fumo dopo discesa
-> Motore

#1: fumo dopo discesa Autore: saltafossLocalità: como MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2012 9:04 pm
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Ciao, mi capita che quando torno a casa dal bosco, e faccio un po di strada in discesa , in prima ridotta, magari un po carico, quando poi riprendo il piano il Suzuki fa parecchio fumo e si sente odore di olio bruciato, dopo circa 500 metri ,di fumo, ritorna normale, premetto che il mezzo" funziona benissimo", il motore,1300, è stato rifatto ed ora ha 26000 km, chiedevo se è più o meno normale , perchè succede, o se devo preoccuparmi ??''.
ciao grazie Felice

#2: Re: fumo dopo discesa Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2012 9:07 pm
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nessun problema.. o meglio.... vai dal meccanico e fatti rifare i gommini delle valvole . ne avrai qualcuno saltato.

PS: i meccanici pirli ti rifanno la testa... quelli seri ti fanno pagare 2 ore di manodopera e 6€ di gommini.

#3: Re: fumo dopo discesa Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2012 9:08 pm
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è normale che faccia così quando mangia olio...generalmente se lo fa dopo una discesa sono o i gommini delle valvole o le fascie...oppure peggio ancora le canne ovalizzate...che pistoni hai montato quando hai fatto i pistoni???

#4: Re: fumo dopo discesa Autore: zioitoLocalità: pesaro MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2012 9:17 pm
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secondo me, se il motore è stato rifatto, qualcuno ha "cappellato"

#5: Re: fumo dopo discesa Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2012 9:21 pm
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io opto per i pistoni di burro e i gommini valvole di nutella....

#6: Re: fumo dopo discesa Autore: saltafossLocalità: como MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2012 9:23 pm
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non ho idea di che pistoni ci siano montati, nella mia zona c'è un concessionario che ricondiziona totalmente i suzuki, il mio è uno di questi, è ,che personalmente non ho molta fiducia nei meccanici, ora non vorrei attirarmi le ire di una categoria seria ed operosa, però per mie esperienze cerco di andarci il meno possibile, perchè se inizi una tira l'altra, entri con un problema, ed esci con un altro., però se necessario, è come dal medico è meglio farci visita, nel mio caso cosa mi consigliate, soprassiedo un po o è meglio intervenire...

#7: Re: fumo dopo discesa Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2012 9:26 pm
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tira su olio che non brucia in discesa ma quanda poi la strada spiana e dai gas lo brucia.
sui motori industriali tipo quelli dei camion è una cosa normale anche
perchè detti motori hanno il freno motore che si aziona in 2-o 3 stadi
a secondo del modello in quelli a 2 stadi viene chiusa la pompa (o la centralina chiude il gasolio e la farfalla sullo scarico,su quello a 3 stadi
in più tramite una valvola aggiuntiva sulla testata viene spinta aria compressa dentro i cilindri per aumentare la compressione e avere più
forza frenante,però aumenta il consumo d'olio che viene tirato sù.
sul motore dello zuko è un'anomalia,il difetto può risiedere nei gommini
valvole,in una sede valvola leggermente bruciata,o nelle fasce che non tengono.

#8: Re: fumo dopo discesa Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2012 9:53 pm
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ragazzo.. è un problema da nulla.

se fossero i pistoni lo farebbe sempre, in discesa sono i gommini delle valvole. se lo sai fare tu, sono pochi euro.

ci sono molte discussioni che ne parlano.

#9: Re: fumo dopo discesa Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2012 10:01 pm
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www.zukimania.org/home...lvole.html

#10: Re: fumo dopo discesa Autore: saltafossLocalità: como MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2012 10:25 pm
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le mie esperienze sui motori si fermano ai sachs 125 2 t. delle moto, non me la sento di rischiare, magari cadendo sulla "8 valvola", non ho ancora capito però se il problema si ferma "al solo" bruciare olio inutilmente, o se ne può nascere un problema serio.... perchè potrei ovviare usando di più i freni, alternando freno motore e freni normali.
ciao grazie

#11: Re: fumo dopo discesa Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2012 4:44 am
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falla vedere da più meccanici finche trovi quello che ti cambia i gommini senza togliere la testa.

