fumo dopo discesa
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#21: Re: fumo dopo discesa Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2012 7:17 pm
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kobretti790 :
gianluigi che additivo intendi per limitare il tabagismo?

Questo WYNN'S ENGINE
Wink

#22: Re: fumo dopo discesa Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2012 7:41 pm
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ok

#23: Re: fumo dopo discesa Autore: kendyLocalità: italia MessaggioInviato: Gio Mag 29, 2014 4:23 pm
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salve... un meccanico mi ha detto che ci vogliono dagli 800 ai 1000 per cambiare sti gommini! il motivo è che ci sono solo 4 ore per togliere e rimettere la testa, e poi bisogna portarla a far spianare da uno che fa rettifiche! madonna! quando gli ho detto che ho letto su un forum che ci vogliono 2 ore mi si è izzato contro dicendomi che non è stupido ecc... spero sia uno molto esagerato!!!!!!

#24: Re: fumo dopo discesa Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Gio Mag 29, 2014 5:57 pm
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io li ho cambiati senza smontare la testa in un pomeriggio...se ti interessa vendo gli attrezzi per farlo...

#25: Re: fumo dopo discesa Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Gio Mag 29, 2014 6:16 pm
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kendy :
salve... un meccanico mi ha detto che ci vogliono dagli 800 ai 1000 per cambiare sti gommini! il motivo è che ci sono solo 4 ore per togliere e rimettere la testa, e poi bisogna portarla a far spianare da uno che fa rettifiche! madonna! quando gli ho detto che ho letto su un forum che ci vogliono 2 ore mi si è izzato contro dicendomi che non è stupido ecc... spero sia uno molto esagerato!!!!!!

ti ha detto una cazzata .... vai da un meccanico competente
il mio me li ha cambiati con 50 euro

#26: Re: fumo dopo discesa Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Mag 29, 2014 7:49 pm
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anche smontando la testata chiedere 800 euro è una esagerazione

#27: Re: fumo dopo discesa Autore: kendyLocalità: italia MessaggioInviato: Ven Mag 30, 2014 8:01 am
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porca miseria!!!!!! qualcuno conosce un meccanico competente in prov di padova?!?!?!!?

#28: Re: fumo dopo discesa Autore: kendyLocalità: italia MessaggioInviato: Mar Giu 03, 2014 8:35 am
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salve! ho chiesto a mio cugino che è meccanico: ci sono 2 vie da prendere.
la prima è togliere la testa e lavorarci a banco il che significa togliere tutte le canne cannette canotti che hanno 20 anni e che quindi si crepano e andranno sostituiti, cambio delle guarnizioni (non solo della testa ma mi ha parlato anche di guarnizioni di gomma varie), poi bisognerebbe spianare la testa per fare un bel lavoro. 3 4 ore di lavoro come minimo. Questa soluzione ovviamente è la più dispendiosa.
la seconda invece è lavorare sulla testa, portare a mano i pistoni nel punto morto alto in modo da poter liberare le valvole senza che cadano dentro il cilindro, comprimere le molle con un aggeggio e sostituire il gommino maledetto!! questa pare sia un lavoro di fino che se riesce è molto economico!
che dite?

#29: Re: fumo dopo discesa Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Giu 03, 2014 8:44 am
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in tanti usano il secondo sistema, pistone al punto morto superiore con altri accorgimenti ed espedienti diversi (spago o pressione aria) e vai con il cambio dei gommini valvole senza tirare giù la testata

#30: Re: fumo dopo discesa Autore: kendyLocalità: italia MessaggioInviato: Mar Giu 03, 2014 10:36 am
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Speriamo bene allora! poi spero di risolvere anche il problemone del fumo in cabina xkè è devastante! ho scritto nel forum ma non risponde nessuno.... cmq sto preparando il pezzo da aggiungere alla marmitta spero veramente che basti solo quello!!!

#31: Re: fumo dopo discesa Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Giu 03, 2014 12:55 pm
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ma il tuo scarico è originale?
Se quello originale non dovresti avere eccesso di fumo in cabina almeno chè non sia rotta sotto.

#32: Re: fumo dopo discesa Autore: kendyLocalità: italia MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2014 1:17 pm
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si si è originale! ti dico la verità senza cappottina si vive ma se tiro giù i finestrini fa cmq un risucchio tale da sentire la puzza. Con la vecchia cappottina che era molto rovinata e sopratutto non si chiudeva bene dietro era da morire! non si riusciva a fare più di 5 6 km senza doversi fermare a respirare. Adesso ho messo su una cappottina ma si è tipo ristretta e non riesco a chiuderla dietro sul bagagliaio ma cmq sia rimane molto più chiusa dell'altra e il fumo in cabina è calato molto ma non ho ancora risolto! non è normale che entri! adesso provo con la modifica allo scarico e tenterò di chiudere la cappottina e speriamo bene cacchio!

