pressione pompa benzina
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#21: Re: pressione pompa benzina Autore: trineiLocalità: fabriano MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2012 10:13 pm
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in questo momento meno soldi spendo meglio è !quindi prendo 2 regolatori di flusso uno per la mandata uno per il ritorno un manometro per vedere la pressione che ottengo variando la portata dei regolatori di flusso e vai in teoria dovrebbe funzionare poi comunque sia il suzuki è un cantiere sempre aperto !

#22: Re: pressione pompa benzina Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2012 10:49 pm
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il regolatore sul ritorno è la cosa piu inutile che ho sentito fino ad oggi.....

sul ritorno il regolatore si utilizza solo per regolare la pressione sulla mandata...... (vedi iniezioni e co.. )
ma con una pompa da 3,5 / 4 bar, e un regolatore sul ritorno anche aperto al massimo sul carburatore avrai sempre una pressione superiore al necessario
vi piace proprio cosi tanto complicarvi la vita ?????
invece che 2 regolatori...... non spenderesti meno a comprare una pompa da 0,5 bar ( 40 € nuova ) o 10 € da un demolitore.......
(oppure cosi è troppo semplice ?? )

#23: Re: pressione pompa benzina Autore: zuky84Località: oliena MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2012 10:54 pm
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x enricos,piccolo ot,proprio oggi avevo una discussione,il mecca dice ke e meglio tapare il ritorno x far bloccare la pompa a galleggiante kiuso,cosa ne pensi? ora resta sempre in funziona con il ritorno collegato

#24: Re: pressione pompa benzina Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2012 11:01 pm
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se monti una pompa ad impulsi puo andare ( a 0,5 bar si ferma)
ma una pompa "rotante" non si ferma mai .... a galleggiante chiuso lei gira sempre (sforza e si scalda )

#25: Re: pressione pompa benzina Autore: zuky84Località: oliena MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 3:00 pm
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infatti e cosi,lei cmq sia gira sempre,ho fatto la prova strozzando il ritorno si blocca subito a galleggiante pieno,allora lo faccio tappare,grazie

#26: Re: pressione pompa benzina Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 3:22 pm
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comunque (per un lavoro ben fatto ) il tubo di ritorno e sempre meglio collegarlo....
nei carburatori il ritorno ha un foro calibrato che non fa cadere troppo la pressione, non fa "forzare" la pompa perche un po di benzina circola sempre...... ed in piu scarica eventuali bolle d'aria presenti nel tubo che altrimenti sarebbero costrette a passare per forza dallo spillo.....

#27: Re: pressione pompa benzina Autore: zuky84Località: oliena MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 10:03 pm
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allora lo lascio com è? non ho mai avuto problemi eh

#28: Re: pressione pompa benzina Autore: YoshikoLocalità: massa carrara MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2013 10:17 pm
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ciao, il mio pendenze laterali e salite molto ripide non riesce ,manca benzina o un weber 32 34, senza recupero ,la pompa e un paio d'anni e 6000 km ,se o sbagliato topic ditemelo. A chi e successo e rimedi ,o notato che un mio amico a un altro carburatore con recupero e il posizionamento e diverso ,poi a una pompa elettrica .....

#29: Re: pressione pompa benzina Autore: france86Località: Jesi,Marche, Ancona MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2013 11:16 pm
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monta una pompa benzina della vecchia mini.

#30: Re: pressione pompa benzina Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2013 4:12 pm
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facet in qualsiasi negozio articoli nautici o autoricambi: 0,3 bar, indistruttibile, poche decine di euro. io la uso sull'aereo, sul gommone, sul suzu. è quella che a vederla sembra un trasformatore, funziona ad impulsi, come quella della macchina per l'espresso per capirci. il ritorno con foro calibrato è sempre meglio metterlo per i motivi che ha sintetizzato bene enricos.

#31: Re: pressione pompa benzina Autore: UomodelmonteLocalità: modigliana MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2018 9:29 pm
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Salve qualcuna sa dirmi perché il mio sj413 mi ha già fuso due volte IL CARBURATORE nella parte interna, preciso che ho impianto GPL, grazie.



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