Alberi trasmissione raptor
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  :| |:
-> Trasmissione

#41: Re: Alberi trasmissione raptor Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2012 7:52 am
    ----
Io mi trovo bene col posteriore e quando prenderà gioco monterò lo stesso anche all'anteriore.
Cmq a quanto so (ed io ne sono la prova) non serve una preparazione "pesante" per necessitare di alberi maggiorati e rinforzati, nel mio caso l'assetto da 4" unito al fatto che l'albero era ormai frusto e locciava nello scorrevole hanno reso indispensabile la sostituzione, sembrava di avere un frullino tra pera e riduttore Sorriso

#42: Re: Alberi trasmissione raptor Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2012 1:12 pm
    ----
No infatti non ho mai avuto problemi ma questo ha preso molto gioco sul caletto, o lo cambio e lo metto rinforzato o lo cambio e lo prendo usato, devo prendere una decisione.

#43: Re: Alberi trasmissione raptor Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2012 1:21 pm
    ----
secondo me dipende da quanto ti resta sfilato e se hai intenzione di assettare molto in futuro. Se non vuoi alzarla molto e se lo sfilo è poco estratto penso non ti serva spendere tanto per un'albero, cercherei un buon usato e via Sorriso

#44: Re: Alberi trasmissione raptor Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2012 1:54 pm
    ----
Se il problema è solo il caletto ti converrebbe prenderne un altro usato.
Il problema sono le condizioni in cui troverai l'usato.
Il problema che hanno avuto gli amici che hanno messo il rinforzato non erano né vibrazioni, né potenze esagerate, né angoli di lavoro estremi, ma semplicemente il fatto che le sedi delle crociere dell'albero, e in uno dei casi anche lo scorrevole, erano rovinati. Nessun problema finché tutto è rimasto nelle tolleranze, ma poi hanno cominciato a cambiare crociere a ritmi vertiginosi. A quel punto il rinforzato diventa economicamente conveniente.
Se becchi un'albero usato non in ottime condizioni, rischi anche tu di aggiungere problemi invece di eliminarli.
La soluzione sarebbe un albero originale nuovo, ma considerando i prezzi, ritorna di nuovo economicamente vantaggioso il rinforzato.
Non ho esperienza con HM4x4, ma Zanfi e Raptor non sono uguali. Anzi, direi che sono abbastanza diversi. Parlo del crociera singola.

#45: Re: Alberi trasmissione raptor Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2012 2:36 pm
    ----
Calcola anche che se non ha esigenze esagerate puoi prendere il raptor modello "base" che dovrebbe stare a 180€ circa, se non sbaglio ha le caratteristiche dell'originale ma ha anche lo sfilo allungato come l'HD e la calettatura rigida con oring e forse crociere maggiorate, proma a chiamarli e vedrai che ti daranno tutte le info che ti servono.

Quello che ti consiglio se compri da loro è di trattare parecchio sul prezzo, sopprattutto se vai di persona, con me scendono sempre parecchio rispetto al listino. L'HD l'ho portato via a 250 invece che 276 Wink

#46: Re: Alberi trasmissione raptor Autore: sj413 MessaggioInviato: Mer Ago 15, 2012 9:00 am
    ----
Se può interessare a qualcuno confermo che la Eurocardan realizza anche per i privati alberi di trasmissione su misura. Per esperienza personale ottima fattura e grande disponibilità.



-> Trasmissione

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  :| |:
Pagina 3 di 3