#12: Re: fumo dopo discesa Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2012 8:59 am
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darele :

PS: i meccanici pirli ti rifanno la testa... quelli seri ti fanno pagare 2 ore di manodopera e 6€ di gommini.

gommini a 6€?all'uno forse...

gli ultimi li ho comprati la settimana scorsa,e li ho pagati 23€!!

#13: Re: fumo dopo discesa Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2012 9:15 am
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io ho rifatto tutto 2 anni fa. e se vuoi ne ho ancora una serie qui..

PS: saltafoss.. se vuoi te li regalo io. dovrei averli ancora da qualche parte.

#14: Re: fumo dopo discesa Autore: OttoKariusLocalità: Genova (San Pier d'Arena) MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2012 9:44 am
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Consiglio... prendi gommini ORIGINALI Molto Felice
Comunque qualche zukista di Genova sa mica se c'è in giro qualcuno ijn citta che cambia i gommini senza smontare la testa?

#15: Re: fumo dopo discesa Autore: petraLocalità: siena MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2012 9:49 am
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Per la mia esperienza posso solo dire di smontare la testata, controllare i gommini i guidavalvole compreso di sedi, con l'occasione rifare la guarnizione testata-monoblocco e controllare che nessuno dei quattro cilindri sia ovalizzato.

A me personalmente è capitata la stessa cosa e alla fine di tutti i controlli è risultato il quarto cilindro ovalizzato di 5/10, ho optato di rifare il motore dalla A alla Z...

#16: Re: fumo dopo discesa Autore: scintillixLocalità: roma MessaggioInviato: Lun Apr 09, 2012 9:02 pm
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Ciao, anche a me fuma solo dopo aver usato il freno motore o al minimo.
solamente a benzina, mentre a gpl è impercettibile.
il precedente proprietario ha rifatto la cinghia di distribuz.da 2000km
potrebbe essere stato un assestamento della testata (non perde olio ne acqua).
c'è una "guida" alla sostituzione gommini?
inoltre credo che sia stato cambiato l'anticipo perchè a gpl sale di giri meglio del benzina. come si ripristina?

ciao

#17: Re: fumo dopo discesa Autore: saltafossLocalità: como MessaggioInviato: Lun Apr 09, 2012 9:38 pm
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darele :
io ho rifatto tutto 2 anni fa. e se vuoi ne ho ancora una serie qui..

PS: saltafoss.. se vuoi te li regalo io. dovrei averli ancora da qualche parte.

Sei gentilissimo, apprezzo, grazie, però considerato che io non me la sento di intervenire, se mai dovessi andare dal meccanico mi riderebbe dietro, poi ho controllato dall'ultimo cambio dell'olio 7 mesi fa, non ne è stato consumato, ho fatto 1.070 km. vuol dire 2000 km. l'anno......ho provato a rifare lo stesso percorso in discesa in 2a ovvio un po più veloce e usando i freni, la fumazione ripreso il piano, si è ridotta del 70 %, alla luce delle Vs. delucidazioni, ritengo che per ora, considerando tutto, non sia il caso di intervenire.
ringrazio per i cortesi riscontri, cordialmente saluto Felice

#18: Re: fumo dopo discesa Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Lun Apr 09, 2012 9:41 pm
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Sorriso

meglio Sorriso

#19: Re: fumo dopo discesa Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2012 4:56 pm
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saltafoss :
darele :
io ho rifatto tutto 2 anni fa. e se vuoi ne ho ancora una serie qui..

PS: saltafoss.. se vuoi te li regalo io. dovrei averli ancora da qualche parte.

