motore da rifare
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#41: Re: motore da rifare Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 5:54 pm
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Oramai il vitara 8 valvole a carburatore è un miraggio non si trovano quasi più e li fanno pagare
E smaronarti per montare l'8 valvole a iniezione o il 16v sempre a iniezione non c'è grande differenza solo una bella manciata di CV in più
Poi e vero necessita cambiare la coppa dell'olio e succhiarola interna e il collettore di scarico che si trova a poco perche tanti montano il 4-2-1 e vendono l'originale
Domandona! la coppa dell'olio sj/ samurai 1.3 è compatibile con quella del vitara?

#42: Re: motore da rifare Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 5:56 pm
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è un rischio si sa.....ma si assomigliano molto il 1.3 e 1.6 8v...

#43: Re: motore da rifare Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 6:17 pm
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oddio... c'è solo una bella scritta laterale .. Sorriso e un flangione tra motore e cambio Sorriso

#44: Re: motore da rifare Autore: balonghiLocalità: lecco MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 6:18 pm
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eh! che pignolo! la scritta si toglie e la flangia si compra...

#45: Re: motore da rifare Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 6:25 pm
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nuuuu.. pignolo io ?????
Sorriso

sai che è il mio lavoro essere pignolo ? hehehe

#46: Re: motore da rifare Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 6:44 pm
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la coppa olio del 1300 ci va sul 1600...innanzitutto bisogna comprare una bella guarnizione in gomma sagomata altrimenti non terrà mai...poi devi ribattere un lato leggermente perchè tocca contro nonmiricordocosa...devi tagliare 2 pezzettini del lamierino antisbattimento olio, e poi il motore 1600 ha la coppa che sta su con tutti bulloni e 2 prigionieri, ecco dalla parte opposta ai prigionieri le viti non si incontano bene coi buchi...devi allargare appena i buchi sulla coppa...sembra un lavoraccio ma tra modificare la pescarola e la coppa ci si mette un'oretta che passa indolore...

#47: Re: motore da rifare Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 8:39 pm
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io rimetto sempre l'ermetico Motorsill comel'originale.non ho mai trovato un motore con la guarnizione in gomma.la coppa del 1.3 batte sui 2 ultimi prigionieri che stringono l'ultimo cavallotto di banco lato volano.delle martellatine ben assestate ed entra come fosse la sua.la rogna è nella ciuccieruola,che bisogna modificare...in pratica di quella del 1.3,si adatta all'attacco del 1.6...per il resto,dipende se 8 o 16v,se iniezione o carburatore.

#48: Re: motore da rifare Autore: trineiLocalità: fabriano MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 9:30 pm
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grazie dei cinsigli ! per il momento smonto il mio motore e vedo cosa c'è da fare se non ci sono grossi danni rettifico il mio lavoro un po' la testata monto un albero a camme low range quello che lavora dai 1000 ai 4000 giri altrimenti se ci sono grossi danni e non puo' essere rettificato andro' di 1600 8v

#49: Re: motore da rifare Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2012 11:40 am
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con ina bella lavorata alla testa il 1600 8V è molto valido...pensi di metterlo a carburo o iniezione???

#50: Re: motore da rifare Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2012 2:43 pm
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Ottimo signori Dario...
A sto punto basta capire se anche il collettore di sca. con qualche modifica si adatta anche quello oppure se è proprio necessario cambiarlo........ e tutto è chiarito.

#51: Re: motore da rifare Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2012 2:49 pm
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se parliamo di collettore di scarico del 8v no,basta montare quello del 1.3

invece se 16 v è totalemnte diverso e bisogna cambiarlo,anche il primo pezzo ci scarico in quanto è 4-2-1 e molto diverso

#52: Re: motore da rifare Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2012 2:51 pm
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per il collettore non so proprio...io col 16v ho tenuto i collettori vitara e il 2 in 1 sempre vitara senza fare alcuna modifica...chiaramente il resto dello scarico è stato rifatto com del tubo 50mm diretto com il silenziatore in fondo...

#53: Re: motore da rifare Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2012 2:53 pm
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Giusto...viva I Dario!!!! Wink Wink

#54: Re: motore da rifare Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2012 3:36 pm
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eh beh...il nome è tutto un programma...psla guarnizione della coppa in gomma non è originale, è un ricambio che prendo in rettifica a reggio...

#55: Re: motore da rifare Autore: marco.ciccioLocalità: varena MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2012 6:35 pm
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anche io qualche tempo fa avevo lo stesso dilemma poi ho preferito rifare il motore originale con una lavorata alla testa e lo scarico completo inox va che è una favola



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