proto
-> Preparazioni varie

#1: proto Autore: sgootsLocalità: italiana MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2012 6:13 am
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buongiorno a tutti , sono riuscito a entrare in possesso di un motore v6 che era montato su un gran vitara , con anche il cambio e la centralina , vorrei cimentarmi sulla realizzazione di un proto per far qualche garettina la domenica , sicuramente telaio suzuki . . . . , qualcuno di voi mi puo dar qualche idea sulla realizzazione ? Tipo ponti ecc. . , intanto grazie e buona giornata a tutti

#2: Re: proto Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2012 8:29 am
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ok bella e impegnativa non ke costosa scelta, ma dacci qualche indicazione, ke gare vorresti fare? non sono proprio tutte uguali

#3: Re: proto Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2012 8:52 am
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prenditi un suzuki, tienilo originalissimo esteticamente... e poi sotto sotto... hai un mostro.
io ho fatto cosi Sorriso e godo come un riccio quando mi lascio indietro mostri come patroloni, defender, toy.. eccecc... Sorriso

#4: Re: proto Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2012 10:38 am
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darele :
prenditi un suzuki, tienilo originalissimo esteticamente... e poi sotto sotto... hai un mostro.
io ho fatto cosi Sorriso e godo come un riccio quando mi lascio indietro mostri come patroloni, defender, toy.. eccecc... Sorriso

Hi Hi Molto Felice approvo

#5: Re: proto Autore: sgootsLocalità: italiana MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2012 11:11 am
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darele come e il tuo suzuki ?

#6: Re: proto Autore: sgootsLocalità: italiana MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2012 11:14 am
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gare tipo trial , interregionale uisp , una cosa che mi faccio io a tempo perso e come passatempo , e poi vuoi mettere una cosa che ti costruisci te , la soddisfazione personale !

#7: Re: proto Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2012 11:31 am
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bellissimo farselo da soli, sono pienamente d'accordo infatti inizierò anke io con un nuovo samurai e pian piano lo faccio diventare un proto ma scusa se te lo chiedo sai bene cosa vuoi fare? sai i suggerimenti sono molto diversi tra trial e uisp dato ke uno è appunto trial e le vetture vanno improntate in un certo modo e l'altro e velocità e sono a dir poco mmmmm come potrei dire maccheronicamente e con termini tecnico-scientifici il concetto.... ah ecco non si assomigliano nemmeno nel fare la pipi Ridere ahahahah sono sarcastico sia chiaro ma hai fatto 2 esempi ke non ci azzeccano nulla tra di loro..

#8: Re: proto Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2012 1:21 pm
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Per i ponti se devi realizzare un proto,andrei su quelli del patrol o del toy e se non sbaglio di quest'ultimo ne dovrebbe vendere 2 coppie Enricos

#9: Re: proto Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2012 1:33 pm
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se invece vuoi fare gare uisp direi ke almeno davanti ti scordi il ponte e fai i bracci indipendenti..

#10: Re: proto Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2012 3:09 pm
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per fare un bel proto serio da velocità monta mcpherson davanti e dietro con degli autobloccanti e un bel cambio innesti frontali. se invece vuoi stare nel campo trial/estremo e fare un mezzo bello tosto monti 2 ponti a portale con blocchi manuali 100% e doppio sterzante, un motore con della coppia da vendere abbinato a un bel cambio automatico 3 o 4 marce...il motore che hai è vero che è v6 ma predilige i giri in alto, non è pienissimo di coppia ma a lavorarci anche da fare trial è moooolto valido....nella velocità ti toglieresti grandi grandi soddisfazioni col V6 ma risentiresto molto del peso....

#11: Re: proto Autore: sgootsLocalità: italiana MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2012 4:13 pm
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diciamo grande linee gare come interregionale uisp , come dovrei farlo il proto ? Il motore che ho allora non va bene o si ? Scusatemi ancora ma e' una questione personale ora . . . . . Ci devo riuscire . Accetto suggerimenti e critiche

#12: Re: proto Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2012 4:19 pm
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il motore che hai è molto valido, per le gare interregionale UISP bastano anche 2 ponti del rocky che per me sono davvero validi. reggono bene la potenza di tale motore. un aspetto importante però se monti un motore così è di curare bene l'alimentazione(dovrai mantenere l'iniezione), e di curare l'aspetto dell'allegerimento perchè con i ponti del rocky butti su parecchi kili, idem col motore V6 che è grosso il doppio di un motore "normale". per il discorso ponti puoi sentire ferrando che li mnta su telaio suzuki con un kit a molle "ibrido". è un capolavoro di macchina, l'ho vista al ciocco e andava davvero bene. il lavoro secondo me se o vuoi fare di questo tipo, lo riesci a fare anche te, basta l'attrezzatura e magari una piccola officina...comunque pensaci ai ponti del rocky messi a molle, sono davvero un bel lavoro...

#13: Re: proto Autore: sgootsLocalità: italiana MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2012 4:39 pm
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i ponti del rocki sono facili da trovare ? Dove deve vedere , qualcuno li ha da vendere ?

#14: Re: proto Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2012 5:58 pm
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mah...facili abbastanza, trovi anche macchine radiate e fuse a poco. cerca su siti come subito o roba del genere....

#15: Re: proto Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2012 7:16 pm
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toglimi una curiosità quale v6 hai x le mani? dimmi la sigla del motore o la cilindrata, x' non sono tutti uguali..

#16: Re: proto Autore: sgootsLocalità: italiana MessaggioInviato: Ven Mag 25, 2012 2:46 am
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e' il 2.7 del gran vitara

#17: Re: proto Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Ven Mag 25, 2012 8:22 am
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il motore va più ke bene, il 2.5 e il 2.7 girano forte, molto forte.. se li prepari bene tiri fuori davvero tanti cavalli quindi io non mi preoccuperei della forza del propulsore ma mi concentrerei bene su cosa vuoi fare, ke a questo punto sembrerebbe velocità, quindi prova a cercare il regolamento x vedere le categorie e "scegli" quella in cui vuoi correre così i suggerimenti saranno giusti, x' è inutile fare l'assetto a molle se poi nella categoria è richiesto ke siano mantenuti originali gli attacchi di sospensioni e balestre.

x cronaca la grand vitara con il 2.5 v6 preparato a dovere e con 2 turbocompressori la usano x le cronoscalate e gli tirano fuori la bellezza di 900- 1000cv.



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