2.4 JTD....Dv 6 turbo?
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#1: 2.4 JTD....Dv 6 turbo? Autore: ToninoracingLocalità: Cirò Marina MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2012 10:50 pm
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Oggi ho portato la bimba in officina per il mega tagliando che qualcuno di voi conoscerà molto bene. In sintesi, dovrei sostituire : Olio motore, olio cambio, frizione, volano, pompa frizione sul cambio, pompa frizione pedale, servofreno, tubi intercooler [2], pasticche anteriori, pasticche posteriori, dischi anteriori, dischi posteriori, liquido radiatore, olio freni, olio idroguida, filtro aria, filtro olio, filtro gasolio, tappare EGR e riprogrammare la centralina elettronica più qualche altra sciocchezzuola. Mentre mi dirigevo in officina, comunque, ho notato che non aveva potenza. La 207 1.6 HDi di mio padre, 90 cavalli, spinge quasi quasi meglio. L'ho fatto presente al meccanico ed ho indicato pure il fatto che non si sentisse molto il fischio del turbo in accelerazione, quasi fosse un aspirato. Abbiamo scoperto che un iniettore sfiata a secchiate e secondo lui è quello il problema. Perplesso sono andato via ed ho lasciato l'auto ma il dubbio rimane. Possibile che il sibilo della turbina si senta molto di meno se un iniettore sfiata? Ed è possibile che perda potenza in modo così evidente per lo stesso inconveniente? Comunque ho lasciato detto di dare un occhiata pure alla turbina e risolvermi ogni problema. L'ho praticamente ricostruita da capo, voglio troppo bene a questo motore e con la rimappa e frizione nuova dovrei staccare da terra l'asfalto

#2: Re: 2.4 JTD....Dv 6 turbo? Autore: ToninoracingLocalità: Cirò Marina MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2012 10:51 pm
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possibile catalizzatore pieno? E' stata ferma quasi 1 anno e l'ho ripresa da poco

#3: Re: 2.4 JTD....Dv 6 turbo? Autore: ToninoracingLocalità: Cirò Marina MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2012 11:04 pm
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Può essere pure il sensore pressione assoluta \ turbo? Staccato o rotto?

#4: Re: 2.4 JTD....Dv 6 turbo? Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2012 11:38 pm
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Toninoracing :
Può essere pure il sensore pressione assoluta \ turbo? Staccato o rotto?

possibilissimo, a un mio collega avevano detto che doveva sostituire la turbina alla MB classe A della moglie, ma mi è bastato aprire il cofano un attimo per accorgermi che il tubetto che porta la pressione al sensore map era rotto, è bastato tagliarne un pezzettino e reinfilarlo per riavere l'auto a potenza piena e risparmiare qualche migliaio di Euro!!!

Sempre a proposito di risparmio, sei sicuro che tutti gli interventi che ti hanno proposto siano necessari? Ad esempio perchè sostituire tutte le parti del comando idraulico della frizione se funzionano ancora? Lo stesso per i tubi dell'intercooler.
Se la tua auto avesse bisogno di tutte queste sostituzioni contemporaneamente starebbe proprio alla frutta.
P.s. di volani se ne trovano di originali, rigenerati, di concorrenza, modificati a monomassa, etc, okkio che non ti freghino pure su quello..



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