carburatore 127 su sj 410
Vai alla pagina 1, 2, 3  Successivo  :| |:
-> Motore

#1: carburatore 127 su sj 410 Autore: suzukino90Località: pisoniano MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2012 6:57 pm
    ----
Ciao a tutti. Oggi dopo molto tempo che combattevo con il carburatore della mia si 410 sono riuscito a modificarlo mettendo quello della FIAT 127 o a 112 facendo una flangia e facendo una piccola piastra per l'accelleratore. Ho fatto questo topic per tutti colore che si sono stancati di sentire la sj410 che borbotta e fa i capricci vari. Appena montato quest'altro carburatore dopo due giri e' partita ed e' un orologio ed ora e' perfetta. Ciao a tutti

#2: Re: carburatore 127 su sj 410 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2012 7:10 pm
    ----
metti delle foto dell'opera e dicci anche il consumo

#3: Re: carburatore 127 su sj 410 Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2012 7:19 pm
    ----
Ostia che notizia !!! Mi piace !!! Sorriso

Prestazioni ? Va di più va di meno ?

Marca del carburatore ? Weber Solex Dell' Orto ?

E poi fotooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!! Molto Felice

#4: Re: carburatore 127 su sj 410 Autore: sjpazzo83Località: Busalla- Pegli...GENOVA MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2012 9:01 pm
    ----
eh mi è venuta parecchie volte l idea, ma cosa hai messo il solex 26 o 28 o il 32 doppiocorpo? e per la flangia come hai risolto? che è il problema piu grosso, l hai fatta fare?

#5: Re: carburatore 127 su sj 410 Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2012 9:27 pm
    ----
Su wikipedia c'è scritto che il 127 900 montava un Weber 32 IBA 20 è giusto ? E in seguito il 30 IBA 22....

#6: Re: carburatore 127 su sj 410 Autore: suzukino90Località: pisoniano MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 12:12 am
    ----
Ho messo un weber e per i consumi per quello che ho girato oggi non sono eccssivi domani se riesco metto foto e modello del carburatore per la flangia l'ho fatta con due piastre e una curva a 90 comprata già cosi diametro del buco da 30

#7: Re: carburatore 127 su sj 410 Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 7:02 am
    ----
Ok, e come prestazioni invece ? Meglio o peggio ?

#8: Re: carburatore 127 su sj 410 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 7:31 am
    ----
Interessante!
E con il cofano come hai fatto?

#9: Re: carburatore 127 su sj 410 Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 9:56 am
    ----
sul mille vedo bene anche un doppio corpo come il 30/32 dmte o il 30/30 della panda basta tagliare il collettore originale nel punto giusto e saldarci il collettore del panda 30 così facendo la modifica costa poco e il rendimento si sente parecchio se trovo chi mi vende un collettore del 410 a un prezzo onesto provo a farla io questa cosa avendo in casa un collettore e relativo carburatore della panda

#10: Re: carburatore 127 su sj 410 Autore: suzukino90Località: pisoniano MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 12:38 pm
    ----
Quello ke ho messo io e' un weber 32 icev

#11: Re: carburatore 127 su sj 410 Autore: suzukino90Località: pisoniano MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 12:41 pm
    ----
flangia

#12: Re: carburatore 127 su sj 410 Autore: suzukino90Località: pisoniano MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 12:45 pm
    ----
carbiratore

#13: Re: carburatore 127 su sj 410 Autore: suzukino90Località: pisoniano MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 12:51 pm
    ----
Flangia

#14: Re: carburatore 127 su sj 410 Autore: suzukino90Località: pisoniano MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 12:56 pm
    ----
carbiratore

#15: Re: carburatore 127 su sj 410 Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 1:15 pm
    ----
bravo ottimo lavoro anche se secondo me con un doppio corpo si potrebbe aumentare qualche cavalluccio che sul mille non fa male

#16: Re: carburatore 127 su sj 410 Autore: suzukino90Località: pisoniano MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 1:56 pm
    ----
flangia

#17: Re: carburatore 127 su sj 410 Autore: suzukino90Località: pisoniano MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 8:51 pm
    ----
Volevo metterlo un doppio corpo per i consumi El tropo elevati

#18: Re: carburatore 127 su sj 410 Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 9:12 pm
    ----
la modifica se ben eseguita porta senza dubbio a dei benefici.il migliore tra i piccoli monocorpo,senza dubbio è quello della uno 45,o y10 prima serie.hanno la pompetta di ripresa e lo sgolfatore.in piu' hanno la predisposizione per il tubicino che va allo spinterogeno,oltre che avere i getti leggermente piu' grossi essendo appunto montati su un mille

è un carburatore base,che funziona sempre e comunque,risparmioso e facilissimo da recuperare.si carbura moooolto facilmente e per un piccolo motore come il 410 è idoneo.

unico neo di questa modifica,a mio parere,è che applicando un gomito,sia llunga ancora di piu' il tratto che separa la camera di scoppio dal carburatore.d'inverno con grande freddo potrebbe avere tempi di messa in moto lunghi e lunghi i tempi con lo starter tirato...comunque da provare.montare un doppio corpo su un collettore del generecredo che non sia un gran che producente.meglio accontentarsi di motore fluido e consumi bassi

#19: Re: carburatore 127 su sj 410 Autore: suzukino90Località: pisoniano MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 10:00 pm
    ----
Questo che ho montato io monta anche la panda 45

#20: Re: carburatore 127 su sj 410 Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 10:34 pm
    ----
ripeto il tuo lavoro è ottimo e ti faccio i mie complimenti per la modifica ma io rimango per il doppio corpo che secondo me fa prendere parecchio brio poi i consumi non dovrebbero nemmeno aumentare se non si affonda tutto il gas visto che con mezzo gas lavora solo il primo corpo e ripeto basta tagliare il collettore del 1000 nel punto giusto e saldarci il collettore della panda 30 così facendo diminuisce anche la distanza che la benzina percorre per arrivare in camera guarda qui forum.fuoristrada.it/m...61267.html



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina 1, 2, 3  Successivo  :| |:
Pagina 1 di 3