Sei gentilissimo, apprezzo, grazie, però considerato che io non me la sento di intervenire, se mai dovessi andare dal meccanico mi riderebbe dietro, poi ho controllato dall'ultimo cambio dell'olio 7 mesi fa, non ne è stato consumato, ho fatto 1.070 km. vuol dire 2000 km. l'anno......ho provato a rifare lo stesso percorso in discesa in 2a ovvio un po più veloce e usando i freni, la fumazione ripreso il piano, si è ridotta del 70 %, alla luce delle Vs. delucidazioni, ritengo che per ora, considerando tutto, non sia il caso di intervenire.
ringrazio per i cortesi riscontri, cordialmente saluto Felice

Il prossimo cambio olio fallo con l'HPX e additivo per limitare ridurre il consumo d'olio.
Vedrai che il vizio del tabagismo gli passerà Wink

#20: Re: fumo dopo discesa Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2012 3:42 pm
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gianluigi che additivo intendi per limitare il tabagismo?

#21: Re: fumo dopo discesa Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2012 7:17 pm
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kobretti790 :
gianluigi che additivo intendi per limitare il tabagismo?

Questo WYNN'S ENGINE
Wink

#22: Re: fumo dopo discesa Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2012 7:41 pm
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ok

#23: Re: fumo dopo discesa Autore: kendyLocalità: italia MessaggioInviato: Gio Mag 29, 2014 4:23 pm
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salve... un meccanico mi ha detto che ci vogliono dagli 800 ai 1000 per cambiare sti gommini! il motivo è che ci sono solo 4 ore per togliere e rimettere la testa, e poi bisogna portarla a far spianare da uno che fa rettifiche! madonna! quando gli ho detto che ho letto su un forum che ci vogliono 2 ore mi si è izzato contro dicendomi che non è stupido ecc... spero sia uno molto esagerato!!!!!!

#24: Re: fumo dopo discesa Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Gio Mag 29, 2014 5:57 pm
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io li ho cambiati senza smontare la testa in un pomeriggio...se ti interessa vendo gli attrezzi per farlo...

#25: Re: fumo dopo discesa Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Gio Mag 29, 2014 6:16 pm
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kendy :
salve... un meccanico mi ha detto che ci vogliono dagli 800 ai 1000 per cambiare sti gommini! il motivo è che ci sono solo 4 ore per togliere e rimettere la testa, e poi bisogna portarla a far spianare da uno che fa rettifiche! madonna! quando gli ho detto che ho letto su un forum che ci vogliono 2 ore mi si è izzato contro dicendomi che non è stupido ecc... spero sia uno molto esagerato!!!!!!

ti ha detto una cazzata .... vai da un meccanico competente
il mio me li ha cambiati con 50 euro

#26: Re: fumo dopo discesa Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Mag 29, 2014 7:49 pm
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anche smontando la testata chiedere 800 euro è una esagerazione

#27: Re: fumo dopo discesa Autore: kendyLocalità: italia MessaggioInviato: Ven Mag 30, 2014 8:01 am
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porca miseria!!!!!! qualcuno conosce un meccanico competente in prov di padova?!?!?!!?

#28: Re: fumo dopo discesa Autore: kendyLocalità: italia MessaggioInviato: Mar Giu 03, 2014 8:35 am
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salve! ho chiesto a mio cugino che è meccanico: ci sono 2 vie da prendere.
la prima è togliere la testa e lavorarci a banco il che significa togliere tutte le canne cannette canotti che hanno 20 anni e che quindi si crepano e andranno sostituiti, cambio delle guarnizioni (non solo della testa ma mi ha parlato anche di guarnizioni di gomma varie), poi bisognerebbe spianare la testa per fare un bel lavoro. 3 4 ore di lavoro come minimo. Questa soluzione ovviamente è la più dispendiosa.
la seconda invece è lavorare sulla testa, portare a mano i pistoni nel punto morto alto in modo da poter liberare le valvole senza che cadano dentro il cilindro, comprimere le molle con un aggeggio e sostituire il gommino maledetto!! questa pare sia un lavoro di fino che se riesce è molto economico!
che dite?

