Perdita olio ganascia posterioe dx dite la vostra!
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#61: Re: Perdita olio ganascia posterioe dx dite la vostra! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 2:52 pm
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il danno, cioè la perdita olio è dovuta al cilindretto, il paraolio del semiasse non c'entra niente

#62: Re: Perdita olio ganascia posterioe dx dite la vostra! Autore: umlmLocalità: COMO MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 6:34 pm
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Grazie Kobretti790, si questa settimana ordino cilindretto, e vorrei anche fare sabbiare le calotte prke quella dx della perdita e davvero messa male!!! Per paraolio intendi il retro della ganascia dove e montato il cilindretto e regolatore? Se si come si smonta? Occorre smontare asse?

Grazie e scusate la mia ignoranza in campo! Voglio imparare! Sorriso

#63: Re: Perdita olio ganascia posterioe dx dite la vostra! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 6:52 pm
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Il paraolio intendo quello che stà dentro il ponte, per sostituirlo dovresti uscire il semiasse, ma non perde da quanto ho visto in foto, sostituisce soli il cilindretto freni e controlla se il ferodo delle ganasce non sia intriso di olio altrimenti non ti frena, se sono piene di olio prova a grattarle un pò con la carta vetro e vedi se tornano asciutte altrimenti sostituiscile.
Il mio consiglio a questo punto è quello di comprare i due cilindretti nuovi ed il kit ganasce, sostituiscili e fai uno bello spurgo dei freni e per tanti anni starai tranquillo

#64: Re: Perdita olio ganascia posterioe dx dite la vostra! Autore: umlmLocalità: COMO MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 7:28 pm
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Aick90 :
Raga stesso problema, ha cominciato a perdere settimana scorsa qualche goccia dal tamburo posteriore sx, sicuramente saranno le guarnizioni del cilindretto.
Visto che hanno 23 anni ed immagino non siano mai state cambiate vorrei farle ed entrambe le ruote posteriori e già che ci sono spurgo totale, cambio olio e tubi allungati in treccia.

Vi chiedo: devo cambiere tutto il cilindretto o esistono solo le guarnizioni?
Qunto olio ci va nel circuito dei freni e di che tipo?
Dato che vorrei fare tutto in casa, come è mia abitudine sullo zucco, serve qualche accorgimento particolare o qualche strumento o chiave strana per smontare la ganascia e fare lo spurgo?
Grazie a tutti!

Faro anchio le stesse cose! Come sei messo hai già fatto tutto?

#65: Re: Perdita olio ganascia posterioe dx dite la vostra! Autore: umlmLocalità: COMO MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 7:34 pm
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kobretti790 :
Il paraolio intendo quello che stà dentro il ponte, per sostituirlo dovresti uscire il semiasse, ma non perde da quanto ho visto in foto, sostituisce soli il cilindretto freni e controlla se il ferodo delle ganasce non sia intriso di olio altrimenti non ti frena, se sono piene di olio prova a grattarle un pò con la carta vetro e vedi se tornano asciutte altrimenti sostituiscile.
Il mio consiglio a questo punto è quello di comprare i due cilindretti nuovi ed il kit ganasce, sostituiscili e fai uno bello spurgo dei freni e per tanti anni starai tranquillo


Grazie boss, stavo optando Anzio al kit ganasce ma avevo già una mezza idea di portarle da tamburo a disco più avanti!!!! Perciò vedrò se riesco a recuperarle! Ke ne dici faccio bene? Ho visto dalle tue foto ke le hai portate a disco la tua?

