info trapianto motore g13a su 410
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#1: info trapianto motore g13a su 410 Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2012 6:41 pm
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Ragazzi quest'oggi un amico che possiede un 410 mi ha chiesto questa cosa, ossia cosa bisogna modificare per trapiantare un motore del 413 "g13a" su un 410?
inoltre gli attacchi a telaio son gli stessi? chi ha affrontato la cosa puo darmi dei chiarimenti cosi gli spiego bene?
grazie !

#2: Re: info trapianto motore g13a su 410 Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2012 6:47 pm
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i supporti del motore sul telaio sono da spostare (meglio se si trovano quelli del 1300 ) quelli del radiatore anche (ma si riesce anche mantenendo i vecchi del 1000 )
sostituire tutto il tubo di scarico e qualche altra min...chiatina in piu tanta buona voglia.....
(ne sto facendo uno in questi giorni )

#3: Re: info trapianto motore g13a su 410 Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2012 6:48 pm
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quindi in parole povere andrebbero tagliati i supporti e risaldati sul telaio o si fanno delle piastre?
vabè poi oltre ad alternatore viscoventola radiatore ecc ecc

#4: Re: info trapianto motore g13a su 410 Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2012 6:52 pm
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ci vuole anche il cambio 1300 e non penso che il supporto del 1000 vada bene....forse se è 5 marce...boh...

#5: Re: info trapianto motore g13a su 410 Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2012 6:55 pm
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esatto (io taglio e sposto che viene meglio e sembra una cosa di serie)
per il resto se monti il motore completo gli accessori sono gia montati sul motore.....
dimenticavo ...... anche il cambio deve essere del 1300 albero di trasmissione e supporto posteriore cambio sono gli stessi
(a meno che non li monti su un 1000 dell'82 / 84 li, è piu un casino.....)

#6: Re: info trapianto motore g13a su 410 Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2012 6:56 pm
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ok grazie riferiro ! sempre preciso ed esaustivo

#7: Re: info trapianto motore g13a su 410 Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2012 6:58 pm
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sì i cardani cambiano....sui primi mille c'erano i cardani a grissino...sottilissimi...poi hanno iniziato a montare quelli più grossi come quelli sel 1300...penso dall'85 in poi...comunque basta guardare....

#8: Re: info trapianto motore g13a su 410 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2012 7:22 pm
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enricos :
esatto (io taglio e sposto che viene meglio e sembra una cosa di serie)
per il resto se monti il motore completo gli accessori sono gia montati sul motore.....
dimenticavo ...... anche il cambio deve essere del 1300 albero di trasmissione e supporto posteriore cambio sono gli stessi
(a meno che non li monti su un 1000 dell'82 / 84 li, è piu un casino.....)


#9: Re: info trapianto motore g13a su 410 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2012 7:25 pm
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per enricos, volevo saper se tagli le staffe del telaio del 1300 e le risaldi sul telaio del 1000 ed inoltre se le staffe originali del 1000 le tagli o possono rimanere al loro post. Grazie

#10: Re: info trapianto motore g13a su 410 Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2012 7:28 pm
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penso che enricos tagli semplicemente la staffa del 1000 e la sposti indietro...verso il riduttore...

#11: Re: info trapianto motore g13a su 410 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2012 8:09 pm
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Qui mostra le piastre di riposizionamento senza saldare supporti nuovi.
Tra l'altro questo trapianto lo stiamo eseguendo in questi giorni
www.zukimania.org/home...=3407.html

#12: Re: info trapianto motore g13a su 410 Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2012 8:48 pm
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l'albero del 1000 è piu corto di 13 mm (meglio cosi il motore resta piu indietro)
e i supporti del 1000 li elimino proprio e gli saldo quelli del 1300
viene un lavoro piu pulito e se guardano dentro non si vede nessuna staffa strana (poi montare il 1300 sui supporti del 1000 il motore risulta piu alto del normale)

#13: Re: info trapianto motore g13a su 410 Autore: pietro71Località: roma MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2012 9:26 pm
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Grazie a tutti io sono l'interessato al lavoro. stò andando in crisi. per principio non amo dover saldare sul telaio quindi a questo punto forse opterò per rifare il mille ,anche se qualche cavallo iun più non mi dispiacerebbe. casomaì provvederò ad ottimizzare tutto quello che posso sul mille ,scarichi aspirazione ecc. ecc.
sono benvenuti suggerimenti. la mia versione è quella jap. dell' 84
Ciao Pietro

#14: Re: info trapianto motore g13a su 410 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2012 8:02 am
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enricos :
l'albero del 1000 è piu corto di 13 mm (meglio cosi il motore resta piu indietro)
Pensavo anche io così ma mi sono trovato lo spinterogeno pericolosamente troppo incollato alla carrozzeria quindi ho optato al montaggio dell'albero del samu per far si che ci sia un cm di luce
Comunque io sto montando un 1298 (con spinterogeno sj) sul 410 non so se per il 1324 ci siano delle piccole differenze



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