Consiglio per alzare il Zukko (2 la vendetta)
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#41: Re: Consiglio per alzare il Zukko (2 la vendetta) Autore: darioei3pischelliLocalità: MILANO MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2012 6:40 pm
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x quanto riguarda la sequestrabilità potrei anche essere d'accordo, x il resto spiega al tuo meccanico che non devi alzare una macchina ma un fuoristrada, quindi, lui è un meccanico di auto o di fuoristrada? non è la stessa cosa!

#42: Re: Consiglio per alzare il Zukko (2 la vendetta) Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2012 9:08 am
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Vai con la modifica e goditela

#43: Re: Consiglio per alzare il Zukko (2 la vendetta) Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2012 2:33 pm
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il meccanico ha pienamente ragione. se vuoi la massima efficienza dell'assetto compra e fai installare da officina autorizzata un assetto originale nuovo.

Le modifiche al mezzo prevedono il suo impiego fuori dalle strade pubbliche (piste da trial, ecc.).
Inoltre l'assetto originale è quello più affidabile, quello che risponde ai requisiti di legge, quello omologato.

poi ognuno è liberodi fare le sue scelte; ma il meccanico in questione, ha perfettamente ragione.

#44: Re: Consiglio per alzare il Zukko (2 la vendetta) Autore: matteo1990Località: Foligno (Umbria) MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2012 3:50 pm
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Dipende sempre quello che uno ci vuole fare, io con l'assetto originale sò andato ovunque, ma in certe situazioni più escursione o più altezza da terra m'avrebbero fatto comodo.Detto ciò forse sto meccanico glie l'ha buttata un pò troppo tragica, dicendogli che con 2.5" d'assetto avrebbe quasi guidato un'altra macchina, cosa che non credo sia veraP per quanto riguarda la sequestrabilità, non ho mai conosciuto nessuno al quale hanno sequestrato il veicolo per l'assetto,(e ne conosco parecchi) e tutte le volte che m'hanno fermato col wrangler(ome +8) e ancor prima col vitara mai detto niente!!

#45: Re: Consiglio per alzare il Zukko (2 la vendetta) Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2012 5:26 pm
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mah... il mecca può aver ragione sul fatto del sequestro o delle "beghe" che potresti incontrare se ti fermano...

però a quel punto non dovresti avere nemmeno una pedaliera adesiva o un volante diverso dall'originale... quindi alla fine il 90% degli zukki sono "illegali"

Per il discorso stabilità è chiaro che se una vettura è stata progettata in un modo sarà certamente fatta con dei "carismi" e delle soluzioni che dovrebbero essere le migliori..
Esempio: se monti un assetto dovrai smontare la barra stabilizzatrice che comporta una perdita nella stabilità su strada, ma in off ti fa guadagnare qualcosina, che in pratica ti viene compensata dalla maggiore rigidità delle balestre e degli ammo....


D'altronde ragazzi è come il discorso della coperta corta....... o copri i piedi o la testa....

Senza parlare del fatto che un assetto originale suzuki ( ammo e balestre) costa come un assetto di zanfi a molle da +8"

#46: Re: Consiglio per alzare il Zukko (2 la vendetta) Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2012 5:34 pm
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Io rifare per rifare andrei senza alcun dubbio su un assetto rialzato, tanto, come dice whitemud se ti vogliono rompre su uno zucco hanno vita facilissima anche se fosse originale, coi nostri è come sparare sulla croce rossa... le balestre per morbide che siano sono sempre 10 volte più rigide delle molle, ho provato diversi assetti, tra cui il monolama zanfi su strada e nessuno è così sconvolgentemente destabilizzante a meno che non si forzi davvero la mano, ma allora diventa ingestibile anche quello originale.

Spendere per spendere, ripeto, se uno ha anbizione di fare un po' di OR credo che un bel 2/2.5" sia la soluzione ideale per mantenere una macchina decorosa anche su strada, se si vuole fare trial il discorso cambia ovviamente Wink

#47: Re: Consiglio per alzare il Zukko (2 la vendetta) Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2012 10:57 am
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come legalità qualsiasi assetto (anche dei soli biscottini di pari lunghezza ma non originali) o qualsiasi altra modifica che comprometta l'originalità del mezzo può dar fonte a problemi legali di vario genere..

poi da un punto di vista pratico anche l'assetto originale ha i suoi problemi di guida..pensiamo alla storia del suzuki sj che si è evoluto nel samurai (ben più largo e con barra antirollio) perchè non rispondeva ai requisiti di sicurezza-stabilità di alcuni meracati, americano in primis..quindi evidentemente anche il frutto di anni di progettazione degli ingegneri nipponici qualche pecca ce l'ha..tanto vale cucirsi il proprio suzuki il più possibile (nei limiti della decenza se si usa su strada..ma tutti gli assetti 2-3" lo sono..) su misura e guidarlo sapendo cosa gli si può chiedere.. Sorriso

Neuro.

#48: Re: Consiglio per alzare il Zukko (2 la vendetta) Autore: marietto79Località: Catanzaro MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2012 7:11 am
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alla fine ho preso il kit
www.hm4x4.com/HM4X4Sho...cts_id=158

pagandolo 990 euri comp spedizione....
appena arriva lo monto e vi dico....

#49: Re: Consiglio per alzare il Zukko (2 la vendetta) Autore: matteo1990Località: Foligno (Umbria) MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2012 10:30 am
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GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.... aspetto con ansia pareri (spero positivi), se tutto va bene a fine estate te seguo A ROTA Molto Felice Wink

#50: Re: Consiglio per alzare il Zukko (2 la vendetta) Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2012 2:40 pm
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Bella scelta! io sto aspettando un kit simile ma il 4", non vedo l'ora!

#51: Re: Consiglio per alzare il Zukko (2 la vendetta) Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2012 3:21 pm
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La prossima settimana comincio a preparare lo spoa, ero indeciso ma ora mi sono convinto, tanto il fattore pitman è risolta col sistema biellette mercedes, devo solo saldare i nuovi appoggi balestra, l'attacco ammortrizzatori già li ho invertiti, mi manca solo il via, Poi chiaramente provvedero per la tractionbar

#52: Re: Consiglio per alzare il Zukko (2 la vendetta) Autore: marietto79Località: Catanzaro MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2012 6:14 pm
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spero in settimana di poter provare il nuovo assetto. il meccanico ha montato il tutto ma sto aspettando l'arrivo dei tubo freni in quanto attacco diverso; quindi primo consiglio mandate al rivenditore copia del libretto in modo tale da non dover perdere tempo in sostituzioni e/o spedizioni di altri componenti aggiuntivi; vi aggiornerò quanto prima...ciao ragazzi....



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