fumo dopo discesa
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  :| |:
-> Motore

#41: Re: fumo dopo discesa Autore: kendyLocalità: italia MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2014 11:32 am
    ----
Ciao a tutti! allora come predetto ho fatto cambiare i gommini, girata la marmitta verso l'esterno e anche la pompa dell'acqua che si era rotta.. alla fine della fiera non è cambiato nulla!!!! l'abitacolo è al limite della vivibilità, entra ancora fumo, ma ciò che è più grave dopo una discesa perte ancora con una fumara bianca che dura centinaia di metri... sinceramente non so più cosa fare.. si inizia a pensare di venderlo in quanto per noi non è utilizzabile! mio cugino mecccanico tra l'altro non sa più che pesci pigliare!

#42: Re: fumo dopo discesa Autore: rossanoLocalità: imperia MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2014 8:06 pm
    ----
ho avuto lo stesso problema e ho rifatto personalmente io il motore essendo meccanico e servendomi dalla mia rettifica di fiducia il problema della fumosità in rilascio è ritornata dopo neanche 1000 km eppure non mangia un etto di olio ho rinunciato a capire perchè lo fa eppure ho eliminato sfiati e aspirazioni di vario tipo di olii e benzina

#43: Re: fumo dopo discesa Autore: rossanoLocalità: imperia MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2014 8:13 pm
    ----
e non venite a dirmi il mio non fuma perchè su 10 samurai o sj 9 fumano in rilascio

#44: Re: fumo dopo discesa Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2014 8:28 pm
    ----
a me soltanto il motore del 1000 era perfetto, mentre sia il 1300 che il 1600 vitara fuma in rilascio e non sono i gommini valvole, testate fatte entrambi in tutto e per tutto (1300 e 1600), non è cambiato niente e l'olio lo consuma ed il fumo lo fà sempre

#45: Re: fumo dopo discesa Autore: kendyLocalità: italia MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2014 11:15 am
    ----
e quindi non c'è nessun rimedio!?!?!?!?!? beh cavoli che macchinario maledetto! il fatto è che lo usa mia mamma per andare sui campi ma si vergogna passare in discesa in paese... mi tocca venderlo! che palle e che *cens*!!!!

#46: Re: fumo dopo discesa Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2014 12:11 pm
    ----
ma dai, per qusto venderlo?
Probabilmente ho bisogno di una rettifica e controllo della testa, magari i guidavalvole cono consumati e trafila olio

#47: Re: fumo dopo discesa Autore: dany78Località: siena MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2014 12:25 pm
    ----
quando tre anni fà presi il mio zukino era fuso completamente infatti pagato niente il passaggio e poco più...rifatto il motore completamente metto in moto per i primi 200 km fumava che era una meraviglia dopo lunghe discese...ad un certo punto ha smesso totalmente....non consuma un filo d'olio e uso del comunissimo 10/40 sintetico...il tipo della rettifica dice che era dovuto al riassestarsi degli organi in movimento valvole sui gommini e fasce elastiche nei cilindri fatto è che ora è un gioiello.. comunque esistono dei prodotti per alleviare questo effetto se vai da un ricambista e gli spieghi ciò che ti fà ti proprrà sicuramente qualcosa..

#48: Re: fumo dopo discesa Autore: kendyLocalità: italia MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2014 8:21 am
    ----
beh a me sembra molto grave come problema! cioè ci serve per lavoro sui campi, abito a valle e i campi sono in collina e passo per il centro paese per andarci... al ritorno facciamo delle figure assurde! la gente ci ferma e ci dice che stiamo colando il motore! cioè... a me piace tantissimo come gippino e anche i miei genitori lo usano per farsi dei bei giri in offroad ma questo difetto lo rende (secondo noi ) inutilizzabile!!! se qualcuno vuole un samurai cabrio con 2 cappottine, gommini valvole nuove, pompa acqua nuova, gomme da sterrato con tacche giganti, gomme originali al 90%, paraurti anteriore originale e uno da sfondamento mi faccia sapere!

#49: Re: fumo dopo discesa Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2014 7:45 pm
    ----
A quanto lo dai? Mi potrebbe interessare; Di che anno è?
Mandami un MP
A proposito di dove sei?

#50: Re: fumo dopo discesa Autore: kendyLocalità: italia MessaggioInviato: Gio Ott 16, 2014 2:12 pm
    ----
mio cugino in questi giorni prova un ulteriore modifica ma non so di cosa si parli... il mistero si infittisce: non mangia ne olio ne acqua! quindi sto fumo da che cosa deriverà mai porco cane!?!??!?!?!

#51: Re: fumo dopo discesa Autore: SAMURAISJ500Località: Cartosio (AL) MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2014 10:48 am
    ----
Io ho rifatto il motore quando aveva 100000km e il fumo lo ha sempre fatto sia prima che dopo con nuovi pistoni gommini ecc ecc..
E l' olio è sempre perfetto come livello..
E' una peculiarità dei 1300 8 valvole, motore indistruttibile ma con sto problema secondo me.
Bisognerebbe inventare tipo un lavaggio con un minimo apporto di benzina in rilascio che fa bruciare l' olio che tira su in rilascio..
Io mi limiterei ad allungare un poco la marmitta per non respirarmi quello schifo poi per le figuracce non darci caso, è un mezzo rude lo zukko.!!
Oppure monti il motore swift e risolvi. Sorriso

#52: Re: fumo dopo discesa Autore: kendyLocalità: italia MessaggioInviato: Mer Nov 05, 2014 5:23 pm
    ----
scusa scusa scusa! che motore dici?!!?!?



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  :| |:
Pagina 3 di 3