perdita arb
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#21: Re: perdita arb Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2012 6:52 pm
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vedendo le coppe da imbullonare pensavo fosse necessaria una modifica al ponte tipo kam..se così non è tanto meglio! Sorriso

peccato li facciano per pochi..

Neuro.

#22: Re: perdita arb Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2012 7:36 am
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solitamente li vedo montati su ponti DANA, lois correggimi se sbaglio, cmq vero sono i kam ke necessitano di modificare il ponte, questi sono come gli ARB. sinceramente non sapevo potessero essere attuabilia in tutte e 3 le modalità, grande vantaggio, ognuno si può scegliere la tipologia ke preferisce!

#23: Re: perdita arb Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2012 2:19 pm
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dkfibra :
solitamente li vedo montati su ponti DANA, lois correggimi se sbaglio, cmq vero sono i kam ke necessitano di modificare il ponte, questi sono come gli ARB. sinceramente non sapevo potessero essere attuabilia in tutte e 3 le modalità, grande vantaggio, ognuno si può scegliere la tipologia ke preferisce!

Si esatto, Dana (quasi tutti), AMC e Ford 8.8. Aggiungo anche che a livello costruttivo sono fatti molto bene.
Sull'YJ Tsunami è montato all'anteriore con comando pneumatico.
Difetti: anche considerando che ti danno il coperchio rinforzato, costano.

#24: Re: perdita arb Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2012 2:44 pm
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Ciao ragazzi, in merito agli ARB, sono passato sabato dalla Raptor (relativamente vicina a casa mia) proprio per vedere se avevano il posteriore per lo zucco, purtroppo li avevano finiti, se ne riparlerà tra un mesetto, cmq mi hanno detto che l'ARB ha fatto uscire un nuovo tipo di blocco, non ho capito bene se solo per il suzuki o anche per i Land, cmq è più robusto perchè ricavato dal pieno, con doppi satelliti e mi pare o-ring maggiorati... magari qualcosa si muove, voi avete sentito nulla?

#25: Re: perdita arb Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2012 3:02 pm
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Quella dei planetari è una vaccata, c'è lo stesso numero di satelliti e planetari.
Sul pieno non saprei. Gli o-ring sono gli stessi (hanno lo stesso codice ricambi).
E' stato eliminato l'u-ring, sostituito ora da una nuova guarnizione.
Ma più che altro questo è dovuto al fatto che è cambiato il meccanismo interno di ingaggio, che ora dovrebbe essere più affidabile.
Strano che Raptor ti abbia dato informazioni così superficiali, solitamente sono precisi.
Naturalmente sto parlando dei modelli per Suzuki, gli altri non saprei.

#26: Re: perdita arb Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2012 3:11 pm
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quando ho chiesto io a raptor, mi han detto che avevano cessato l'attivita' con arb.
forse allora ho capito male io..

#27: Re: perdita arb Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2012 4:00 pm
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Guarda, io ci sono passato sabato pomeriggio e c'eno entrambi i proprietari, avevano sull'espositore una sorta di "spaccato" del nuovo ARB per cuo facendo girare il semiasse (manualmente) si vedevano girare tutti gli ingranaggi (corona, planetari satelliti ecc) simulando il funzionamnto del blocco.
Io in realtà non avevo mai visto l'interno di un blocco ARB prima quindi può anche darsi che abbia capito male, cmq a scanso di equivoci, ora gli mando una mail chiedendogli i chiarimenti dal caso, tanto si ricordano sicuramente di me visto che gli ho fatto 1000 domande e preso un po' di roba. Appena mi rispondono giro tutto sul qui Wink cmq non credo che mi abbiano raccontato balle, al limite ho frainteso io.

#28: Re: perdita arb Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2012 5:30 pm
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il modello nuovo (che ho preso anche io,ma da 4technique 850€ completo di compressore) si chiama RD208,per suzuki posteriore.
è cambiato il sistema interno e dovrebbe essere più affidabile e più robusto (come se ce ne fosse bisogno...rimango dell'idea che un blocco è quasi impossibile da rompere sul suzuki se montato bene,questo perchè i semiassi e le crociere sono molto più deboli e cedono prima loro)
inoltre invece che in 3 pezzi è fatto in 2,pare anche a me non fosse più per fusione ma fosse ricavato dal pieno (ma su quest'ultima cosa non mi ricordo perfettamente,avevo parlato con Sandro,preparato e disponibilissimo,di 4technique)

#29: Re: perdita arb Autore: dariodelucaLocalità: colle umbrto (tv) MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 12:28 pm
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Lois99 :
Non vorrei portarti sfiga ma mi sa che è l'unica cosa da fare.
A me è capitato lo stesso tipo di problema, dovuto al tubo di rame tra attuatore e pera che non era fermissimo. In determinate posizioni si sentiva l'aria uscire a palla. In altre era perfetto.
Riaperta la pera, sistemato meglio il tubo in modo da avere il minor gioco possibile e nessun movimento, il problema è sparito ed il blocco è andato tranquillo.
Poi magari il problema tuo è diverso, però prima di ricomprare gli o-ring magari prova.

