woob : |
per le auto non ti sò dire ma ti porto l'esempio di una yamaha xjr 1300 su 4 pistoni simil originali,che sono lavorati molto meglio degli originali yamaha la differenza è intorno ai 60€ ma pesandoli su 4 pistoni hai 68gr. in meno da muovere e sono bilanciati al decimo di grammo. considerando la NON economicità dei ricambi yamaha è un buon rapporto qualità prezzo. contattali anche in email sono molto disponibili |
SUPERDARIO : |
VISTO CHE L'IDEA TI è GIA' BALENATA,se devi aprire e rifare,aspetta. ti consiglio di tenere il tuo mille da parte e pensare a tutto un bel trapianto di 1.6.... |
balonghi : |
il tuo mecc ha ragione se si trattasse di 100 grammi in 400 km ma un kg mi sembra un po' troppo, comunque tentar non nuoce e sopratutto costa poco. PROVA!!!e che dio te la mandi buona |
woob : |
possibile se la benza và giù l'olio viene sù. e ti ritrovi un motore a a 2 tempi. a me è successo sul motore di un man motorone 14000 cc a 6 cilindri si era rotto il paraolio che separava la pompa di iniezione dal motore,visto che l'iniezione era meccanica e la pompa calettata sull'albero motore,e la parte traente della pompa lubrificata dall'albero motore,eh bè l'olio mi aumentava nella coppa perchè il gasolio finiva nell'olio. il tuo potrebbe essere lo stesso problema con risultato inverso visto che le pressioni del condotto carburante sono inferiori. |
woob : |
possibile se la benza và giù l'olio viene sù. e ti ritrovi un motore a a 2 tempi. a me è successo sul motore di un man motorone 14000 cc a 6 cilindri si era rotto il paraolio che separava la pompa di iniezione dal motore,visto che l'iniezione era meccanica e la pompa calettata sull'albero motore,e la parte traente della pompa lubrificata dall'albero motore,eh bè l'olio mi aumentava nella coppa perchè il gasolio finiva nell'olio. il tuo potrebbe essere lo stesso problema con risultato inverso visto che le pressioni del condotto carburante sono inferiori. |
Franco413 : |
Personalmente non ci butterei sopra un pacco di euro per rifare il motore opterei per portarmi a casa un'auto intera ed effetuerei il trapianto del motore con tutta l'elettronica Cosiglio se vuoi rimanere dentro la legalità (mantenere il 1000) però con qualche cavalluccio in più e un discreto consumo minore di benzina passando ad un motore a iniezione) www.autoscout24.it/Det...=210098156 |
Simo_4x4 : |
Beh un po' di odore di benzina si sente nell' olio...però il livello era basso...non alto....non è possibile che diluendosi sia finito in combustione ? |
pistone : | ||
Di solito essendo la benzina in pressione e in quantità ben maggiori dell'olio il livello sale e te ne accorgi perchè quando vai a controllare l'olio trovi il livello molto alto e l'olio molto diluito che sgocciola dalla stecca ma quando cade quasi non macchia, oppure perchè tutti i vapori di benzina mista all'olio vengono riaspirati dal motore mediante il recupero dei vapori e inizia a fare fumo (tra l'altro avere la coppa dell'olio piena di benzina può essere pericoloso in quanto si può incendiare o scoppiare) ma nel tuo caso direi che non è quello il problema e quindi comincerei con il sostituire l'olio con qualcosa di qualità certa e monitorare il consumo, se poi consuma ancora è un problema di motore ese è stato fatto da poco bisognerebbe riaprirlo per indagare cosa sia successo perchè probabilmente hai un problema o sulle fascie o sui gommini che possono essere stati montati male o di qualità scadente (o entrambe le cose).. |
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