#21: Re: Barra di sterzo Autore: dariodeluca, Località: colle umbrto (tv)Inviato: Dom Apr 29, 2012 8:37 pm ---- Ragazzi io ho comprato delle barre rinforzare ma come faccio a sapere se la convergenza é ok?per ora ho girato le ruote tutte da una parte fino alla battuta e lì ho abitato le testine fino ad inserirla è corretto?
#22: Re: Barra di sterzo Autore: kobretti790, Località: mazara del valloInviato: Dom Apr 29, 2012 9:12 pm ---- prendi la misura dalle barre originagli e te le regoli uguale. Lo puoi fare mettendole accanto
#23: Re: Barra di sterzo Autore: Motoneuro, Località: GENOVAInviato: Lun Apr 30, 2012 9:51 am ---- la convergenza o la fai dal gommista (sempre che abbia il buonsenso di rispettare quanto previsto dal casa) oppure ti prendi i dati dal manuale (mi pare fosssero -2° ossia una leggera "divergenza") e te la fai da solo..
prima metti al centro la scatola guida, quindi sollevi il ponte ant con 2 cavalletti di uguale altezza e con una corda controlli che le ruote ant siano il più possibile complanari alle posteriori (regolando se c'è nelle barre che hai il registro della barra tra scatola guida e barra di accoppiamento) poi, anche banalmente con un manico di scopa telescopico, misuri la distanza (la differenza tra le misure è funzione dell'angolo previsto tra le ruote e il diampetro del cerchio che hai..non misurare sulla gomma perchè, specie sui ricoperti, risulta molto imprecisa..)sul canale del cerchio tra davanti e dietro il ponte anteriore e regoli il registro della barra di accoppiamento di conseguenza..
sembra un metodo da sciamano ma ti garantisco che funziona spesso molto di più che andare da un gommista frettoloso o poco accurato..
Neuro.
#24: Re: Barra di sterzo Autore: Aick90, Località: LiguriaInviato: Lun Apr 30, 2012 12:19 pm ---- Confermo che la mia barra da perno a perno è lunga 77 cm