10 mila km e un kg d' olio in 400 km
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  :| |:
-> Motore

#61: Re: 10 mila km e un kg d' olio in 400 km Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 10:10 pm
    ----
Muschio sei sicuro che non è rigenerato ? Sorriso

woob :
premesso che la benza possa finire nell'olio dalla membrana pompa,solo quando il motore gira al minimo visto che la pressione olio in tale momento
è intorno 1,5 bar e forse la pompa benza ha più pressione ma se il motore gira alto la pressione arriva a 4-4,5 bar e non credo che la pompa benza spinga di più(parlo per supposizioni e non per dati certi).
di conseguenza è l'olio che si miscela alla benza,hai notato mica
se lo scarico ha dei residui neri e unti(infilaci dentro un dito e controlla)

Ma guardare lo scarico non so fino a che punto è indicativo perchè è sempre stato nero dentro...e poi comunque un pochino di olio l' ha sempre bruciato in discesa...quindi non vorrei desse una falsa indicazione...
Comunque come dicevo sopra la membrana è sana (si direbbe) però ho trovato olio subito sotto alla membrana dove in teoria non dovrebbe esserci ne olio ne benza...quindi la pompa un problema l' aveva...

#62: Re: 10 mila km e un kg d' olio in 400 km Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 10:37 pm
    ----
prima di tirare giù il motore e incolpare fasce o cilindri ovalizzati
farei una misurazione della compressione con i manometri al posto delle candele ,se poi la compressione è bassa tirerei giù tutto,il consumo d'olio
potrebbe anche dipendere dai gommini dei guidavalvole bruciati o secchi
se l'auto resta ferma per lunghi periodi,potrebbe essere anche una valvola bruciata a me era successo nel giulietta invece che 1 kg in 2000km ne puppava 1 ogni 500.
nel nissan king cab invece mi si erano vetrificati i cilindri di conseguenza le fasce non tenevano più però stentava a partire visto che la compressione era a 0.

studiaci e vedrai che si trova la soluzione.

#63: Re: 10 mila km e un kg d' olio in 400 km Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 10:49 pm
    ----
woob :
prima di tirare giù il motore e incolpare fasce o cilindri ovalizzati
farei una misurazione della compressione con i manometri al posto delle candele ,se poi la compressione è bassa tirerei giù tutto,il consumo d'olio
potrebbe anche dipendere dai gommini dei guidavalvole bruciati o secchi
se l'auto resta ferma per lunghi periodi,potrebbe essere anche una valvola bruciata a me era successo nel giulietta invece che 1 kg in 2000km ne puppava 1 ogni 500.
nel nissan king cab invece mi si erano vetrificati i cilindri di conseguenza le fasce non tenevano più però stentava a partire visto che la compressione era a 0.

studiaci e vedrai che si trova la soluzione.

Siiiiiii si si aprire il motore è proprio l' ultimissima opzione che per ora credo si stia allontanando...vedremo ! Sorriso

#64: Re: 10 mila km e un kg d' olio in 400 km Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Sab Apr 21, 2012 7:50 am
    ----
woob :
premesso che la benza possa finire nell'olio dalla membrana pompa,solo quando il motore gira al minimo visto che la pressione olio in tale momento
è intorno 1,5 bar e forse la pompa benza ha più pressione ma se il motore gira alto la pressione arriva a 4-4,5 bar e non credo che la pompa benza spinga di più(parlo per supposizioni e non per dati certi).
di conseguenza è l'olio che si miscela alla benza,hai notato mica
se lo scarico ha dei residui neri e unti(infilaci dentro un dito e controlla)

Woob, con tutto il rispetto, ma penso che prima di parlare bisognerebbe sapere cosa si dice e non sparare la prima cosa che viene in mente in quanto dove c'è la pompa della benzina l'olio NON è in pressione in nessun motore ma è una zona dove l'olio ritorna x caduta, così come una valvola bruciata non c'entra niente con il consumo d'olio poichè la parte che si brucia è quella del fungo che serve a chiudere la camera di scoppio e non dello stelo da dove si potrebbero avere dei trafilamenti d'olio (e cmq per avere un consumo di 1 lt/500 km solo da una valvola questa dovrebbe proprio mancare!!) e infine il cambio del Suzuki (e di molte altre macchine/fuoristrada/veicoli medio-leggeri) NON ha nessuna pompa dell'olio quindi puoi andare a folle e/o a motore spento per tutta la strada che vuoi che al cambio non sicccede proprio nulla..

