Glucamura : |
ma non è piccolo il 1.6 vitara per i ponti toy con le 36" ? come hai valutato? |
linored : |
blocchi differenziali pistone idraulico etc. |
nikinik : | ||
a cosa ti serve il pistone idraulico? |
Diablo : |
Bel lavoro complimenti. Sembra che i due bracci quasi si toccano o e solo una impressione?! Si muove bene il ponte? Mi raccomando metti le fot passo passo |
dario4x4 : |
Due cose...perche' l'alternatore sta da questa parte??? Poi un'osservazione importantissima: se non allungate il passo della vettura di almeno 30cm vi ritroverete con una macchina che in salita va peggio di una originale....allungatela finche' siete in tempo...altrimenti ve ne pentite.... |
andyfaifer : |
le panhard con sto schema non servono. Il passo a me sembra allungato ad occhio direi proprio circa 30 cm |
linored : | ||
la foto non rende giustizia... il passo è stato allungato eccome.. adesso non ricordo di quanto ma ti posso dire che è più lungo di un patrol |
Lois99 : |
Quoto andyfaifer e a chi ha dubbi sul motore piccolo, ricordo che il campione italiano WTI ha un 1600, con gli stessi ponti e le stesse gomme. E frullano che è un piacere. Le Interco 36 sono alte come delle 35 e riguardo al peso non hanno nulla a che vedere con le ricostruite. Piuttosto linored, io prenderei in considerazione l'ipotesi di rinforzare i ponti, per il resto mi sembra tu stia facendo un buon lavoro. La guida idraulica la fai full o solo assistita? |
dario4x4 : |
Il campione italiano WTI ha un 16V volumetrico...tutta un'altra storia!!!!per le gomme le interco sono leggerissime...ne sto contrattando un treno da 34 per la mia.... |
Lois99 : | ||
Ciani Rosso ha un 1600 baleno rimappato nell'elettronica. E se anche avesse montato recentemente un volumetrico, un anno fa aveva questo motore con i toy e le 36. E frullavano alla grande lo stesso. |
dario4x4 : |
[cut]ciani rosso l'ho visto ieri a varano al WTI, niente male!!! [cut] |
Lois99 : | ||
semi OT:
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andyfaifer : |
Io comunque prima di rinforzare aspetterei di rompere...un mio amico ci ha corso 5 anni senza mai rompere con i ponti lj70 ed ha le 9.00 16 ricoperte e motore 3500 diesel turbo..quindi se non sono gia' stressati come ponti potrebbero durarti per sempre con un 1600... ah quando monti le 36 fammi sapere quanto hai di altezza delle bocce del differenziale |
andyfaifer : |
Io comunque prima di rinforzare aspetterei di rompere...un mio amico ci ha corso 5 anni senza mai rompere con i ponti lj70 ed ha le 9.00 16 ricoperte e motore 3500 diesel turbo..quindi se non sono gia' stressati come ponti potrebbero durarti per sempre con un 1600... ah quando monti le 36 fammi sapere quanto hai di altezza delle bocce del differenziale |
dario4x4 : |
L'ingorgo non l'ho visto in diretta perche' sabato non c'ero...io c'ero domenica, che pioveva, e il pezzo del tappo lo facevano in discesa...bellissimo!!!! Gente coi wrangler che non si faceva problemi a spostare sassi da 10 quintali con le bocce, salitoni da motori 4000 al limitatore e location suggestiva, BELLISSIMO!!!! |
Diablo : |
Il passo di quanto è? Ma poi la scocca rimane pressoché originale o tagliate un po'?! |
andyfaifer : |
ho una domanda, i ponti toy lj 70 con cerchi e gomme originali sono 169cm di larghezza? presa da esterno ruota-esterno ruota? |
riki89 : |
complimenti linored... cmq per la cronaca il 1600 tira benissimo i ponti toy... ke motore ci vorrebbe allora un 5300??? un amico col suzu proto giallo ke partecipa........va al wti ha 1600 16, ponti toy. cross 9.00 , roll bar 2 verri ecc... il motore va stra bene peccato il resto ke ormai non ce la fa piu!!! ancora complimenti linored e tienici aggiornati!!! |
andre89 : |
a quando altre foto? |
SUPERDARIO : |
una stupidissima domanda Lino,ma se su quella saldatrice trionfa una scritta cubitale "FUORI USO" come fa a saldare così bene?hahaha è una battuta ovviamente |
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