dkfibra : |
se non ti dico una vaccata sono 2, uno sicuro dietro attaccato al longherone del telaio verso l'interno dove c'è il serbatoio, sul lato dx ovvero dove c'è il tappo del serbatoio, l'anteriore non so. spero di non aver detto la cassata del secolo ma non credo |
dkfibra : |
probabilmente si potrà legermente revisionare e pulire, ma credo ke se hai spurgato bene e x bene intendo con giusta pressione e più e più volte e non ha ancora risolto l'ipotetico blocco, vuol dire ke si è guastato e va sostituito. prendi con le pinze questa cosa, sto navigando a vista non avendolo mai fatto, cmq smontarlo e controllarlo direi ke non è una cosa mal fatta anzi.. |
kobretti790 : |
non possono essere i ripartitori in quanto uno agisce sulle ruote posteriori e sulle anteriori, non destra o sinostra. Quello anteriore divide le due linee di franata e cioe linea anteriore e linea posteriore mentre il vero partitore di frenata è il posteriore e questo regola la pressione che verrà esercitata dal pistonzino dei cilindretti sulle ganasce indi per cui hai qualche tubo che forma delle palline di gomma che ostruiscono il passaggio dell'olio quando premi sul pedale del freno. Consiglio, Cambiali, se s'impunta a destra probabilmente il tubo di sinistra è otturato e non te ne accordi soffiandoci. Vai di sostituzione dei due tubicini anteriore |
kobretti790 : |
Ma hai perdite d'olio? Il pedale rimane in pressione o scende? se il pedale scende e non hai perdite olio hai aria nel circuito, altrimenti tubi stracotti e l'olio non passa, quelli in metallo se si bucano perdi tutto l'olio e te ne accorgi. Ma non frena all'anteriore od al posteriore? |
Franco413 : |
Semplice, hai solo una ruota che frena .... le altre fanno finta! Di ripartitore ve ne uno solo ed è quello montato al posteriore ripartisce la pressione tra ant. e post. non su destra e sin. I motivi possono essere -Aria nell'impianto -Pinza ant.sx inchiodata -Tubi flessibili vecchi otturati o troppo ammorbiditi (si gonfiano quando freni) -Al post. regola bene le ganasce che sfiorino i tamburi (forse hanno troppo spazio e di conseguenza accarezzano solo il tamburo) |
kobretti790 : |
Se la pinza è inchidata te ne accorgi smonta i due bulloni da 12 mm. apri lo spurgo e prova a mandare indietro il pistone e vedi se si muove, oppure con lo spurgo chiuso metti tra le pastiglie un pezzo di piattina di spessone 3 mm. prova a frenare e vedi se la pinza stringe, se non si scosta di un mm. la pinza allora è bloccata. A qusto punto acquista il kit di gommini e revisiona le pinze e risolvi il problema |
kobretti790 : |
non parlo dei flottanti ma del pistone, quello che spinge le pastiglie contro il disco |
OttoKarius : |
Quando feci i freni dietro... cilindretti ganasce ecc. succedeva anche a me! Ho controllato pompa, ripartitore, cambiato tubetti e controllato se era tutto montato come si deve invece era semplicemente una cattiva regolazione delle ganasce! Ho tirato giù i tamburi regolato le ganasce in modo che i tamburi entrassero non proprio comodamente rifatto gli spurghi e la frenatura è tornata perfetta! Ti faccio presente che io in frenata tra un pò andavo in testa coda come se i freni li avessi avuti solo sulla parte destra e il pedale del freno tendeva a scendere come se ci fosse aria nel cirquito. |
OttoKarius : |
Comunque se non lo hai ancora fatto... Tiri giù i tamburi e registri come ti ho detto le ganasce... Spurga di nuovo tutto (nell'ordine che dice suzuki) posteriore dx, post sx ant dx e ant sx e vedrai che funziona tutto... |
ironroby : |
Scusate, volevo rientrare in merito al discorso dei registri, io più volte ho smontato i freni posteriori e ho sempre rimesso su i tamburi con le ganasce tutte chiuse per semplificare il montaggio ma non ho mai avuto problemi di frenata, anzi, quando freno forte al posteriore si bloccano subito le ruote, questo è indice che i freni funzionano per cui mi fa presupporre che i registri si regolano automaticamente e completamente indipendentemente da come vengono regolati al montaggio... o no?? |
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