Mi permetto di rispondere io ma weber 4x4 ne sa molo più di me e lo ringrazio ancora per avermi insegnato tutto quello che so sui carburatori. Prima di conoscere lui non ne avevo mai smontato uno, adesso passiamo alla carburazione. Il tlde monta come getti 110 primo corpo, 122 secondo corpo, getto minimo da 47. Dopo aver montato su tre macchine diverse questo carburatore con i getti originali la carburazione risultava in tutti e tre i casi magrissima. La carburazione che adesso ho sulla mia macchina è 117 primo corpo, 125 secondo corpo, getto del minimo da 50 e credo che adesso sia quasi perfetta. In principio avevo montato il getto del primo corpo da 120 e risultava leggermente grassa. Quindi secondo me cominciate con il getto del primo corpo da 115 e secondo corpo 125, provate la macchina in marcia per una decina di km e decidete, controllando le candele, se queste sono bianche dovete aumentare i getti, se sono nere o marrone scuro diminuite di volta in volta i getti. Poi ogni motore richiede una carburazione a se, quindi armatevi di getti e di tanta pazienza e fate delle prove. |