problema vibrazione trasmissione posteriore Calmini 3.5" 410
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#1: problema vibrazione trasmissione posteriore Calmini 3.5" 410 Autore: MocramovLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 12:32 pm
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allora... premetto sto montando un kit calmini 3.5" ed il problema è uscito fuori dopo averlo fatto montare... il problema è questo, con le 2 ruote motrici tutto ok... anche con le ridotte va una meraviglia, ma quando inserisco le 4ruote motrici semplici (spostando la leva del riduttore indietro) la macchina fa uno strano rumore... lo descrivo: metto la prima, accelero e metto la seconda, accelero e metto la terza... con la terza inserita accelero ma appena lascio l'acceleratore la macchina fa un rumore metallico "trrrrrrrrrrrrr" e lo fa anche in quarta solo quando lascio l'acceleratore, cosa sarà? mi hanno montato male qualkosa?

uff... vorrei risolvere tutto per il primo novembre per fare la mia prima uscita offroad organizzata ma i problemi escono fuori come funghi ff e la prima regola è avere un mezzo a posto... Triste


Ultima modifica di il Sab Ott 27, 2007 4:37 am, modificato 1 volta in totale

#2: Re: problema con il riduttore.... e le 4wd Autore: babaccioneLocalità: Ceva CN MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 1:03 pm
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...da profano...rialzando la macchina...gli alberi di trasmissione lavorano in maniera diversa da prima...(aumenta la distanza differenziale/riduttore)...ed in fase di rilascio vibrano come dei dannati...è successo pure a me....

...se ho sparato una c_x_t_ qualcuno provvederà a correggermi...

#3: Re: problema con il riduttore.... e le 4wd Autore: MocramovLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 2:37 pm
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ed hai risolto?? Razz

#4: Re: problema con il riduttore.... e le 4wd Autore: babaccioneLocalità: Ceva CN MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 2:46 pm
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Mocramov :
ed hai risolto?? Razz

...l'ho sopportato per un po' di tempo (2 settimane circa) poi ha smesso di farlo...ed adesso dopo circa un annetto di utilizzo non ho ancora perso pezzi... Confuso

#5: Re: problema con il riduttore.... e le 4wd Autore: MocramovLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 3:28 pm
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wow spero veramente in questa magia hiihhihi Razz

#6: Re: problema con il riduttore.... e le 4wd Autore: babaccioneLocalità: Ceva CN MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 3:46 pm
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Mocramov :
wow spero veramente in questa magia hiihhihi Razz

...non se sia magia o semplicemente assestamento...ma al momento continuo a viaggiare regolarmente senza problemi...
so che dev'esserci la possibilità di montare degli spessori/distanziali onde evitare l'oscillazione/vibrazione ma chi ti sta scrivendo è pressochè ignorante in materia...e cede volentieri la palla a qualcuno più competente....

#7: Re: problema con il riduttore.... e le 4wd Autore: MocramovLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 4:24 pm
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ci mancherebbe!!! grazie mille lo stesso... Razz Razz almeno un pò di speranza hihiihhi;)

#8: Re: problema con il riduttore.... e le 4wd Autore: MocramovLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 8:25 pm
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mi correggo----> lo fa anche con le ridotte, ma ad una velocità superiore e sempre quando stacco l'acceleratore, quasi sicuramente si tratta della trasmissione Razz

#9: Re: problema vibrazione trasmissione posteriore Calmini 3.5" 410 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Ott 27, 2007 2:17 pm
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potrebbero essere le crociere, erano abituate a lavorare ad una certa inclinazione... ora lavorando piu inclinate potrebbero risentirne. fai finta di niente...

#10: Re: problema vibrazione trasmissione posteriore Calmini 3.5" 410 Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Sab Ott 27, 2007 4:46 pm
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ciao Mocramov,hai il mio stesso problema,se problema si puo' definire...in pratica io ho una assetto +5" e i miei alberi,soprattutto l'anteriore sono costretti a lavorare con una angolazione che gli rende più difficoltoso il loro lavoro....apena levi il piede dall'acceleratore sempra che l'albero sfondi il differenziale,vibrando un casino....ti spiego:

-lavorando quasi in orizzontale,quando smetti di accelerare l'albero,per definizione di forza cinetica,tende ad andare verso il differenziale ma essendo quasi orizzontale non senti parlando di vibrazioni questo spostamento di carico

-lavorando a quasi 30° la parte superiore dell'albero é più soggetta alla forza cinetica e quindi la parte attaccata al differenziale vibra un casino perché mandata fuori asse dalla forza impressa dall'altra estremità.

quindi é una cosa meccanicamente normale,puoi alleviare il tuo problema semplicemente ingrassando bene le due crociere ed il millerighe che adesso lavora molto di più.

per essere più chiaro:

se prendi questo albero ---- e spingi il lato dx verso il sx la forza si esaurisce subito e non implica vibrazioni

se prendi questo albero / e spingi il lato dx verso il sx tenderai a far andare fuoriasse il lato sx,creando vibrazioni.....

spero di essere stato abbastanza chiaro

questo é un "contro" degli assetti,che hanno molti "pro"!!!!

