consiglio per motore ritmo abarth 130 tc su suzu
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#21: Re: consiglio per motore ritmo abarth 130 tc su suzu Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 10:29 am
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il motore vw ha la pompa gasolio meccanica che sappia io...quindi zero problem...ha la vitolina per dargli sù un pò di biobio..

#22: Re: consiglio per motore ritmo abarth 130 tc su suzu Autore: Utenti cancellati_5905 MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 10:30 am
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che motore e' vw... cosi guardo su subito ...

#23: Re: consiglio per motore ritmo abarth 130 tc su suzu Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 10:32 am
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il wolksvagen del golf...ad esempio il golf IV...o del''audi a3 vedi te tanto son tutti uguali...

#24: Re: consiglio per motore ritmo abarth 130 tc su suzu Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 3:20 pm
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1.9 TDI iniettore pompa, lo montavano VW golf/passat/sharan, Audi A3/A4/A6, varie Skoda e Seat nonchè Ford Galaxy... con una minima preparazione ci tiri fuori la coppia di un buon V8 4000.
Il motore Fiat Abarth meglio lasciarlo per chi ha la Ritmo 130, penso che abbia già un buon valore collezionistico e in futuro varrà anche di più.

#25: Re: consiglio per motore ritmo abarth 130 tc su suzu Autore: Utenti cancellati_5905 MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 3:41 pm
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quanti cavalli ha?


il mio meccanico si e' impuntato nel voler montare questo ca..o di motore dell'abarth dice che non e' possibile che non vadi sotto una macchina che nn pesa niente.

come posso fare aiutoooooooooooo

#26: Re: consiglio per motore ritmo abarth 130 tc su suzu Autore: Utenti cancellati_5905 MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 3:45 pm
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quel motore c he hai citato te ha troppa elettronica io vorrei un motore diesel senza centralina cioe' senza elettronica nn voglio perdere il capo nei cablaggi.

#27: Re: consiglio per motore ritmo abarth 130 tc su suzu Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 5:29 pm
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se ti preoccupa il cablaggio di un motore diesel come quello WV allora lascia perdere l'idea di un proto...tra blocchi, verricelli, compressore ecc.... se tiperdi in un cablaggio così lì ti suicidi...dammi retta vendi quel motore e prendi un bel dieselone...

#28: Re: consiglio per motore ritmo abarth 130 tc su suzu Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Lun Apr 09, 2012 10:44 pm
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Di Vw tdi ci sono i 110 cc con la pompa rotativa elettronica che volendo può essere sostituita da una,meccanica così hai zero elettronica..
Cmq x quanto sia un motore che tira in alto e poco adatto all'offre anche l'Abarth tira ai medi bassi di più rispetto a un Suzuki 1300 (e anche 1600)

#29: Re: consiglio per motore ritmo abarth 130 tc su suzu Autore: Utenti cancellati_5905 MessaggioInviato: Lun Apr 09, 2012 10:46 pm
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spiegati meglio ... perche' mi interessa molto... grazie

#30: Re: consiglio per motore ritmo abarth 130 tc su suzu Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2012 9:55 am
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Se è per i Vw, come ti ho detto sopra ci sono i 90 e i 110 cc che hanno la pompa rotativa elettronica che può essere sostituita da una boschi meccanica, certo seebbe il pompista per tararla insieme agli iniettori ma elimini l'elettronica e se cambi il turbo con qualcosa di più grosso potresti ritrovarti più cavalli del'abarth e molta più coppia e meglio distribuita, sui vari siti americani c'è molta bibliografia in merito..

#31: Re: consiglio per motore ritmo abarth 130 tc su suzu Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2012 10:12 am
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andreagiardinelli :
quel motore c he hai citato te ha troppa elettronica io vorrei un motore diesel senza centralina cioe' senza elettronica nn voglio perdere il capo nei cablaggi.

Sul numero 17 di elaborare 4x4 sotto uno zucco ci avevano messo il 2.8 turbo diesel del Daily con turbina modificata. così la potenza è passata da 120 a 170 cv e la coppia piena e corposa sin dai bassissimi giri.
Per un uso estremo lo vedo bene
Wink



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