#65: Re: 10 mila km e un kg d' olio in 400 km Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Sab Apr 21, 2012 8:55 am
    ----
infatti ho premesso che parlavo per supposizioni e non per dati certi.
esponendo cosa mi è accaduto con auto che ho avuto.

#66: Re: 10 mila km e un kg d' olio in 400 km Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Sab Apr 21, 2012 9:23 am
    ----
love & peace man Sorriso

Wink

#67: Re: 10 mila km e un kg d' olio in 400 km Autore: balonghiLocalità: lecco MessaggioInviato: Sab Apr 21, 2012 11:46 am
    ----
scusami ma di tutte queste cose che abbiamo parlato hai provato a fare qualche cosa oppure hai sentito solo i pareri?cioe' cambio con olio migliore sost. pompa benzina ecc

#68: Re: 10 mila km e un kg d' olio in 400 km Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Sab Apr 21, 2012 12:58 pm
    ----
balonghi :
scusami ma di tutte queste cose che abbiamo parlato hai provato a fare qualche cosa oppure hai sentito solo i pareri?cioe' cambio con olio migliore sost. pompa benzina ecc

Sostituito la pompa della benzina, lunedì ordino le guarnizioni che mi servono e le cambio e poi si vedrà....non l' ho più usata da lunedì scorso....quindi inutile fare tanti lavori tutti insieme...

#69: Re: 10 mila km e un kg d' olio in 400 km Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2012 8:21 pm
    ----
Finalmente ho un po' di tempo da dedicare, intanto ho smontato pompa benzina e coperchio valvole per sostituire le relative guarnizioni...smontando la pompa ho notato che l' olio che è uscito è molto molto liquido....quindi per sicurezza lo sostituisco, poi ho smontato il coperchio valvole, all' interno questo ha un lamierino imbullonato che va a creare un condotto per i vapori di olio, in sostanza nel coperchio c'è delle parti in rilievo che creano dei passaggi e poi questo lamierino fa da "parete" a questi passaggi in modo che non arrivi olio direttamente al tubo di sfiato, ma ci arrivino solo i vapori...non so se mi son spiegato...

Sotto al lamierino c'era una guarnizione, che parts on line mi ha detto non è più fornibile....che ci metto ? Pasta rossa ?

E poi come la pulisco la testa da tutti sti residui ? Non viene via nulla è tutto nero...

#70: Re: 10 mila km e un kg d' olio in 400 km Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2012 8:50 pm
    ----
svitol-degrassanti tipo il marsiglia o il fulcron della saratoga sono quelli migliori che trovi in comune commercio.
altrimenti ci sono quelli industriali tipo il robot di chimichitalia o i bicomponenti che funzionano veramente,a patto di darli sulle parti senza bagnarle farli agire e lavare con acqua.
funziona bene anche il petrolio bianco e l'olio di gomito.

#71: Re: 10 mila km e un kg d' olio in 400 km Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2012 9:05 pm
    ----
Assicurati che il ritorno della benza dalla pompa al serbatoio non sia ostruito, (soffiaci sentro con il compressore però dopo aver aperto il tappo del serbatoio) Può essere un buon motivo per cui nella pompa si creano pressioni anomale che scaricano nei punti più deboli che possono essere la membrana (se vecchia e increspata) e quindi all'interno del monoblocco oppure verso l'esterno della stessa rendendola umida di benza

#72: Re: 10 mila km e un kg d' olio in 400 km Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2012 9:14 pm
    ----
woob :

funziona bene l'olio di gomito.

quello fa miracoli!!hahahaaha

#73: Re: 10 mila km e un kg d' olio in 400 km Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2012 9:41 pm
    ----
Franco413 :
Assicurati che il ritorno della benza dalla pompa al serbatoio non sia ostruito, (soffiaci sentro con il compressore però dopo aver aperto il tappo del serbatoio) Può essere un buon motivo per cui nella pompa si creano pressioni anomale che scaricano nei punti più deboli che possono essere la membrana (se vecchia e increspata) e quindi all'interno del monoblocco oppure verso l'esterno della stessa rendendola umida di benza

Questo è un buon consiglio ! Sorriso vediamo di fare anche quello...in ogni caso ho controllato la membrana sia della pompa che ho smontato che di quella che ho rimontato su e sono ok...

Woob l' olio di gomito quello non manca e poi ho tenuto tutto a bagno nella benzina ma ha fatto poco...domani provo con il solvente...

Quella guarnizione come la rifaccio ???



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  :| |:
Pagina 4 di 4