Aick90 : |
Raga stesso problema, ha cominciato a perdere settimana scorsa qualche goccia dal tamburo posteriore sx, sicuramente saranno le guarnizioni del cilindretto. Visto che hanno 23 anni ed immagino non siano mai state cambiate vorrei farle ed entrambe le ruote posteriori e già che ci sono spurgo totale, cambio olio e tubi allungati in treccia. Vi chiedo: devo cambiere tutto il cilindretto o esistono solo le guarnizioni? Qunto olio ci va nel circuito dei freni e di che tipo? Dato che vorrei fare tutto in casa, come è mia abitudine sullo zucco, serve qualche accorgimento particolare o qualche strumento o chiave strana per smontare la ganascia e fare lo spurgo? Grazie a tutti! |
kobretti790 : |
Il paraolio intendo quello che stà dentro il ponte, per sostituirlo dovresti uscire il semiasse, ma non perde da quanto ho visto in foto, sostituisce soli il cilindretto freni e controlla se il ferodo delle ganasce non sia intriso di olio altrimenti non ti frena, se sono piene di olio prova a grattarle un pò con la carta vetro e vedi se tornano asciutte altrimenti sostituiscile. Il mio consiglio a questo punto è quello di comprare i due cilindretti nuovi ed il kit ganasce, sostituiscili e fai uno bello spurgo dei freni e per tanti anni starai tranquillo |
kobretti790 : |
Il paraolio intendo quello che stà dentro il ponte, per sostituirlo dovresti uscire il semiasse, ma non perde da quanto ho visto in foto, sostituisce soli il cilindretto freni e controlla se il ferodo delle ganasce non sia intriso di olio altrimenti non ti frena, se sono piene di olio prova a grattarle un pò con la carta vetro e vedi se tornano asciutte altrimenti sostituiscile. Il mio consiglio a questo punto è quello di comprare i due cilindretti nuovi ed il kit ganasce, sostituiscili e fai uno bello spurgo dei freni e per tanti anni starai tranquillo |
Aick90 : |
Romperli è quasi impossibile... Se sono proprio inchiodati alla grande (come i miei) svitol come piovesse, lascialo agire qualche ora, poi morsa e pinza a pappagallo che faccia bene presa e vedrai che si mollano senza troppe bestemmie @Kibretti: già, come al solito, e si che il fatto che il "Violet" sia viola e con i 17 sulle fincate doveva farmi riflettere da subito! ahaha Cmq lo stò rifacendo praticamente da 0: tra freni, assetto, super ridotte, cerchi, passaruota, idroguida ecc. un cuscinetto ed un corteco sono il meno |
kobretti790 : |
l'idroguiga più semplice è trovare una scatola sterzo del jmny e la pompa elettrica saxò, lavoro semplice, smonti la tua vecchia scatola sterzo e metti quella jmny che ha lo stesso identico attacco, addirittura un foro è pergiunta filettato, monti una pompa elettrica saxò e ti fai un semplice impianto elettrico con positivo sottochiave e con fusibile di almeno 60 apere, piccola modifica alcla anna dello sterzo che và accorciata di circa 4 cm. ti fai il raccordo tubo alta pressione pompa scatola guida, tubo del ritorno olio nornale in gomma telata ed hai fatto. Montata sulla mia in circa 3 orette. Ne vale veramente la pena, molto mordida, parcheggi senza il minimo sforzo. |
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