#29: Re: fumo dopo discesa Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Giu 03, 2014 8:44 am
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in tanti usano il secondo sistema, pistone al punto morto superiore con altri accorgimenti ed espedienti diversi (spago o pressione aria) e vai con il cambio dei gommini valvole senza tirare giù la testata

#30: Re: fumo dopo discesa Autore: kendyLocalità: italia MessaggioInviato: Mar Giu 03, 2014 10:36 am
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Speriamo bene allora! poi spero di risolvere anche il problemone del fumo in cabina xkè è devastante! ho scritto nel forum ma non risponde nessuno.... cmq sto preparando il pezzo da aggiungere alla marmitta spero veramente che basti solo quello!!!

#31: Re: fumo dopo discesa Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Giu 03, 2014 12:55 pm
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ma il tuo scarico è originale?
Se quello originale non dovresti avere eccesso di fumo in cabina almeno chè non sia rotta sotto.

#32: Re: fumo dopo discesa Autore: kendyLocalità: italia MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2014 1:17 pm
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si si è originale! ti dico la verità senza cappottina si vive ma se tiro giù i finestrini fa cmq un risucchio tale da sentire la puzza. Con la vecchia cappottina che era molto rovinata e sopratutto non si chiudeva bene dietro era da morire! non si riusciva a fare più di 5 6 km senza doversi fermare a respirare. Adesso ho messo su una cappottina ma si è tipo ristretta e non riesco a chiuderla dietro sul bagagliaio ma cmq sia rimane molto più chiusa dell'altra e il fumo in cabina è calato molto ma non ho ancora risolto! non è normale che entri! adesso provo con la modifica allo scarico e tenterò di chiudere la cappottina e speriamo bene cacchio!

#33: Re: fumo dopo discesa Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2014 1:56 pm
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non sò che dirti, io con questa marmitta adattata per via delle vare modifiche, pur uscendo dritta, di fumo ne entra veramente poco

#34: Re: fumo dopo discesa Autore: kendyLocalità: italia MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2014 10:23 am
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ciao! allora ieri sera col phon da capelli sono (incredibile non ci credo) ad attaccare i bottoni della cappottina! ma assurdo si è allungata di veramente tanto! beh adesso con la cappottina chiusa è da provare ma penso che il fumo non entri.. io cmq non ho la marmitta messa così dritta eh! anzi fa una doppia curva e esce piu o meno dalle parti della balestra! pare (leggendo qui nel forum) che il trucco sia quello di spostare l'uscita del fumo sotto la freccia in modo che l'aria circoli in modo diverso.. adesso devo fare molte prove ma la più importante è andare in giro con la cappottina "arricciata" sul rol bar in modo da andare in un posto senza cappotta, e in caso di bisogno metterla in 4 secondi il tutto senza impuzzare i vestiti di mia morosa se no mi rompe le p......

#35: Re: fumo dopo discesa Autore: nikyLocalità: Castrocaro MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2014 8:10 pm
    ----
Salve ragazzi io quando ho comprato sj 4,13 avevo lo stesso problema,poi ho aperto il motore e ho trovato
una canna ovale, a questo punto ho rifatto tutto il motore le sedi delle valvole e guide 8 valvole nuove, valvola
di aerazione nuova. Adesso che ha 3000km fuma lo stesso in accelerazione dopo una discesa, quindi se non
consuma un litro di olio in 80km come faceva il mio, non preoccupatevi per un po di fumosità è del tutto normale.

