che carbu è questo?
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#1: che carbu è questo? Autore: milano91Località: monza brianza MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 6:57 pm
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ciao a tutti Wink mi sapete dire (ovviamente si:D) che carburatore è questo? lo monta il mio suzu ma sembra molto fiacco.. è monocorpo? cosa mi consigliate di fare? cambiarlo? o farlo solo pulire e carburare ad hoc?
grazie Wink
PS: sopra al carbu c'è scritto 21/24 o 24/21 non ricordo..









#2: Re: che carbu è questo? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 7:24 pm
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Ciao,è un Weber 32-34 TLDA doppiocorpo...è la versione ad aria automatica del TLDE come differenza rilevante c'è anche il secondo corpo che si apre a depressione!come grandezza è un 21-24 l'ideale sarebbe un 23-24 come venturi cmq se revisionato e ben carburato sul 1.3 non fa schfo anzi l'importante è fare un lavoro a puntino!

#3: Re: che carbu è questo? Autore: milano91Località: monza brianza MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 7:35 pm
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grazie mille! era meglio il TLDE vero? mi spiegheresti meglio i vantaggi e svantaggi del secondo corpo che si apre a depressione? altra domanda, nella penultima foto si vede sul carbu un contatto (cerchiato di rosso) non collegato. a cosa serve? è meglio collegarlo? se si, dove? poi volevo sapere cosa servono quei contatti cerchiati in bianco e azzurro. grazie di nuovo Sorriso

Ultima modifica di il Mar Mag 15, 2012 8:51 pm, modificato 2 volte in totale

#4: Re: che carbu è questo? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 7:44 pm
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Dicamo di si perchè il secondo corpo pneumatico se la membrana è bucata o non si raggiunge una certa forza di aspirazione non si apre...e quindi è come andare a monocorpo quindi credo che uno dei tuoi problemi sia proprio questo...poi il seocndo è che il verso di orientamentento del carburatore è sbagliato questo vale anche per il tlde...questi sono carburatori che vanno montati con il primo corpo verso il radiatore e il secondo verso lo spinterogeno...vedi quella chiocciola dove vanno quei due tubi dell'acqua,ecco per farti capire il carburatore va orientato in modo che quella chiocciola si trovi verso avanti e quella capsula enorme che c'è affianco vada verso lo spinterogeno..ora se provi a visualizzare la cosa è impossibile fare combaciare la base del carburatore e quella del collettore quidni tutti lo montanto che hai fatto tu e qualche volta da problemi nelle pendenze laterali...il filo con il cappuccio verde è originale del suzuki e va alla valvola che c'è li vicino sempre verde se non sbaglio... mentre quello del carburatore è uno spinotto che usava la delta 1.3 da cui l'hai prelevato era un sensore di temperatura se non ricordo male non dovrebbe influire su nessun comportamento del carburatore

#5: Re: che carbu è questo? Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 7:49 pm
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...L'apertura a depressione funziona in base alla depressione creata dal motore e quindi ai giri.
In pratica funziona come l'originale Aisin, dove il secondo corpo si apre dai circa 4000 giri in su.
Per quel che so, serve per non ingolfare il motore dando troppa benzina a bassi giri.
Ovviamente lascio la parola al guru dei carburatori Weber4x4 che saluto.

#6: Re: che carbu è questo? Autore: milano91Località: monza brianza MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 7:53 pm
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grazie, sei un mostro! Molto Felice in realtà l'ha prelevato il precedente proprietario, io non ci capisco una mazza di carburatori.. dunque lo porto a far vedere da un buon carburatorista e gli dico anche di girarmelo Wink mi conviene spendere soldi per farlo carburare o mi conviene cambiarlo? non so, non ci capisco proprio nulla Occhi fuori orbita

#7: Re: che carbu è questo? Autore: milano91Località: monza brianza MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 7:56 pm
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ah dimenticavo. spesso il suzu al minimo si spegne. quante probabilità ci sono che sia il carburatore?

#8: Re: che carbu è questo? Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 7:58 pm
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milano91 :
grazie, sei un mostro! Molto Felice in realtà l'ha prelevato il precedente proprietario, io non ci capisco una mazza di carburatori.. dunque lo porto a far vedere da un buon carburatorista e gli dico anche di girarmelo Wink mi conviene spendere soldi per farlo carburare o mi conviene cambiarlo? non so, non ci capisco proprio nulla Occhi fuori orbita
Ciao
Per questa domanda lascio la parola a Weber4x4Di certo c'è che l'Aisin lavora bene ma pretende pulizia e benzina buona.
A quanto dicono, quando inizia a fare i capricci, sono dolori per rimetterlo in sesto e tornarlo a farlo funzionare perfettamente.
Wink

