Rumore a 2000 giri
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#1: Rumore a 2000 giri Autore: CLODLocalità: BRA MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 11:15 am
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Ho un samurai 1300 iniezione spagnolo mi fà un rumore in accellerazione tra i 2000 / 2500 giri solo in terza, quarta e quinta. Se schiaccio la frizione il grgrgrgrgr scompare, potrebbero essere le valvole da registrare? O avete altri suggerimenti

#2: Re: Rumore a 2000 giri Autore: CompumaxLocalità: Capannori - Lucca MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 11:24 am
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Cuscinetti cambio? Se schiacci la frizione e smette...

#3: Re: Rumore a 2000 giri Autore: Gigi4raceLocalità: Garlasco MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 12:46 pm
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...... bronzine di banco???

#4: Re: Rumore a 2000 giri Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 1:41 pm
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molto piu' probabile che sia il cuscinetto reggispinta della frizione....

#5: Re: Rumore a 2000 giri Autore: rikisuzukiLocalità: ragusa MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 4:40 pm
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SUPERDARIO :
molto piu' probabile che sia il cuscinetto reggispinta della frizione....
.....concordo....

#6: Re: Rumore a 2000 giri Autore: Gigi4raceLocalità: Garlasco MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 6:04 pm
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rikisuzuki :
SUPERDARIO :
molto piu' probabile che sia il cuscinetto reggispinta della frizione....
.....concordo....

.... se fosse lui dovrebbe farlo quando schiaccia la frizione invece dice che se la schiaccia scompare...

lo fa in accelerazione,cioè con carico motore e marce alte a basso numero di giri...

se le bronzine sono alla frutta,con poca pressione dell'olio per via dei bassi giri,l'albero motore "balla" tra le bronzine provocando un rumoraccio... (solo in accelerazione però perchè dai carico al motore)

io proverei a cambiare olio e filtro e usare un "olione" tipo HPX 20w50 o similare e vedere se cambia qualcosa...

#7: Re: Rumore a 2000 giri Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 6:43 pm
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no no no,ti stau sbagliando.di solito il cuscinetto della frizione a riposo è appena appena appoggiato e quindi tutto il gioco che ha all'interno si fa sentire mentre gira a vuoto.schiacciando la frizione,il rumore scompare in quanto il gioco interno viene annullato appunto dalla pressione contro lo spingidisco della frizione.

se fossero le bronzine,il rumore sarebbe impressionante di battito metallico,e se fossero i due rasamenti laterali consumati,schiacciando la frizione il rumore aumenterebbe a dismisura

#8: Re: Rumore a 2000 giri Autore: Gigi4raceLocalità: Garlasco MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 6:48 pm
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ma io ho detto banco... non bielle!!!! se fosse il cuscinetto lo farebbe sempre,non SOLO in accelerazione,e poi in 3,4,5.... o no??

#9: Re: Rumore a 2000 giri Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 7:00 pm
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se fonde di banco il rumore lo fa lo stesso in quanto il colpo che riceve dallo scoppio trasmesso dalle bielle,si rinfrange sul banco che avendo gioco...batte. e dopo poco l'albero motore si spezza.è successo al dayli di un mio amico pochi giorni fa...albero motore spezzato in 2 causa fusione di banco ai 2 cavallotti centrali

secondo me il fatto che sia 2à-3à-5à o prima non cambia.all'aumentare dei giri il rumore tende comunque a sparire o ad attenuarsi e appena schaicci il pedale della frizione sparisce.

#10: Re: Rumore a 2000 giri Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 8:36 pm
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Per adesso quoto Dario ma non escludo la classica crocera sull'albero posteriore

#11: Re: Rumore a 2000 giri Autore: zioitoLocalità: pesaro MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 8:41 pm
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anche io quoto superdario...
CLOD se il rumore è a 2000-2500 giri, tu mettilo a 5000 giri!!! Molto Felice

#12: Re: Rumore a 2000 giri Autore: CLODLocalità: BRA MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 9:52 pm
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Esatto zioito lo tengo sempre a 3000 Ridere Figo ....grazie a tutti io pensavo di registrare le valvole e invece....az.....lo faccio vedere e poi vi dico speriamo sia una cosa da poco...

#13: Re: Rumore a 2000 giri Autore: Gigi4raceLocalità: Garlasco MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 9:57 pm
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SUPERDARIO :
se fonde di banco il rumore lo fa lo stesso in quanto il colpo che riceve dallo scoppio trasmesso dalle bielle,si rinfrange sul banco che avendo gioco...batte. e dopo poco l'albero motore si spezza.è successo al dayli di un mio amico pochi giorni fa...albero motore spezzato in 2 causa fusione di banco ai 2 cavallotti centrali

secondo me il fatto che sia 2à-3à-5à o prima non cambia.all'aumentare dei giri il rumore tende comunque a sparire o ad attenuarsi e appena schaicci il pedale della frizione sparisce.

io non ho detto fuso,bensì bronzine consumate... o poca pressione olio... picchia quando è fuso lo so e picchia sempre,se hai un gioco meno accentuato,lo fa solo col carico motore!

al minimo o col motore scarico non lo fa!

comunque sia,fare una diagnosi di un guasto tramite pc,non è proprio il massimo...

avevo una vw golf 5 di un cliente che picchiava ad un certo numero di giri,x il concessionario era tutto ok,gli hanno detto che poteva essere un iniettore...

risultato? parte per il mare e in autostrada a 150 blocca il motore e le ruote Shoccato ...

totale? bronzina di banco montata male o difettosa,ha girato tra l'albero e il supporto di banco,ha rotto il monoblocco,e si è inchiodato tutto! a volte,sembra una cazzata e poi vedi che ti succede... (macchina con 55000 km)

perchè troppi danno troppe cose x scontate!

#14: Re: Rumore a 2000 giri Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 10:30 pm
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si,hai ragione..stiamo dando solo delle ipotesi,nessuno di noi ha visto o sentito la macchina per dire effettivamente cosa possa essere.aspettiamo il responso del tecnico e stiamo a vedere,nella speranza che sia una stupidaggine

io la mia teoria l'ho data in base ad esperienza personale...ma poi ogni caso è a se...speriamo bene

#15: Re: Rumore a 2000 giri Autore: Gigi4raceLocalità: Garlasco MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 10:41 pm
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già ogni caso a sè... hai detto bene Dario! Wink

#16: Re: Rumore a 2000 giri Autore: CLODLocalità: BRA MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2012 5:52 pm
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Per fortuna niente di grave, è solo una serie di rumoracci della marmitta che non c'è la fa più..grazie a tutti

#17: Re: Rumore a 2000 giri Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2012 6:23 pm
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CLOD :
Per fortuna niente di grave, è solo una serie di rumoracci della marmitta che non c'è la fa più..grazie a tutti
Ma va!! ci hai fatto preocupare per niente fino al motore fuso!! ed era solo la MARMITTA Molto Felice Molto Felice Molto Felice Molto Felice Molto Felice Molto Felice Molto Felice Molto Felice Molto Felice Indiavolato Nero Indiavolato Nero

#18: Re: Rumore a 2000 giri Autore: minitommyLocalità: genova MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2012 8:40 pm
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Comunque era successo anche a me sulla fulvia: faceva un ticchettio sospetto in affondo di accelerazione. Era una bella bronzia del IV cilindro.



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