#36: Re: fumo dopo discesa Autore: gianvipLocalità: Marzi MessaggioInviato: Mar Lug 22, 2014 11:55 am
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:
Salve ragazzi io quando ho comprato sj 4,13 avevo lo stesso problema,poi ho aperto il motore e ho trovato
una canna ovale, a questo punto ho rifatto tutto il motore le sedi delle valvole e guide 8 valvole nuove, valvola
di aerazione nuova. Adesso che ha 3000km fuma lo stesso in accelerazione dopo una discesa, quindi se non
consuma un litro di olio in 80km come faceva il mio, non preoccupatevi per un po di fumosità è del tutto normale.

ok,motore rifatto perché consumava olio(non ricordo quanto,ma lo consumava)e il "vecchio aisin" che mi imbrattava le candele,ora a meno di 2500km percorsi mi ritrovo con il fumo bianco dopo la discesa ed il motore che si è ciucciato kg 2 di olio su 1.600km percorsi e rifatto il livello circa 0,800kg su 450km.
maledetto sj Indiavolato o Arrabbiatissimo Indiavolato o Arrabbiatissimo Molto Felice

#37: Re: fumo dopo discesa Autore: AlphaMikeLocalità: Besenello MessaggioInviato: Mar Lug 22, 2014 12:06 pm
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GIANLUIGI :
kobretti790 :
gianluigi che additivo intendi per limitare il tabagismo?

Questo WYNN'S ENGINE
Wink



Ciao, anch'io ho lo stesso problema dei gommini, alla fine di una discesa tosta è meglio starmi lontano se si vuole respirare ancora.Premesso che la discesa che faccio io ha una pendenza media del 26% e pendenza massima 45% ( anche se all'interno è proprio in piedi!! Indiavolato o Arrabbiatissimo ) e quindi sforzo parecchio il motore ma un amico mi ha proposto lo stesso additivo ma a me non è cambiato niente o meglio, il fumo è un po' più chiaro ma da qui ad eliminare il problema. Secondo me l'unica soluzione è la sostituzione dei gommini come hanno già detto in tanti.

Ciao!

#38: Re: fumo dopo discesa Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Lug 22, 2014 1:38 pm
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secondo il mio parere la sola sostituzione dei gommini valvole non è sufficiente, bisognerebbe controllare fasce elastiche e regolarità dei cilindri

#39: Re: fumo dopo discesa Autore: gianvipLocalità: Marzi MessaggioInviato: Mar Lug 22, 2014 8:05 pm
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kobretti790 :
secondo il mio parere la sola sostituzione dei gommini valvole non è sufficiente, bisognerebbe controllare fasce elastiche e regolarità dei cilindri
si ma in motori appena rifatti!! Triste

#40: Re: fumo dopo discesa Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Lug 22, 2014 8:21 pm
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in motori rifatti i fattori del consumo olio sono:-
Rettifica non perfetta;
Canne dei cilindri senza più il rivestimento del materiale antiusura.
Se n'è parlato in altri post

#41: Re: fumo dopo discesa Autore: kendyLocalità: italia MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2014 11:32 am
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Ciao a tutti! allora come predetto ho fatto cambiare i gommini, girata la marmitta verso l'esterno e anche la pompa dell'acqua che si era rotta.. alla fine della fiera non è cambiato nulla!!!! l'abitacolo è al limite della vivibilità, entra ancora fumo, ma ciò che è più grave dopo una discesa perte ancora con una fumara bianca che dura centinaia di metri... sinceramente non so più cosa fare.. si inizia a pensare di venderlo in quanto per noi non è utilizzabile! mio cugino mecccanico tra l'altro non sa più che pesci pigliare!

#42: Re: fumo dopo discesa Autore: rossanoLocalità: imperia MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2014 8:06 pm
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ho avuto lo stesso problema e ho rifatto personalmente io il motore essendo meccanico e servendomi dalla mia rettifica di fiducia il problema della fumosità in rilascio è ritornata dopo neanche 1000 km eppure non mangia un etto di olio ho rinunciato a capire perchè lo fa eppure ho eliminato sfiati e aspirazioni di vario tipo di olii e benzina

#43: Re: fumo dopo discesa Autore: rossanoLocalità: imperia MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2014 8:13 pm
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e non venite a dirmi il mio non fuma perchè su 10 samurai o sj 9 fumano in rilascio

#44: Re: fumo dopo discesa Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2014 8:28 pm
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a me soltanto il motore del 1000 era perfetto, mentre sia il 1300 che il 1600 vitara fuma in rilascio e non sono i gommini valvole, testate fatte entrambi in tutto e per tutto (1300 e 1600), non è cambiato niente e l'olio lo consuma ed il fumo lo fà sempre

#45: Re: fumo dopo discesa Autore: kendyLocalità: italia MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2014 11:15 am
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e quindi non c'è nessun rimedio!?!?!?!?!? beh cavoli che macchinario maledetto! il fatto è che lo usa mia mamma per andare sui campi ma si vergogna passare in discesa in paese... mi tocca venderlo! che palle e che *cens*!!!!