#9: Re: che carbu è questo? Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 8:03 pm
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milano91 :
ah dimenticavo. spesso il suzu al minimo si spegne. quante probabilità ci sono che sia il carburatore?
A mio avviso ci sono buone probabilità che sia il carburatore, in particolare il getto del minimo o se ce l'avesse il cut-off.
Se quando arrivi in decelerazione ad esempio scali in seconda e arrivi al semaforo e questo si spegne non appena schiacci la frizione, potrebbe marcargli completamente il getto del minimo che lo tiene in moto.
Il cut-off, taglia completamente il getto del minimo quando il motore è in rilascio per ridarlo poco sopra i giri del minimo che altrimenti si spegnerebbe.
Wink

#10: Re: che carbu è questo? Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 8:04 pm
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So che la Fiat Tipo aveva il cut-off, anche se non conosco la sigla del carburatore con questo dispositivo.

#11: Re: che carbu è questo? Autore: milano91Località: monza brianza MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 8:06 pm
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grazie anche a te GIANLUIGI, anche per il fatto che tenti di farmi capire tutto (sforzo praticamente inutile :D). ci capisco così poco che l'unica soluzione è un buon carburatorista.. te ne conosci qualcuno bravo in zona milano o meglio monza?

#12: Re: che carbu è questo? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 8:12 pm
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Purtroppo girarlo è impossibile si deve stravolgere il colllettore saldando non so quanto materiale...il gioco non vale la cnadela...tra revisone e carburazione c'è chi si fa dare 150 euro ammesso di trovare chi lo sa fare io sinceramente no nti consiglio di spendere queste cifre per poi avere un carburatore storto e con il comando a depressione...poi dipende sempre dal lavoro come viene fatto e da quanto ne capsice certi non fanno una mazza e pretendono di essere pagati come chi nvece fa delle opere d'arte...purtroppo questo della meccanica è un campo dove o ci capisci o ti rigirano come un pedalino!

#13: Re: che carbu è questo? Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 8:12 pm
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milano91 :
grazie anche a te GIANLUIGI, anche per il fatto che tenti di farmi capire tutto (sforzo praticamente inutile :D). ci capisco così poco che l'unica soluzione è un buon carburatorista.. te ne conosci qualcuno bravo in zona milano o meglio monza?
Purtroppo ricordo che ce n'era uno molto bravo in zona fiera via Arona dinnanzi alla Fiat ora Fassina.
Non so se ci sia ancora, o chi sia subentrato, ma sta di fatto che oltre 25 anni fa il carburatore weber della mia 112 Abarth l'avevo affidato a loro in particolare al Sig. Luigi (ormai con i capelli bianchi da un pezzo) ottenendo eccellenti risultati sia in termini di prestazioni che di consumi.
Ero rimasto talmente soddisfatto del lavoro, che mi è rimasto impresso anche il nome.
Wink

#14: Re: che carbu è questo? Autore: milano91Località: monza brianza MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 8:31 pm
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Weber4x4 :
Purtroppo girarlo è impossibile si deve stravolgere il colllettore saldando non so quanto materiale...il gioco non vale la cnadela...tra revisone e carburazione c'è chi si fa dare 150 euro ammesso di trovare chi lo sa fare io sinceramente no nti consiglio di spendere queste cifre per poi avere un carburatore storto e con il comando a depressione...poi dipende sempre dal lavoro come viene fatto e da quanto ne capsice certi non fanno una mazza e pretendono di essere pagati come chi nvece fa delle opere d'arte...purtroppo questo della meccanica è un campo dove o ci capisci o ti rigirano come un pedalino!

be, non mi rimane che chiederti se hai la disponibilità di un carburatore da vendermi, anche non il meglio del meglio, ma gia carburato e pronto da montare. fammi sapere Wink

#15: Re: che carbu è questo? Autore: damiaoLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 8:41 pm
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Occhi fuori orbita ave weber....

#16: Re: che carbu è questo? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 8:42 pm
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ave damiao Sorriso

#17: Re: che carbu è questo? Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 9:32 pm
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se devi spendere soldi su un tlda e non avere la certezza che poi vada bene spendili una sola volta come si deve e non ci pensi più per almeno 10 anni piccolo esempio www.zukimania.org/home...22957.html

#18: Re: che carbu è questo? Autore: Leo86Località: pistoia MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 10:28 pm
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salve ragazzi anche io ho il solito problema che il mio suzu non regge il minimo e mi si spegne la macchina ogni volta che mi fermo a un semaforo cosa mi consigliate di cambiarlo direttamente????
grazie

#19: Re: che carbu è questo? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2012 6:18 am
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se è l'originale conviene cambiarlo,mentre se hai gia un weber se trovi un bravo carburatorista basta farlo revisionare!



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