Mocramov : |
ed hai risolto?? |
Mocramov : |
wow spero veramente in questa magia hiihhihi |
zukko : |
ciao Mocramov,hai il mio stesso problema,se problema si puo' definire...in pratica io ho una assetto +5" e i miei alberi,soprattutto l'anteriore sono costretti a lavorare con una angolazione che gli rende più difficoltoso il loro lavoro....apena levi il piede dall'acceleratore sempra che l'albero sfondi il differenziale,vibrando un casino....ti spiego: -lavorando quasi in orizzontale,quando smetti di accelerare l'albero,per definizione di forza cinetica,tende ad andare verso il differenziale ma essendo quasi orizzontale non senti parlando di vibrazioni questo spostamento di carico -lavorando a quasi 30° la parte superiore dell'albero é più soggetta alla forza cinetica e quindi la parte attaccata al differenziale vibra un casino perché mandata fuori asse dalla forza impressa dall'altra estremità. quindi é una cosa meccanicamente normale,puoi alleviare il tuo problema semplicemente ingrassando bene le due crociere ed il millerighe che adesso lavora molto di più. per essere più chiaro: se prendi questo albero ---- e spingi il lato dx verso il sx la forza si esaurisce subito e non implica vibrazioni se prendi questo albero / e spingi il lato dx verso il sx tenderai a far andare fuoriasse il lato sx,creando vibrazioni..... spero di essere stato abbastanza chiaro questo é un "contro" degli assetti,che hanno molti "pro"!!!! |
admin : |
potrebbero essere le crociere, erano abituate a lavorare ad una certa inclinazione... ora lavorando piu inclinate potrebbero risentirne. fai finta di niente... |
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