo, l'angolo limite di inclinazione, parole di Elvis di raptor è di oltre 10° superiore all'originale, non posso garantirlo ma effettivamente lavora molto meglio, si vede a colpo d'occhio.

montato con un distanziale da 2 cm sulla pera che probabilmente non sarebbe indispensabile ma già che cel'ho... Vibrazioni sparite.
Consigliato da parte mia Sorriso

#36: Re: Alberi trasmissione raptor Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2012 10:14 pm
    ----
Voglio sostituire l'albero post, ormai ha preso gioco lo scorrevole e in piu le crociere sono di burro. Ho visto quello di hm4x4 e quello di zanfi, sono identici e immagino che lo sia anche quello di raptor.
Ero interessato a quello con lo scorrevole da 35mm è inutile comprare un albero "rinforzato" quando hai le dimensioni dell'originale...

Siete ancora soddisfatti dell'acquisto? Vale la pena spendere 250 euro di un albero quando si potrebbe andare dal demolitore e spenderne 40 di un usato? Io ho il suzu "originale" e non faccio fuoristrada (almeno non ultimamente) ma mi sono stufato di avere vibrazioni inutili dovuti a tutti quei giochi...

#37: Re: Alberi trasmissione raptor Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2012 11:44 pm
    ----
Io non ho ai avuto problemi di alberi, infatti ho cambiato praticamente tutto ma quelli sono rimasti originali, a parte il posteriore che e' stato solamente allungato per aver aumentato il passo...infatti vedere tutta sta gente che necessita di sostiturli su macchine leggermente preparate mi sembra strano....l'unica cosa che mi succede e' che si allentano o tranciano ogni tanto i bulloni che fissano gli alberi al riduttore.

#38: Re: Alberi trasmissione raptor Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2012 1:15 am
    ----
per le vibrazioni ho risolto con i supporti riduttore a bullone passante,l'albero sarebbe da cambiare (almeno entrambe le crocere) ma vibrazioni ben poche... comunque anche a me è capitato di perdere l'albero per strada perchè ho perso 4 bulloni Molto Felice è stata una figata,macchina che si ferma e accelera a 6000 giri e dallo specchietto vedo un pezzo di ferro che rotola Molto Felice

#39: Re: Alberi trasmissione raptor Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2012 6:29 am
    ----
io dopo aver rotto due crociere nuove dell'albero posteriore nel giro di poche uscite ho cambiato entrambi gli alberi (anche perchè l'ultima crociera quando si è rotta ha rotto anche la forcella dentro cui va montata).
quello dietro già che c'ero l'ho messo con la doppia crociera per poter ruotare verso l'alto la pera in modo da salvaguardare un po' di più la crocera.
prima o poi mi deciderò a fare una protezione anche per quella...

#40: Re: Alberi trasmissione raptor Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2012 6:32 am
    ----
le viti invece non le ho mai tranciate. prova al limite a montare non quelle normali 8.8 ma le 12.9.
se non tengono pure loro se c'è lo spazio passa da M8 a M10, oppure aggiungi altri 4 fori filettati.



-> Trasmissione

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo  :| |:
Pagina 2 di 3