modifiche da apportare per installare il motore vitara 8v
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#61: Re: modifiche da apportare per installare il motore vitara 8v Autore: AleGeLocalità: genova MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2013 2:23 pm
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Si, la sede del supporto 1600 è leggermente diversa,quindi o hai tutto del 1600 oppure metti quello del 1300...
l'ho appena montato!!

#62: Re: modifiche da apportare per installare il motore vitara 8v Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2013 2:26 pm
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ok perfetto, il problema rimane nel trovare il motore ad un buon prezzo "poco" ed in condizioni buone

#63: Re: modifiche da apportare per installare il motore vitara 8v Autore: AleGeLocalità: genova MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2013 2:26 pm
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qualcuno che mi illumini su che pompa benzina montare senza svenarmi.......!!

#64: Re: modifiche da apportare per installare il motore vitara 8v Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2013 2:53 pm
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metti una elettrica a bassa pressione, io l'ho messo su circa un anno addietro ed è perfetta
www.ebay.it/itm/POMPA-...0868849812
comunque ne trovi anche a costo inferiore

#65: Re: modifiche da apportare per installare il motore vitara 8v Autore: AleGeLocalità: genova MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2013 7:39 pm
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Guarda io il motore preferirei cercarlo da rifare..nel senso, il 90% di chi lo vende ti dice che ha 85000/90000km??? ca..o una macchina di 20 anni e passa con così pochi km??e perché l'hanno demolita allora???? insomma io non mi fido...
ho trovato un motore, a 220€! circa 300€ per segmenti bronzine etc 100€ di frizione e sui 300 di manodopera per richiuderlo..ed ecco un motore "nuovo" con meno di 1000€

secondo me questa è la strada giusto..poi giustamente ognuno fa come crede!


la pompa benzina lo so che si trova ma la volevo subito ed i ricambisti LADRI di Genova non la hanno a meno di 100 €URO

#66: Re: modifiche da apportare per installare il motore vitara 8v Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2013 7:44 pm
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è chiaro che se lo prendi on line non dai cosa yi mandano, per questo stò aspettando che arrivi un'auto in demolizione e poi vedo come stà, lo prenderi con poco e chiaramente me lo rifarei da mè

#67: Re: modifiche da apportare per installare il motore vitara 8 Autore: riki89Località: Ronco Scrivia!!!!! MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2013 8:58 pm
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metti quella del t max!!! Wink

#68: Re: modifiche da apportare per installare il motore vitara 8v Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2013 9:27 pm
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Io l'ho presa dal ricambista quà da me a 50 euro, prima me l'aveva ordinata dicendomi che costava 40 euro, poi al momento dell'acquito mi ha detto che era aumentata e me la passata 50 euro, ma certo 100 euro è un pò troppo, Tra parentesi è anche made in germany, quindi un marchi di garanzia, se era made in china mi sarei un pò preoccupato

Ultima modifica di il Gio Feb 21, 2013 11:47 pm, modificato 1 volta in totale

#69: Re: modifiche da apportare per installare il motore vitara 8v Autore: AleGeLocalità: genova MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2013 9:55 pm
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Quella del t max ha 4 fili.. Credo funzioni comandata dalla centralina....la migliore e majesty 250...

#70: Re: modifiche da apportare per installare il motore vitara 8v Autore: AleGeLocalità: genova MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2013 9:56 pm
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Belin in Sicilia costa tutto meno!!!!!!!

#71: Re: modifiche da apportare per installare il motore vitara 8 Autore: riki89Località: Ronco Scrivia!!!!! MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2013 10:11 pm
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io ho quella del t max penso sia quella del prima serie perke non ha nessuna centralina...

#72: Re: modifiche da apportare per installare il motore vitara 8v Autore: AleGeLocalità: genova MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2013 10:28 pm
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Ma esterna tubo tubo? Forse si perche il primo era a carburatori..

#73: Re: modifiche da apportare per installare il motore vitara 8 Autore: riki89Località: Ronco Scrivia!!!!! MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2013 11:02 pm
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bravo... la prima serie del t max era a carburatori... io sin ora mai un problema... sgrat sgrat Wink

#74: Re: modifiche da apportare per installare il motore vitara 8v Autore: AleGeLocalità: genova MessaggioInviato: Mar Feb 26, 2013 10:14 pm
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Eccomi,alla fine ho comprato una Pierburg..(80€....).tutto ok...
avete un codice per il motorino avviamento?? ho limato il mio ma comunque non è perfetto,ogni 3 accensioni sgrana un pò.....!

#75: Re: modifiche da apportare per installare il motore vitara 8v Autore: AleGeLocalità: genova MessaggioInviato: Dom Mar 10, 2013 11:30 am
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nessuno ha un codice??!!!

grazziieeeee!!

#76: Re: modifiche da apportare per installare il motore vitara 8v Autore: ivomonteLocalità: La Spezia MessaggioInviato: Lun Mar 11, 2013 10:14 pm
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Se prendi quello di parts on line è perfetto ed eviti di rompere il volano

#77: Re: modifiche da apportare per installare il motore vitara 8v Autore: AleGeLocalità: genova MessaggioInviato: Mar Mar 12, 2013 12:35 am
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Vero, ma visto che in germania costa 55€ se trovo il codice è meglio.........

#78: Re: modifiche da apportare per installare il motore vitara 8v Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Mar 12, 2013 10:42 am
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comunque credo che se la modifica viene fatta bene i due ingranaggi lavoreranno in simbiosi perfetta

#79: Re: modifiche da apportare per installare il motore vitara 8v Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Sab Dic 14, 2013 12:30 am
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novita per il montaggio?

#80: Re: modifiche da apportare per installare il motore vitara 8v Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2014 9:51 am
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Riapro questa discussione con un post che spero sia utile a molti.
Sto per montare un 1.6 i.e. 8v sul mio samurai 1300 e, riassumendo, le cose che mi servono sono:
-Supporto motore destro disassato in ferro di TORNITORE + supporto motore in gomma(con attacco a telaio) 1300
-Supporto motore sinistro completo del 1300 + spessore di TORNITORE
-Motorino avviamento stretto (già preso da luigi.sbarra, che ringrazio)
-Alternatore Tempra del 1300 (verificare se si può mettere la puleggia dell’alternatore Vitara altrimenti si deve adattare)
-Coppa olio 1600
-Volano+frizione 1300
-Radiatore 1300
-collettori scarico 4-2-1
-Collettore aspirazione+monoiniettore+air box 1600 con, per ora, il filtro a cono che mi hanno dato insieme al motore
-Flangia di TORNITORE d’accoppiamento con il cambio
-Pompa benzina esterna alta pressione di EBAY
Mi sorge solamente un dubbio.
Girovagando qui su Zukimania ho letto di un "problema" di troppa poca distanza tra radiatore e ventola.
Leggo di alcuni che hanno montato la ventola del 1300 con il suo giunto viscoso perchè è più "corta" di qualche mm.
Inoltre riguardo alla pompa acqua (che devo ancora comprare, perchè voglio cambiarla prima di montare il motore, insieme al termostato e al bulbo di lettura della temperatura) ho letto che quella 1600 fa rimanere la ventola disassata di 6\7 mm rispetto al radiatore\convogliatore.
Supponendo di mettere la ventola e il giunto del 1300 (e quindi eliminando il problema della troppa poca distanza tra motore e radiatore) per quando riguarda la pompa dell'acqua, visto che devo comprarla, mi consigliate di comprare la sua originale del 1600 o di comprarne una per 1300?
Chiedo lumi a chi ha già montato il motore con una o con l'altra pompa.



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