#66: Re: Perdita olio ganascia posterioe dx dite la vostra! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 7:54 pm
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si io ho impianto frenante con i 4 freni a disco, lavoro non molto complicato, franata cambia parecchio, devi lavorare sul partitore di frenata per dare meno pressione al retrotreno e sarebbe meglio montare sempre al posteriore le pinze posteriore dell'alfa che hanno il pistone che spinge le pastiglie più piccolo delle pinze originali suzuki ed anche le pastiglie sono di dimensioni ridotte (circa la metà

#67: Re: Perdita olio ganascia posterioe dx dite la vostra! Autore: umlmLocalità: COMO MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 8:02 pm
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kobretti790 :
Il paraolio intendo quello che stà dentro il ponte, per sostituirlo dovresti uscire il semiasse, ma non perde da quanto ho visto in foto, sostituisce soli il cilindretto freni e controlla se il ferodo delle ganasce non sia intriso di olio altrimenti non ti frena, se sono piene di olio prova a grattarle un pò con la carta vetro e vedi se tornano asciutte altrimenti sostituiscile.
Il mio consiglio a questo punto è quello di comprare i due cilindretti nuovi ed il kit ganasce, sostituiscili e fai uno bello spurgo dei freni e per tanti anni starai tranquillo


Mi confermi che i cilindretti non fanno parte del kit ganasce? Grazie

#68: Re: Perdita olio ganascia posterioe dx dite la vostra! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 8:43 pm
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no i cilindretti sono a parte, il kit gasasce comprende le 4 gansasce soltanto.
Se hai intenzione di montare in un prossimo futuro i freni a disco allora vedi se trovi un cilindretto anche usato funzinante e lo sostituisci col tuo, dai una sgrassata alle ganasce unte con dello sgrassatore e con carta vetro cerca di asportare un pò di patina superiore, spendi poco ed ottieni un sufficiente risultato. Io ho i due cilindretti smontati dal mio che erano funzionanti, ma spedirli costa circa quanto la metà di un cilindretto nuovo.

#69: Re: Perdita olio ganascia posterioe dx dite la vostra! Autore: umlmLocalità: COMO MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 8:54 pm
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Si sicuramente in futuro l'idea ce, le finanze meno!!! Vedo tutto ciò ke posso recuperare ma almeno il cilindretti li cambio entrambi !!!!! Grazie Sorriso

#70: Re: Perdita olio ganascia posterioe dx dite la vostra! Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 8:52 am
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Ciao, un po' di aggiornamenti: sempre per la serie "sullo zucco una riparazione tira l'altra" pensavo perdesse il cilindretto, ma in realtà era partito il paraolio del ponte, tirato giù il semiasse ho trovato il ciscinetto in una condizione imbarazzante, quindi morale: cambiato cuscinetto, paraolio e già che ero lì tutti e due i cilindretti che erano mezzi inchiodati, rettificato i registri e le molle, le ganasce non le ho cambiate perchè hanno ancora dai 6 agli 8 mm di mordente quindi immagino siano semi nuove.

Per ora perà devo ancora provare il tutto dato che mi devono arrivare i tubi in treccia allungati. Appena li monto, spurgo e poi prova!

#71: Re: Perdita olio ganascia posterioe dx dite la vostra! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 10:02 am
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allora ti è andata male, fortunatamente ad umlm è andata molto meglio cavandosela con la sola sostituzione del cilindretto

#72: Re: Perdita olio ganascia posterioe dx dite la vostra! Autore: umlmLocalità: COMO MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 10:04 am
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AHHHHHHHHH! Davvero speriamo bene!

ragazzi i registri li vendono nel kit ganasce o si vendono anche singolarmente?

#73: Re: Perdita olio ganascia posterioe dx dite la vostra! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 10:05 am
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perche cos'hanno i tuoi che non vanno bene?

#74: Re: Perdita olio ganascia posterioe dx dite la vostra! Autore: umlmLocalità: COMO MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 10:09 am
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Molto Felice Grande!

non hanno niente credo! era solo per sapere magari li sostituivo! Wink

#75: Re: Perdita olio ganascia posterioe dx dite la vostra! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 10:14 am
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E difficile che li trovi nuovi, puliscili spruzzagli un pò di sbloccante lubrificante e vai, tanto sono solo dei registri a vite e nientaltro, il loro lavoro è statico quindi non si dovrebbero mai rompere (uso il condizionale)

