Andyiel : |
valuta anche quella specie di puntone che messo a catalogo la hm4x4. per ora ha solo la versione da saldare, ma stanno lavorando per fare quella da imbullonare. comunque che palestre monti? |
Motoneuro : |
perchè con il biscotto non ti piace? a me convince anche di più..anche perchè nel corso degli anni tutto si consuma e al biscotto basta cambiar i gommini come per le balestre..a quello scorrevole una volta che si sono consumate e parti in reciproco movimento? Neuro. |
Motoneuro : |
vuoi dire che sia solo per il momento torcente di quello che in campo motociclistico su bmw e guzzi si fa riferimento con "coppia di rovesciamento"? ma in questo caso su questi tipi di moto si dovrebbe cader per terra in fase di accelerazione..o peggio se si provasse a partire con la ruota posteriore in quache modo "bloccata"...o mi è sfuggito qualcosa? Neuro. |
chenpoldo : | ||
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Motoneuro : |
il punto è capire il perchè si sfondi la balestra destra! e questo proprio non lo riesco a comprendere.. |
Motoneuro : | ||||
non ho capito la tua considerazione.. la coppia di rovesciamento che si sente accelerando da fermi in folle o frizione tirata è data dalla reazione alla variazione di velocità dell'albero motore che, essendo in quelle moto con orientamento longitudinale, fa inclinare il veicolo su un fianco..tanto che sulla serie k della bmw è stato montato un albero controrotante per eliminare (con successo) tale fenomeno. che poi in accelerazione "alzino" la parte posteriore non è un problema di trassmissione ad albero (fatto che con il "paralever",di fatto una specie di traction bar, era stato risolto) ..se guardate lo fanno anche tutti gli scooter che hanno la trasmissione cinghia! il punto è capire il perchè si sfondi la balestra destra! e questo proprio non lo riesco a comprendere.. sul fatto che in accelerazione si ruoti la pera e ci sia bisogno della traction bar non ci sono dubbi! |
Motoneuro : |
vuoi dire che sia solo per il momento torcente di quello che in campo motociclistico su bmw e guzzi si fa riferimento con "coppia di rovesciamento"? ma in questo caso su questi tipi di moto si dovrebbe cader per terra in fase di accelerazione..o peggio se si provasse a partire con la ruota posteriore in quache modo "bloccata"...o mi è sfuggito qualcosa? Neuro. |
Motoneuro : |
però, abbiate pazienza, ma allora dovrebbe valere il discorso per tutti i veicoli che hanno il motore montato longitudinalmente..quindi tutti i fuoristrada, camion, auto a trazione posteriore, ecc.. dico la verità a parte i suzukini non ho mai notato questo problema..parlando di mezzi in ordine..se poi il mezzo ha boccole disintegrate, fogli balestra rotti,ecc è un altro conto.. posso garantire che in ambito motociclistico su bmw k100 (ne ho avuto 2 e uno lo uso tutt'ora..) non avviene assolutamente nessuna reazione destrorsa in nessun momento della guida del mezzo..eppure albero motore e di trasmissione sono entrambi longitudinali con una potenza (90-100cv) significativa rispetto a quella di un suzuki, considerata la massa e la marcia su sle 2 ruote.. altro discorso il posteriore che si alza, sulla cui motivazione mi vedo assolutamente concorde.. Neuro. |
Naglfar : |
Quindi è l'unione di entrambe le forze che fottono la balestra. Immagino che sia proprio la parte anteriore della balestra che si raddrizza poi, quindi la T-bar non è direttamente una soluzione, ma evita uno dei due movimenti che sono la causa del problema. Very good! La teoria fila. |
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