Quali metodi per GPL
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#1: Quali metodi per GPL Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2012 8:09 am
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Ho portato l'auto a mettere il GPL, in modo che negli spostamenti non mi prosciughi l'anima..

Nessun problema, se non per il DCNF 36 36.
(Dopo l'ultima carburazione mi fa i 9 con un litro, e va come un missile!)

Mi è stato detto che il diffusore è ormai introvabile per quel tipo di carburatore, quindi è da fare la cosa migliore, forare il carburatore per iniettare il gpl internamente, direttamente appena sopra il collettore.

Ora, sò di per certo che è la cosa migliore... nessuna perdita di GPL nessun ritorno, nessuna differenza con benzina..

Che dite?

Sorriso grazie amici Sorriso

#2: Re: Quali metodi per GPL Autore: Tr4um4Località: Piacenza MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2012 8:27 am
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se non fosse che han levato gli incentivi lo avrei montato anche io
provo ad aspettare l'anno prossimo, bombolone da 54 litri dietro e via

#3: Re: Quali metodi per GPL Autore: LucobertLocalità: Torino Piemonte MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2012 8:48 am
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Secondo me digli di cercare anche fuori dalla sua officinetta. Comunque una perdita di potenza rispetto al benzina l'avrai sempre è un fatto fisico.
www.autogasitalia.it/d...sp?lan=ita

#4: Re: Quali metodi per GPL Autore: muschioLocalità: imperia MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2012 10:00 am
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tieni conto che è una modifica irreversibile,potresti valutare trovando un diffusore da un amico di copiarlo e farlo al tornio.

#5: Re: Quali metodi per GPL Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2012 10:05 am
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non ci stà la bombola da 54, al massimo un 34 LT.

ma quello che vorrei sapere, è Diffusore oppure forare il carb (DCNF 3636... di una Ferrari Dino....... ) Qual'è il meglio?

Che danni avrebbe il carb in caso di foro?

Potrei provare ho altri 2 carb in mano uguali dal mecca, ma buttare 350€ mi gira non poco..... (quel volpone i primi me li ha dati a 200€ revisionati... ora.. ) Triste

#6: Re: Quali metodi per GPL Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2012 11:16 am
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c'è il metodo dolle forchette che si usava sulle alfa!ma devi lavorare sul cappelloto!in compenso non buchi il carburatore e il rendimento è identico a quello degli ugelli!
annunci.ebay.it/annunc...e/22904140
come vedi questo veniva usato sui 4 corpi alfa tu invece ne dovresti fare solo due! il 36 dcnf lo montava la matra-simca,la ferrari montava solo i 40 XD...vabbè dai il valore più o meno sempre quello è si gurada il carburatore non chi lo montava,quasi sempre il dcnf era riservato alle sportive!

#7: Re: Quali metodi per GPL Autore: dedalo_69Località: Roma MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2012 11:57 am
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darele :
non ci stà la bombola da 54, al massimo un 34 LT..............



Ma se io ho un 45 Litri e ci stà anche comodissimo... Shoccato

#8: Re: Quali metodi per GPL Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2012 1:16 pm
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Sorriso avrai spostato i sedili Wink

Quindi Weber, è il sistema migliore quello dei fori al dcnf..
mi piange il cuore

#9: Re: Quali metodi per GPL Autore: muschioLocalità: imperia MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2012 4:54 pm
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no no,fai un foro nel cappellotto e fai in modo che il tubo stia sopra il carbu,uno x corpo mi pare di aver capito.......
il carb non lo toccare,hai un "signor" carburatore e lo vuoi forare?

#10: Re: Quali metodi per GPL Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2012 4:56 pm
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quoto muschio puoi fare le forchette in quanto il DCNF non ha le farfalle dello starter..fori il cappellotto e mandi dei tubi fino a valle delle farfalle sa l'impiantista fin dove deve arrivare e come deve fare la punta ai tubi!

Ultima modifica di il Dom Giu 17, 2012 6:16 pm, modificato 1 volta in totale

#11: Re: Quali metodi per GPL Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2012 5:15 pm
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ok. domani lo chiamo e vedo se è capace.

#12: Re: Quali metodi per GPL Autore: dedalo_69Località: Roma MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2012 5:58 pm
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darele :
:) avrai spostato i sedili Wink


Giuro che è tutto originale... (a parte il colore Wink )

#13: Re: Quali metodi per GPL Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2012 6:21 pm
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anch'io ti sconsiglio di forare il carburo.i due tubicini dentro al condotto del venturi vanno benissimo,fatti a 90° che escono dal cappellotto,li raccordi col tubo che parte del polmone con il raccordo ad "Y" regolabile e sei ok.

di che marca ti monta l'impianto?

okkio che quando andrai al collaudo cerca di non presentarti con mille fronzoli e robe strane,potrebbero bocciartela anche per le modifiche che non centrano una minchia con l'impianto

hai fatto bene a farlo.alla fine andrà quasi come a benzina,zero vuoti,puoi affrontare tutte le pendenze che vuoi e sicuramente risparmi (circa il 45%)

#14: Re: Quali metodi per GPL Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2012 8:00 pm
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darele :
:) avrai spostato i sedili Wink

Quindi Weber, è il sistema migliore quello dei fori al dcnf..
mi piange il cuore
no ti prego darele non forare il dcnf Triste è come far diventare suora brigitta bulgari Molto Felice

#15: Re: Quali metodi per GPL Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2012 9:50 pm
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hehehe Sorriso dedalo, dietro hai 24 cm, se la tua bombola è piu grossa, fidati di me.. hai i sedili avanti di qualche cm. magari non te lo hanno detto Sorriso

Dario, il collaudo è gia fatto. cosi com'è , roll assetto gomme ponti larghi.. ecc ecc. . .

Francesco... Non toccare la mia Brigitta Bulgari, è forse l'unica donna per cui posso tradire il mio zukkino !!
però, mi sa che il carburatorista non me li fa i tubetti... domani chiedo, anzi.. gli chiedo di leggere qui. Sorriso

#16: Re: Quali metodi per GPL Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2012 9:56 pm
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ok,meglio.ma la marca qual'è dell'impianto?

#17: Re: Quali metodi per GPL Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2012 10:09 pm
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Penso quella che ti sta simpatica.
Sorriso Landi..

ma tanto, è un polmone e una bombola.. che problemi deve avere.. e se ne ha, c'è la garanzia.

con lo sport che facciamo, escono subito i problemi... Sorriso

#18: Re: Quali metodi per GPL Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2012 10:19 pm
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Io ho una bombola da 40 litri e infatti hanno spostato in avanti i sedili post... tra l'altro lavoro fatto malissimo, l'anno prossimo cambio bombola e la rimetto più piccola.
Occhio a dove fanno passare i tubi del gas dalla bombola al polmone, sulla mia erano stati montati troppo esposti dentro i passaruota e un bel giorno in offroad ho strappato tutto! Shoccato
Menomale che stavo andando a benza, altrimenti mi avresti visto su youtube...

#19: Re: Quali metodi per GPL Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2012 4:48 pm
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Forato Triste

Dai, mi consolo.... mi ha detto che va da Dio ....

#20: Re: Quali metodi per GPL Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2012 5:22 pm
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foratoooo Piangi o Molto Triste adesso allora dobbiamo convincere brigitta a diventare suora Molto Felice



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