#76: Re: Perdita olio ganascia posterioe dx dite la vostra! Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 11:00 am
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Romperli è quasi impossibile... Se sono proprio inchiodati alla grande (come i miei) svitol come piovesse, lascialo agire qualche ora, poi morsa e pinza a pappagallo che faccia bene presa e vedrai che si mollano senza troppe bestemmie Wink

@Kibretti: già, come al solito, e si che il fatto che il "Violet" sia viola e con i 17 sulle fincate doveva farmi riflettere da subito! ahaha
Cmq lo stò rifacendo praticamente da 0: tra freni, assetto, super ridotte, cerchi, passaruota, idroguida ecc. un cuscinetto ed un corteco sono il meno Molto Felice

#77: Re: Perdita olio ganascia posterioe dx dite la vostra! Autore: umlmLocalità: COMO MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 11:04 am
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Aick90 :
Romperli è quasi impossibile... Se sono proprio inchiodati alla grande (come i miei) svitol come piovesse, lascialo agire qualche ora, poi morsa e pinza a pappagallo che faccia bene presa e vedrai che si mollano senza troppe bestemmie Wink

@Kibretti: già, come al solito, e si che il fatto che il "Violet" sia viola e con i 17 sulle fincate doveva farmi riflettere da subito! ahaha
Cmq lo stò rifacendo praticamente da 0: tra freni, assetto, super ridotte, cerchi, passaruota, idroguida ecc. un cuscinetto ed un corteco sono il meno Molto Felice

Ottimo bel progetto allora! quando farai idroguida fammi sapere ke voglio saperne di piu ankio!!! Molto Felice

#78: Re: Perdita olio ganascia posterioe dx dite la vostra! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 11:19 am
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l'idroguiga più semplice è trovare una scatola sterzo del jmny e la pompa elettrica saxò, lavoro semplice, smonti la tua vecchia scatola sterzo e metti quella jmny che ha lo stesso identico attacco, addirittura un foro è pergiunta filettato, monti una pompa elettrica saxò e ti fai un semplice impianto elettrico con positivo sottochiave e con fusibile di almeno 60 apere, piccola modifica alcla anna dello sterzo che và accorciata di circa 4 cm. ti fai il raccordo tubo alta pressione pompa scatola guida, tubo del ritorno olio nornale in gomma telata ed hai fatto.
Montata sulla mia in circa 3 orette.
Ne vale veramente la pena, molto mordida, parcheggi senza il minimo sforzo.

#79: Re: Perdita olio ganascia posterioe dx dite la vostra! Autore: umlmLocalità: COMO MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 12:17 pm
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kobretti790 :
l'idroguiga più semplice è trovare una scatola sterzo del jmny e la pompa elettrica saxò, lavoro semplice, smonti la tua vecchia scatola sterzo e metti quella jmny che ha lo stesso identico attacco, addirittura un foro è pergiunta filettato, monti una pompa elettrica saxò e ti fai un semplice impianto elettrico con positivo sottochiave e con fusibile di almeno 60 apere, piccola modifica alcla anna dello sterzo che và accorciata di circa 4 cm. ti fai il raccordo tubo alta pressione pompa scatola guida, tubo del ritorno olio nornale in gomma telata ed hai fatto.
Montata sulla mia in circa 3 orette.
Ne vale veramente la pena, molto mordida, parcheggi senza il minimo sforzo.

KOBRETTI MI FAI PAURA!!! Molto Felice

davvero grazie e complimenti! allora posso gia iniziare a farmi amico qualke rottamaio di auto ke ne dici?? Molto Felice Grande!

hai foto di questa modifica per far capire meglio agli ignoranti in materia come me? Molto Felice

Ancora grazie

#80: Re: Perdita olio ganascia posterioe dx dite la vostra! Autore: umlmLocalità: COMO MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 12:18 pm
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PS- IL MIO ZUKKO è UN SJ 40 V DEL 84! DICI KE VA BENE LO STESSO PER LA MODIFICA DELL'IDROGUIDA?



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