blocco differenziale originale
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#1: blocco differenziale originale Autore: Jubei MessaggioInviato: Dom Apr 29, 2012 5:09 pm
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salve a tutti,
ho comprato da poco due ponti di un 413 che nel posteriore ha il bloccaggio differenziale da "stazionamento".
la domanda è: come cazzarola funziona?quando tiro il cavo si blocca o si sblocca?
perchè quando giro le ruote manualmente il perno che ha anche la funzione di accendere spegnere l'interuttore della spia mi ìmuove avanti e indietro?
ciao e grazie a tutti

#2: Re: blocco differenziale originale Autore: Jubei MessaggioInviato: Mer Mag 02, 2012 8:31 pm
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niente?

#3: Re: blocco differenziale originale Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mer Mag 02, 2012 9:03 pm
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quel "blocco" era una emerita "caz..boiata" durava da natale a s. stefano se non veniva usato altrimenti durava ancora meno.....
il grosso guaio di quegli "aggeggi" è che se non era registrato piu che bene... rimaneva sempre appoggiato, si arrotondavano gli spigoli e non lavorava piu.....
(altra cazzata) lavorava al contrario di quello che è la lagica......
per disinserirlo si doveva tenere sempre il cavo in tensione...
se si rompe o si allenta il cavo, rimane sempre inserito...
(la parte buona era che funzionava solo per la prima mezz'ora di vita
poi per fortuna si sganciava subito e il differenziale tornava a fare quello per cui e stato costruito)

#4: Re: blocco differenziale originale Autore: Jubei MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2012 9:05 am
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perfetto grazie, ora so come funziona e quindi faccio la leva di conseguenza.
tanto credo che in futuro lo trasformo da superca*ata a blocco vero e proprio.



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