#33: Re: fumo dopo discesa Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2014 1:56 pm
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non sò che dirti, io con questa marmitta adattata per via delle vare modifiche, pur uscendo dritta, di fumo ne entra veramente poco

#34: Re: fumo dopo discesa Autore: kendyLocalità: italia MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2014 10:23 am
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ciao! allora ieri sera col phon da capelli sono (incredibile non ci credo) ad attaccare i bottoni della cappottina! ma assurdo si è allungata di veramente tanto! beh adesso con la cappottina chiusa è da provare ma penso che il fumo non entri.. io cmq non ho la marmitta messa così dritta eh! anzi fa una doppia curva e esce piu o meno dalle parti della balestra! pare (leggendo qui nel forum) che il trucco sia quello di spostare l'uscita del fumo sotto la freccia in modo che l'aria circoli in modo diverso.. adesso devo fare molte prove ma la più importante è andare in giro con la cappottina "arricciata" sul rol bar in modo da andare in un posto senza cappotta, e in caso di bisogno metterla in 4 secondi il tutto senza impuzzare i vestiti di mia morosa se no mi rompe le p......

#35: Re: fumo dopo discesa Autore: nikyLocalità: Castrocaro MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2014 8:10 pm
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Salve ragazzi io quando ho comprato sj 4,13 avevo lo stesso problema,poi ho aperto il motore e ho trovato
una canna ovale, a questo punto ho rifatto tutto il motore le sedi delle valvole e guide 8 valvole nuove, valvola
di aerazione nuova. Adesso che ha 3000km fuma lo stesso in accelerazione dopo una discesa, quindi se non
consuma un litro di olio in 80km come faceva il mio, non preoccupatevi per un po di fumosità è del tutto normale.

#36: Re: fumo dopo discesa Autore: gianvipLocalità: Marzi MessaggioInviato: Mar Lug 22, 2014 11:55 am
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Salve ragazzi io quando ho comprato sj 4,13 avevo lo stesso problema,poi ho aperto il motore e ho trovato
una canna ovale, a questo punto ho rifatto tutto il motore le sedi delle valvole e guide 8 valvole nuove, valvola
di aerazione nuova. Adesso che ha 3000km fuma lo stesso in accelerazione dopo una discesa, quindi se non
consuma un litro di olio in 80km come faceva il mio, non preoccupatevi per un po di fumosità è del tutto normale.

ok,motore rifatto perché consumava olio(non ricordo quanto,ma lo consumava)e il "vecchio aisin" che mi imbrattava le candele,ora a meno di 2500km percorsi mi ritrovo con il fumo bianco dopo la discesa ed il motore che si è ciucciato kg 2 di olio su 1.600km percorsi e rifatto il livello circa 0,800kg su 450km.
maledetto sj Indiavolato o Arrabbiatissimo Indiavolato o Arrabbiatissimo Molto Felice

#37: Re: fumo dopo discesa Autore: AlphaMikeLocalità: Besenello MessaggioInviato: Mar Lug 22, 2014 12:06 pm
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GIANLUIGI :
kobretti790 :
gianluigi che additivo intendi per limitare il tabagismo?

Questo WYNN'S ENGINE
Wink



Ciao, anch'io ho lo stesso problema dei gommini, alla fine di una discesa tosta è meglio starmi lontano se si vuole respirare ancora.Premesso che la discesa che faccio io ha una pendenza media del 26% e pendenza massima 45% ( anche se all'interno è proprio in piedi!! Indiavolato o Arrabbiatissimo ) e quindi sforzo parecchio il motore ma un amico mi ha proposto lo stesso additivo ma a me non è cambiato niente o meglio, il fumo è un po' più chiaro ma da qui ad eliminare il problema. Secondo me l'unica soluzione è la sostituzione dei gommini come hanno già detto in tanti.

Ciao!

#38: Re: fumo dopo discesa Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Lug 22, 2014 1:38 pm
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secondo il mio parere la sola sostituzione dei gommini valvole non è sufficiente, bisognerebbe controllare fasce elastiche e regolarità dei cilindri

#39: Re: fumo dopo discesa Autore: gianvipLocalità: Marzi MessaggioInviato: Mar Lug 22, 2014 8:05 pm
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kobretti790 :
secondo il mio parere la sola sostituzione dei gommini valvole non è sufficiente, bisognerebbe controllare fasce elastiche e regolarità dei cilindri
si ma in motori appena rifatti!! Triste

#40: Re: fumo dopo discesa Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Lug 22, 2014 8:21 pm
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in motori rifatti i fattori del consumo olio sono:-
Rettifica non perfetta;
Canne dei cilindri senza più il rivestimento del materiale antiusura.
Se n'è parlato in altri post



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