#1: Interruttore RM, come è fatto? Autore: Valerio_Sanna, Località: PulaInviato: Ven Apr 20, 2012 9:46 am ---- Allora
Nel mio zukko la luce della retromarcia funziona quando gli gira, e ho capito che c'è un falso contatto nell'interruttore che innesta nel cambio. Il problema è che ci si arriva davvero a fatica, con il braccio teso e lo spazio è minimo. Ora, ho visto che c'è un corpo principale che innesta nel cambio, e questo sembra che ruoti libero su se stesso, e il cavo finisce con due saldature (+ e -). Se lo muovo girandolo, fa contatto e si illumina, ma basta una buca che non funziona più. Ora, siccome è davvero ostico da raggiungere, come è fatto quell'innesto? innesta, ha una filettatura, devo svitare un dado? Perchè così so già quello che devo fare e non faccio danni, non potendolo esaminare da vicino con calma e attenzione.
Grazie per l'aiuto ragazzi, in anticipo
#2: Re: Interruttore RM, come è fatto? Autore: dobermann, Località: ravennaInviato: Ven Apr 20, 2012 9:51 am ---- è filettato forse è solo lento prova a dargli na strettina
#3: Re: Interruttore RM, come è fatto? Autore: Valerio_Sanna, Località: PulaInviato: Ven Apr 20, 2012 10:53 am ---- ok, probabilmente gira a vuoto perchè è lento allora
#4: Re: Interruttore RM, come è fatto? Autore: Valerio_Sanna, Località: PulaInviato: Ven Apr 20, 2012 11:01 am ---- nah, gira gira gira gira e non si allenta o stringe... credo che la parte superiore sia libera, e sia quella inferiore filettata nel corpo del cambio, quindi di sicuro ci deve essere una saldatura saltata o qualche filo corroso... dovrò smontarlo e vederlo con più calma, perchè dal cofano non si capisce proprio niente
#5: Re: Interruttore RM, come è fatto? Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Ven Apr 20, 2012 11:04 am ---- svita tutto l'interruttore, è un dado da 22 o 24 mi sembra. Scollega prima i fili (sono sul frangifiamma in teoria). Lo sistemi al banco e poi lo metti su di nuovo, non dovrebbe essere cosi complicato da svitare. Probabilmente si è staccato uno dei due faston o si è rotto un filo li vicino
#6: Re: Interruttore RM, come è fatto? Autore: emiliano81, Località: RomaInviato: Ven Apr 20, 2012 12:29 pm ---- Si considera i fili li sotto diventano di pietra a guardarli sembrano integri ma magari sono rotti prova a fatgli interrompere una corrente dielretta dalla batteria con all estremta una luce un led un caricabatterie insomma qualcosa con la luce a 12v e vedi se quando metti la retro ti si accende allora sono i cavi se no è l interrruttore
#7: Re: Interruttore RM, come è fatto? Autore: Franco413, Località: PordenoneInviato: Ven Apr 20, 2012 5:16 pm ---- Non mi avrai mica mangiato la filettatura a suon di stringere?
Mo son azzi perche si dovrebbe essere mangiata quella del carter www.ebay.it/sch/i.html...m270.l1313
#8: Re: Interruttore RM, come è fatto? Autore: darioei3pischelli, Località: MILANOInviato: Ven Apr 20, 2012 6:29 pm ---- ma io in suzuki l' ho pagato 12 euro. volete dire che x una volta si sono sbagliati a mio favore? noooo , non ci credo