GIANLUIGI : |
Cambiali entrambi assieme ai tubi dei freni compreso il liquido sempre che non lo hai appena cambiato. |
umlm : | ||
grazie delle risposte! come mai anche i tubi dici? |
maspiredda : |
Paraolio o cilindretto! Se puoi cambiali entrambi. |
tharros : |
x lo stesso problema, giusto una decina di giorni fa ho sostituito paràolio e cuscinetto post. dx. |
GIANLUIGI : | ||||
Se non li hai mai sostituiti, col tempo la gomma "cuoce" o meglio invecchia al punto che quando freni i tubi e quindi anche le tele che li compongono tendono a gonfiarsi durante le frenate, facendo perdere efficienza e prontezza di risposta dell'impianto. Il tutto avviene senza che il conducente, nemmeno se ne accorge. |
roby2591 : |
se non ti scende il livello del liquido dei freni, è il paraolio del semiasse.. costa max 7euro |
umlm : | ||
cavolo bene! hai magari ancora sottomano i codici ricambi? |
roby2591 : | ||
E se il cilindretto non perde perchè deve cambiarlo??? |
tharros : | ||||
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kobretti790 : |
Scusa ma se il cuscinetto stà messo bene perchè sostituirlo? Cambia solo il paraolio e con meno di 5 euro risolvi, lo compri da un ricambista fornito ed è fatta; Lavoro molto semplice da effettuare; ricordati di svuotare prima l'olio dal differenziale oppure alza parecchio il ponte dal lato dove smonti in modo che non ti fuoriesce l'olio quando togli in semiasse. |
Aick90 : |
Raga stesso problema, ha cominciato a perdere settimana scorsa qualche goccia dal tamburo posteriore sx, sicuramente saranno le guarnizioni del cilindretto. Visto che hanno 23 anni ed immagino non siano mai state cambiate vorrei farle ed entrambe le ruote posteriori e già che ci sono spurgo totale, cambio olio e tubi allungati in treccia. Vi chiedo: devo cambiere tutto il cilindretto o esistono solo le guarnizioni? Qunto olio ci va nel circuito dei freni e di che tipo? Dato che vorrei fare tutto in casa, come è mia abitudine sullo zucco, serve qualche accorgimento particolare o qualche strumento o chiave strana per smontare la ganascia e fare lo spurgo? Grazie a tutti! |
kobretti790 : |
Il paraolio intendo quello che stà dentro il ponte, per sostituirlo dovresti uscire il semiasse, ma non perde da quanto ho visto in foto, sostituisce soli il cilindretto freni e controlla se il ferodo delle ganasce non sia intriso di olio altrimenti non ti frena, se sono piene di olio prova a grattarle un pò con la carta vetro e vedi se tornano asciutte altrimenti sostituiscile. Il mio consiglio a questo punto è quello di comprare i due cilindretti nuovi ed il kit ganasce, sostituiscili e fai uno bello spurgo dei freni e per tanti anni starai tranquillo |
kobretti790 : |
Il paraolio intendo quello che stà dentro il ponte, per sostituirlo dovresti uscire il semiasse, ma non perde da quanto ho visto in foto, sostituisce soli il cilindretto freni e controlla se il ferodo delle ganasce non sia intriso di olio altrimenti non ti frena, se sono piene di olio prova a grattarle un pò con la carta vetro e vedi se tornano asciutte altrimenti sostituiscile. Il mio consiglio a questo punto è quello di comprare i due cilindretti nuovi ed il kit ganasce, sostituiscili e fai uno bello spurgo dei freni e per tanti anni starai tranquillo |
Aick90 : |
Romperli è quasi impossibile... Se sono proprio inchiodati alla grande (come i miei) svitol come piovesse, lascialo agire qualche ora, poi morsa e pinza a pappagallo che faccia bene presa e vedrai che si mollano senza troppe bestemmie @Kibretti: già, come al solito, e si che il fatto che il "Violet" sia viola e con i 17 sulle fincate doveva farmi riflettere da subito! ahaha Cmq lo stò rifacendo praticamente da 0: tra freni, assetto, super ridotte, cerchi, passaruota, idroguida ecc. un cuscinetto ed un corteco sono il meno |
kobretti790 : |
l'idroguiga più semplice è trovare una scatola sterzo del jmny e la pompa elettrica saxò, lavoro semplice, smonti la tua vecchia scatola sterzo e metti quella jmny che ha lo stesso identico attacco, addirittura un foro è pergiunta filettato, monti una pompa elettrica saxò e ti fai un semplice impianto elettrico con positivo sottochiave e con fusibile di almeno 60 apere, piccola modifica alcla anna dello sterzo che và accorciata di circa 4 cm. ti fai il raccordo tubo alta pressione pompa scatola guida, tubo del ritorno olio nornale in gomma telata ed hai fatto. Montata sulla mia in circa 3 orette. Ne vale veramente la pena, molto mordida, parcheggi senza il minimo sforzo. |
kobretti790 : |
Armeggiare sul suzukino è un diletto, vedi questo link relativo al mio piccolino www.zukimania.org/home...22693.html |
kobretti790 : |
dimenticavo la serratura dovrebbe usare al 99% la chiave dei blocchetti delle portiere. Spero di esserti stato d'aiuto. Altri sistemi non che ne sono. |
kobretti790 : |
Non smontare niente, dagli una lavata con della benzina ho con uno sgrassatore tipo quello che si usa per pulire le sentine dei motori marini, asciuga per bene soffiando eventualmente cun un compressore per togliere meglio la sporcizia e poi vai con un convertitore di ruggine dopoi dai del nero opaco ed ottieni un buon risultato |
kobretti790 : |
ok appena vado in macchina vedo e ti dico il codice colore, comunque ti comunico che trattasi di vernice opaca antigraffio nel senso che risulta non proprio liscia al tatto, e comunque l'ho verniciata io sotto la veranda di casa proprio 2 anni addietro ed è ancora perfetta, da non crederci, non avevo mai usato un aerografo, ne stucco o altro ma con la forza di volontà tenacia e testardaggine (oltre alla scarsità di €.) sono riuscito nell'impresa |
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