Sostituzione parafango anteriore
-> Carrozzeria

#1: Sostituzione parafango anteriore Autore: HirotaróLocalità: Taurianova (RC) MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 8:04 pm
    ----
Buonasera a tutti!
Ieri sera a causa di olio su asfalto sono andato a sbattere su un pilastro in cemento armato.
Fortuna ha voluto che sono riuscito a ridurre la velocità scalando marce, senza evitare l'impatto con il maledetto pilastro che cmq sia non si è spostato.
Ho potuto constatare che la carrozzera è abbastanza rigida ma malgrado tutto ho danneggiato il paraurti ed il parafango anteriore sx ( lato guida )
Qlcn di voi saprebbe dirmi da dv iniziare? Sembra che parafango e passaruota siano tutt'uno.
Help me please!!!!

#2: Re: Sostituzione parafango anteriore Autore: mattoLocalità: cittanova MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 8:25 pm
    ----
si sono attacati armati di svitol e tanta pazienza

#3: Re: Sostituzione parafango anteriore Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 9:40 pm
    ----
se non è drizzabile, compra parafango nuovo, lo vernici, e lo sostituisci...
più che altro dovrai armarti di pazienza a rimuovere il parafango ammaccato, già quando è dritto, se è li da 20 anni, è un lavoro da mille e una bestemmia...colpa delle viti con la testa a croce che sono tutte bloccate e manco a dirlo si spanano come se fossero di balsa...

#4: Re: Sostituzione parafango anteriore Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 10:12 pm
    ----
Per le viti leva la testa con il flessibile e poi le levi del tutto continuando ad avvitarle con delle pinze. Fai più veloce in questo modo... altrimenti impazzisci, ottenendo comunque poco o nulla. Poi metti viti nuove e via.

#5: Re: Sostituzione parafango anteriore Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2012 1:22 pm
    ----
prima di cominciare a svitarle con un giravite tradizionale (metodo sicuro per spanarle), procuratene uno a percussione (nuovo USAG 60€ che non è poco ma magari riesci a fartelo prestare da qualcuno).
Ovviamente vanno inondate di Svitol e lasciate marinare una notte intera.
Se anche con quello a percussione non riesci (max 2 tentativi) prendi la saldatrice e dagli un colpo di saldatura in testa (senza rovinare l'intaglio) e riprova subito con quello a percussione.
In mancanza di cacciavite a percussione procuratene almeno uno che abbia l'esagono di manovra (la misura di giravite idoneo avrà probabilmente un esagono del 13). Con questo attrezzo puoi mettere una chiave combinata sullo stelo e fare forza mentre lo picchi in testa con una mazzetta.
In nessun caso devi usare un giravire che non abbia la punta perfetta per quell'intaglio, otterresti solo di spanare la vite (sembrano veramente di balsa!!!).
Ultimo sistema prima di passare al trapano: scalpello e martello. Pianti la lama dello scalpello (quello da acciaio non quello per legno....) sul bordo estarno della testa della vite e tenti di farla girare (nel senso giusto!) a martellate. Questo sistema in genere funziona, soprattutto dopo la scldata data con la saldatrice.

RM

#6: Re: Sostituzione parafango anteriore Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Apr 07, 2012 1:12 pm
    ----
Andyiel :
Per le viti leva la testa con il flessibile e poi le levi del tutto continuando ad avvitarle con delle pinze. Fai più veloce in questo modo... altrimenti impazzisci, ottenendo comunque poco o nulla. Poi metti viti nuove e via.
Sicuramente se non vuoi perdere tempo e bestemmiare una giornata intera è la soluzione piu valida anche per il futuro

#7: Re: Sostituzione parafango anteriore Autore: S-CARSONLocalità: Vittoria RG MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2012 7:46 pm
    ----
alla fine come hai fatto?



-> Carrozzeria

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1