woob : |
premesso che la benza possa finire nell'olio dalla membrana pompa,solo quando il motore gira al minimo visto che la pressione olio in tale momento è intorno 1,5 bar e forse la pompa benza ha più pressione ma se il motore gira alto la pressione arriva a 4-4,5 bar e non credo che la pompa benza spinga di più(parlo per supposizioni e non per dati certi). di conseguenza è l'olio che si miscela alla benza,hai notato mica se lo scarico ha dei residui neri e unti(infilaci dentro un dito e controlla) |
woob : |
prima di tirare giù il motore e incolpare fasce o cilindri ovalizzati farei una misurazione della compressione con i manometri al posto delle candele ,se poi la compressione è bassa tirerei giù tutto,il consumo d'olio potrebbe anche dipendere dai gommini dei guidavalvole bruciati o secchi se l'auto resta ferma per lunghi periodi,potrebbe essere anche una valvola bruciata a me era successo nel giulietta invece che 1 kg in 2000km ne puppava 1 ogni 500. nel nissan king cab invece mi si erano vetrificati i cilindri di conseguenza le fasce non tenevano più però stentava a partire visto che la compressione era a 0. studiaci e vedrai che si trova la soluzione. |
woob : |
premesso che la benza possa finire nell'olio dalla membrana pompa,solo quando il motore gira al minimo visto che la pressione olio in tale momento è intorno 1,5 bar e forse la pompa benza ha più pressione ma se il motore gira alto la pressione arriva a 4-4,5 bar e non credo che la pompa benza spinga di più(parlo per supposizioni e non per dati certi). di conseguenza è l'olio che si miscela alla benza,hai notato mica se lo scarico ha dei residui neri e unti(infilaci dentro un dito e controlla) |
balonghi : |
scusami ma di tutte queste cose che abbiamo parlato hai provato a fare qualche cosa oppure hai sentito solo i pareri?cioe' cambio con olio migliore sost. pompa benzina ecc |
woob : |
funziona bene l'olio di gomito. |
Franco413 : |
Assicurati che il ritorno della benza dalla pompa al serbatoio non sia ostruito, (soffiaci sentro con il compressore però dopo aver aperto il tappo del serbatoio) Può essere un buon motivo per cui nella pompa si creano pressioni anomale che scaricano nei punti più deboli che possono essere la membrana (se vecchia e increspata) e quindi all'interno del monoblocco oppure verso l'esterno della stessa rendendola umida di benza |
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