cambio automatico sul jimny
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#1: cambio automatico sul jimny Autore: nokiaspaceLocalità: nola MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 12:07 pm
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Ciao a tutti vorrei avere alcune notizie... vorrei trasformare il mio jimny da cambio manuale a cambio automatico, vorrei sapere se la modifica è fattibile oppure no.
Inoltre vorrei sapere se si può adattare il cambio automatico di qualche suzuki vitara oppure sono totalmente differenti...
ho visto che l'accessorio in suzuki quando compri l'auto costa 1250 euro in più ciò significa che il gruppo cambio automatico costa 1250 se lo vado a comprare in suzuki o mi sbaglio?
Inoltre quali auto montano lo stesso motore del jimny? sigla motore m13a oppure m16a per reperire il gruppo cambio automatico? tipo la suzuki liana monta l'm16a oppure la ignis quali altre ci sono?
Ciao a tutti

#2: Re: cambio automatico sul jimny Autore: TurboGio2Località: Firenze MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 12:43 pm
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Di sicuro se lo compri come pezzo di ricambio (e va visto se lo vendono tutto intero) non te lo fanno 1250e ma sicuramente il doppio o il triplo.
Poi devi calcolare che al prezzo di 1250e se preso come optional da macchina nuova è sottratto il costo del cambio manuale che non ti viene montato.
Comunque non per smontarti ma dovrai spendere parecchio che secondo me si avvicinerà molto alla metà del valore della macchina.

#3: Re: cambio automatico sul jimny Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 5:52 pm
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l'unico cambio che si può montare sul jimny è il cambio automatico di un suzuki che abbia motore con basamento G13. non è assolutamente compatibile quello di un basamento G16(vitara ecc.) nè tantomeno il cambio proveniente da una vettura diversa da un "fuoristrada", ergo puoi montare solo il cambio proveniente da un jimny. ammesso e non concesso(dato il bassissimo numero di esemplari con tale optional), che tu riesca a trovare tale cambio, è un cambio gestito elettronicamente a 4 marce con overdrive, i cui cablaggi sono in parte comuni con quello del motore. necessita di centralina propria e la centralina del motore è diversa. La pompa freni è assolutamente differente perchè ha delle spine elettriche che in base al segnale ti permette di fare determinate operazioni, come per esempio accendere la macchina solo su N o su P. per non parlare poi dell' abs che mi pare abbia dei cablaggi particolari pure lui. la pedaliera è differente. per non parlare del fatto che, almeno che tu non faccia un proto, sul libretto c'è scritto se il cambio è manuale o automatico e quindi non saresti in regola con tutto quello che ne segue. se proprio vuoi un jimny automatico, vendi il tuo e prendine uno già con tale cambio.



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