#11: Re: problema vibrazione trasmissione posteriore Calmini 3.5" 410 Autore: babaccioneLocalità: Ceva CN MessaggioInviato: Sab Ott 27, 2007 5:11 pm
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zukko :
ciao Mocramov,hai il mio stesso problema,se problema si puo' definire...in pratica io ho una assetto +5" e i miei alberi,soprattutto l'anteriore sono costretti a lavorare con una angolazione che gli rende più difficoltoso il loro lavoro....apena levi il piede dall'acceleratore sempra che l'albero sfondi il differenziale,vibrando un casino....ti spiego:

-lavorando quasi in orizzontale,quando smetti di accelerare l'albero,per definizione di forza cinetica,tende ad andare verso il differenziale ma essendo quasi orizzontale non senti parlando di vibrazioni questo spostamento di carico

-lavorando a quasi 30° la parte superiore dell'albero é più soggetta alla forza cinetica e quindi la parte attaccata al differenziale vibra un casino perché mandata fuori asse dalla forza impressa dall'altra estremità.

quindi é una cosa meccanicamente normale,puoi alleviare il tuo problema semplicemente ingrassando bene le due crociere ed il millerighe che adesso lavora molto di più.

per essere più chiaro:

se prendi questo albero ---- e spingi il lato dx verso il sx la forza si esaurisce subito e non implica vibrazioni

se prendi questo albero / e spingi il lato dx verso il sx tenderai a far andare fuoriasse il lato sx,creando vibrazioni.....

spero di essere stato abbastanza chiaro

questo é un "contro" degli assetti,che hanno molti "pro"!!!!

...ecco una chiara spiegazione....

#12: Re: problema vibrazione trasmissione posteriore Calmini 3.5" Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Sab Ott 27, 2007 6:30 pm
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#13: Re: problema vibrazione trasmissione posteriore Calmini 3.5" 410 Autore: ArmandoLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2007 7:49 pm
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admin :
potrebbero essere le crociere, erano abituate a lavorare ad una certa inclinazione... ora lavorando piu inclinate potrebbero risentirne. fai finta di niente...

Anche secondo me. Magari era già sul viale del tramonto, rialzando la macchina la fai lavorare un po' di più ed è venuto fuori il problema...

#14: Re: problema vibrazione trasmissione posteriore Calmini 3.5" Autore: MocramovLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2007 9:01 pm
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nono, le crociere sono a posto, le ho cambiate da un mesetto, sabato sono andato ad Anzio per fare un pò di surf le previsioni davano 1.00 1.50 mt invece nn c'era niente (SHIT) ... per fortuna c'era un raduno di fuoristrada organizzato da spqr4x4 ed ho avuto l'occasione di parlare con alcuni di loro che avevano degli zukki fikissimi(se riesco posto le foto), la loro ipotesi era quella suggerita da zukko :). Dicono che un metodo è girare un pò il ponte posteriore verso l'alto in modo da farlo lavorare il più dritto possibile, ma mi hanno anche detto che alla fine non fa niente anche perchè il difetto di vibrare così lo fa in velocità... quindi su strada dove in genere le 4 ruote motrici non servono Razz (intanto una bella ingrassatina che fa sempre bene :):)) grazie mille raga!!

#15: Re: problema vibrazione trasmissione posteriore Calmini 3.5" 410 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Ott 29, 2007 12:12 am
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cavolo, bello quello mimetico! hai fatto pubblicità?

#16: Re: problema vibrazione trasmissione posteriore Calmini 3.5" 410 Autore: MocramovLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2007 10:47 pm
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pubblicità a cosa?

#17: Re: problema vibrazione trasmissione posteriore Calmini 3.5" Autore: maurosj413Località: catania MessaggioInviato: Lun Nov 05, 2007 11:06 am
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al nostro forum Molto Felice Molto Felice Molto Felice Molto Felice Molto Felice Molto Felice

#18: Re: problema vibrazione trasmissione posteriore Calmini 3.5" 410 Autore: MocramovLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2007 8:40 pm
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certo!! Sorriso



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