Differenza idroguida (8valvole Vs 16 valvole)
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#1: Differenza idroguida (8valvole Vs 16 valvole) Autore: Diego84Località: Sardegna-Ogliastra MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2012 12:02 pm
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Ciao a tutti volevo un'informazione riguardante l'idroguida vitara per fare la modifica e montarla sul samurai 1300. Mi è sembrato di capire che c'è qualche differenza tra il modello dell'idroguida 8 valvole rispetto a quello 16 valvole e volevo sapere qual'è. Volevo inoltre sapere se montano bene tutte e due sul samurai 1.3 o quella 8 valvole si adatta meglio vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte

#2: Re: Differenza idroguida (8valvole Vs 16 valvole) Autore: simone.moriggiLocalità: bergamo MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2012 12:30 pm
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ciao mi pare che cambia la puleggia che c'è sul motore che sul 16valvole è più piccola, per il resto credo sia tutto uguale. occhio all'allineamento delle pulegge

#3: Re: Differenza idroguida (8valvole Vs 16 valvole) Autore: Diego84Località: Sardegna-Ogliastra MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2012 2:18 pm
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Qualche altro mi sa dire qualcosa in più? cmq grazie simone!! la mia domanda è dovuta al fatto che voglio sapere se trovando un'idroguida di vitara 16 valvole la posso montare ugualmente a quella del modello 8 valvole sul samurai 1.3

#4: Re: Differenza idroguida (8valvole Vs 16 valvole) Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2012 3:42 pm
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Posso aiutarti su quella del'opel omega, ma non ho mai montato quelle del vitara (troppo richieste e costose)
Comunque dai vari post che ne parlano quoto simone quelle vecchie avevano la cinghia ad una sola gola mentre le più recenti adottano pulegge multigola per montare la cinghia piatta e larga che mi sembra fornisca tornitore oppure lui

#5: Re: Differenza idroguida (8valvole Vs 16 valvole) Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2012 5:19 pm
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io sul 16v ho le pulegge a doppio PK, occhio che alcune pulegge dei 16v non sono allineate bene con le piastre per la pompa olio...vanno fresate per rimetterle in asse...io ho dovuto farlo...

#6: Re: Differenza idroguida (8valvole Vs 16 valvole) Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2012 8:59 am
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allora...da venditore ti posso dire che:8v-16v 2.0 td e altre che non conosco, a livello di scatola guida vera e propria sono IDENTICHE IN TUTTO E PER TUTTO!!

puo' variare il supporto della pompa olio e la puleggia da una serie all'altra.ti consiglio l'uso della pompa elettrica saxò.mille problemi in meno,funzionamento assicurato,montaggio facile e veloce e possibilità di disinserimento tramite un pulsantino (tipo il city della punto) e sopratutto zero manutenzione,parlo della cinghia....per non dire che la pompa ha tutto,tubi e vaschetta olio e i tubi si raccordano perfettamente...ma non dirlo a nessuno,è un piccolo segreto Look Around e alla fine non costa nemmeno molto....

#7: Re: Differenza idroguida (8valvole Vs 16 valvole) Autore: Diego84Località: Sardegna-Ogliastra MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2012 11:49 am
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Ma non surriscalda Dario la pompa elettrica?

#8: Re: Differenza idroguida (8valvole Vs 16 valvole) Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2012 1:25 pm
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perchè dovrebbe? sulle saxò dove è montata funziona benissimo da 15 anni a sta parte...che dovrebbe scaldare?

funziona esattamente come una qualunque pompa,manda in pressione dell'olio e lo fa circolare...tutto quà....nessun vitara ha i tubi di raffreddamento dell'olio servosterzo e nemmeno nessuna saxò,per cui vai tranquillo che non cuoci nulla

#9: Re: Differenza idroguida (8valvole Vs 16 valvole) Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2012 3:04 pm
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I tubi ad alta pressione se mette l'idroguida con la pompa elettrica li dovra' rifare a mio parere.

Domanda: potrebbe essere che la scatola guida del Vitara 2.0 TD abbia meno ''giri'' il che montandola sul samurai comporta una diminuzione dell'angolo di sterzata?
perche' ho avuto questa impressione.

#10: Re: Differenza idroguida (8valvole Vs 16 valvole) Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2012 3:11 pm
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i tubi alta e bassa pressione hanno lo stesso diametro e stesso raccordo della sxo'/vitara

no,le sactole sterzo hanno la stesa sterzata e giri.ricordate che meccanicamente sono identiche tutte le vitara,a parte il differenziale anteriore

#11: Re: Differenza idroguida (8valvole Vs 16 valvole) Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2012 5:51 pm
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Ah ok quindi solo la saxo, io ne avevo usata una di un altra citroen ma ho dovuto rifarli

#12: Re: Differenza idroguida (8valvole Vs 16 valvole) Autore: Diego84Località: Sardegna-Ogliastra MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2012 6:35 pm
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Dario ma che cambia nella puleggia diversa? nel montaggio cosa cambia?

#13: Re: Differenza idroguida (8valvole Vs 16 valvole) Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2012 9:50 pm
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la puleggia del vitara ha 5 viti di fissaggio,mentre i samurai o sj solo 4.poi la vitara ha tutte cinghie servizi poliv,mentre i samu hanno quella a v...per il resto sono utilizzabili tutte,al massimo si rifora e si chiude i fori sbagliato con la saldatrice.la puleggia del td invece è totalmente divesra



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