#46: Re: fumo dopo discesa Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2014 12:11 pm
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ma dai, per qusto venderlo?
Probabilmente ho bisogno di una rettifica e controllo della testa, magari i guidavalvole cono consumati e trafila olio

#47: Re: fumo dopo discesa Autore: dany78Località: siena MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2014 12:25 pm
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quando tre anni fà presi il mio zukino era fuso completamente infatti pagato niente il passaggio e poco più...rifatto il motore completamente metto in moto per i primi 200 km fumava che era una meraviglia dopo lunghe discese...ad un certo punto ha smesso totalmente....non consuma un filo d'olio e uso del comunissimo 10/40 sintetico...il tipo della rettifica dice che era dovuto al riassestarsi degli organi in movimento valvole sui gommini e fasce elastiche nei cilindri fatto è che ora è un gioiello.. comunque esistono dei prodotti per alleviare questo effetto se vai da un ricambista e gli spieghi ciò che ti fà ti proprrà sicuramente qualcosa..

#48: Re: fumo dopo discesa Autore: kendyLocalità: italia MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2014 8:21 am
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beh a me sembra molto grave come problema! cioè ci serve per lavoro sui campi, abito a valle e i campi sono in collina e passo per il centro paese per andarci... al ritorno facciamo delle figure assurde! la gente ci ferma e ci dice che stiamo colando il motore! cioè... a me piace tantissimo come gippino e anche i miei genitori lo usano per farsi dei bei giri in offroad ma questo difetto lo rende (secondo noi ) inutilizzabile!!! se qualcuno vuole un samurai cabrio con 2 cappottine, gommini valvole nuove, pompa acqua nuova, gomme da sterrato con tacche giganti, gomme originali al 90%, paraurti anteriore originale e uno da sfondamento mi faccia sapere!

#49: Re: fumo dopo discesa Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2014 7:45 pm
    ----
A quanto lo dai? Mi potrebbe interessare; Di che anno è?
Mandami un MP
A proposito di dove sei?

#50: Re: fumo dopo discesa Autore: kendyLocalità: italia MessaggioInviato: Gio Ott 16, 2014 2:12 pm
    ----
mio cugino in questi giorni prova un ulteriore modifica ma non so di cosa si parli... il mistero si infittisce: non mangia ne olio ne acqua! quindi sto fumo da che cosa deriverà mai porco cane!?!??!?!?!

#51: Re: fumo dopo discesa Autore: SAMURAISJ500Località: Cartosio (AL) MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2014 10:48 am
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Io ho rifatto il motore quando aveva 100000km e il fumo lo ha sempre fatto sia prima che dopo con nuovi pistoni gommini ecc ecc..
E l' olio è sempre perfetto come livello..
E' una peculiarità dei 1300 8 valvole, motore indistruttibile ma con sto problema secondo me.
Bisognerebbe inventare tipo un lavaggio con un minimo apporto di benzina in rilascio che fa bruciare l' olio che tira su in rilascio..
Io mi limiterei ad allungare un poco la marmitta per non respirarmi quello schifo poi per le figuracce non darci caso, è un mezzo rude lo zukko.!!
Oppure monti il motore swift e risolvi. Sorriso

#52: Re: fumo dopo discesa Autore: kendyLocalità: italia MessaggioInviato: Mer Nov 05, 2014 4:23 pm
    ----
scusa scusa scusa! che motore dici?!!?!?



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