Scusate ma non è normale che quella flangia con il tubo di rame saldato girando il diff avanti e indietro si muova seguendo per qualche millimetro il verso in qui giro il differenziale?io l in montato le pepe la scorsa settimana e il movimento c era alla fine lo tiene una forcina..che ansia speriamo non perdano

#30: Re: perdita arb Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 1:02 pm
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Nel mio caso il problema era proprio quello. L'attuatore, muovendosi, andava probabilmente a spostare gli o-ring determinando la perdita.
Ridotto il gioco del tubo di rame, con conseguente maggiore stabilità dell'attuatore, il problema è svanito.

#31: Re: perdita arb Autore: dariodelucaLocalità: colle umbrto (tv) MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 2:17 pm
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Ma il gioco come l hai ridotto..cavoli averlo saputo prima controllavo meglio

#32: Re: perdita arb Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 2:31 pm
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Riposizionando il tubo in maniera più stabile attorno al differenziale. Alla fine abbiamo dovuto accorciarlo di meno di un cm sull'uscita dalla pera

#33: Re: perdita arb Autore: dariodelucaLocalità: colle umbrto (tv) MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2012 12:47 pm
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Dervis facci sapere cos è..ma il problema lo ha dato da subito?pensi di tenerlo cosi o apri il tutto?

#34: Re: perdita arb Autore: dariodelucaLocalità: colle umbrto (tv) MessaggioInviato: Mar Mag 01, 2012 3:45 pm
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Come temevo anche a me il blocco posteriore perde..da fermo non perde ma in marcia il compressore resta sempre attaccato e dallo sfiato del ponte esce aria ho evitato il tappo del differenziale e toccando il tubo di rame con il dito tende a perdere..il blocco davanti invece sembra essere ok..

#35: Re: perdita arb Autore: DervisLocalità: Genova MessaggioInviato: Mar Mag 01, 2012 4:28 pm
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apro tutto a breve, domani parte ( l'ennesimo ) ordine a parts on line e spero, sabato 12 di fare tutto!

vi terrò informati

#36: Re: perdita arb Autore: dariodelucaLocalità: colle umbrto (tv) MessaggioInviato: Mer Mag 02, 2012 5:57 am
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Dervis ma da parts on line hai preso qualcosa inerente al blocco?alla fine sr il blocco è nuovo e perde deve esserci un problema di montaggio..la cosa sicura é che la prossima volta che Lo smonto Lo provo per bene..ma secondo te per il momento se Lo uso così quindi il compressore rimane sempre attaccato può darmi problemi o magari si rovina il compressore perché noto che scalda molto..

#37: Re: perdita arb Autore: DervisLocalità: Genova MessaggioInviato: Mer Mag 02, 2012 9:24 am
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da parts ho ordinato i feltrini nuovi per le boccia ponte!

in questo periodo non l'ho usato per non rovinare nulla

#38: Re: perdita arb Autore: dariodelucaLocalità: colle umbrto (tv) MessaggioInviato: Mer Mag 02, 2012 10:14 am
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È io ho un raduno a cui mi dispiace non andare cercherò di utilizzarlo il meno possibile..il blocco non credo si rovini è il compressore che scalda parecchio..proverò anche a controllare di non aver stretto troppo poco qul raccordo che preme sull or nero che tiene il tubo di rame perché non lo stretto per paura di rovinarlo..sarebbe un miracolo non dovere rismontare tutto..ma temo per quei maledetti or quadribolari.. o magari è colpa della flangia con il tipo di rame che si muove ma se fosse quello avrebbero dovuto trovare un sistema diverso da una forcina o magari scriverlo sul manuale..ma credo che quei due or non perdano se ruotano per qualche mm..

#39: Re: perdita arb Autore: DervisLocalità: Genova MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2012 9:38 am
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cambiando gli oring sembra tornato tutto a posto.
a breve la prova su strada

#40: Re: perdita arb Autore: dariodelucaLocalità: colle umbrto (tv) MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2012 1:58 pm
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hai messo i quadribolari originali?ma quelli che hai tolto erano segnati?hai trovato il modo di fermare meglio il tubo in rame?anche se mi hanno detto che quel pezzo è normale che si muova e la perdita non è data da quello...facci sapere..hai risolto il problema del pignone?



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