Problemma riduttore
Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
-> Trasmissione

#21: Re: Problemma riduttore Autore: goppaiLocalità: sardegna cagliari serdiana MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2012 1:36 pm
    ----
io dico la mia ollastra. mi pare molto dubbioso che prima ti andava e poi non piu.
non e che ai montato la cuffia al contrario?
la boccola e apposto?
la leva va nella sua posizione normale?
ti dico cio perche ho presente il sistema, e se lsa leva fa la sua escursione normale gli ingranaggi vanno almeno che non hai triturato qualcosa.

#22: Re: Problemma riduttore Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2012 3:31 pm
    ----
certo che per scrupolo, visto che la boccola ce l'hai, prima di andare dal meccanico provare a sostituirla e vedere cosa succede non sarebbe una cattiva idea..

Neuro.

#23: Re: Problemma riduttore Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2012 3:45 pm
    ----
se dice che non ha toccato nulla neanche la leva riduttore mica si sposta da sola, probabilmente qualche molla che tiene pressata la biglia in acciaio in pressione si e rotta e non fa scattare lla leva del selettore.
Questa è la mia semplice impressione anche se una guardata alla boccola per sicurezza prina di smontare la farei, e comunque lla sostituzione della mollettina, se di quello si tratta, è semplice e non va smontato il riduttore

#24: Re: Problemma riduttore Autore: Diego84Località: Sardegna-Ogliastra MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2012 4:27 pm
    ----
non so neanch'io cosa pensare dopo chiamo il meccanico che mi ha detto di chiamarlo sta sera per darmi conferma per portarla domani mattina e spero che non sia nulla di grave e penso che al 99% si debba aprire il riduttore!!

#25: Re: Problemma riduttore Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2012 4:56 pm
    ----
si purtroppo lo penso anche io...

#26: Re: Problemma riduttore Autore: Diego84Località: Sardegna-Ogliastra MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2012 5:05 pm
    ----
per goppai non ho toccato nulla la cuffia è nella stessa posizione di prim a l'avevo segnata la leva non l'ho smontata sto pensando che possa essere come dice kobretti790 che sia il pallino con la molla che non faccia funzionare il selettore poi boh non lo so spero che non si sia rotto nulla perchè non fa nessun suono strano non ho sentito nulla!!!

#27: Re: Problemma riduttore Autore: Diego84Località: Sardegna-Ogliastra MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2012 5:07 pm
    ----
X neuro non la so sostituire da solo la boccola e non voglio fare cazzate visto che il problema potrebbe essere grave!!

#28: Re: Problemma riduttore Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2012 5:10 pm
    ----
Se il problema è quello che ti ho mensionato (Molletta che tiene la biglia in acciaio in pressione sul selettore delle 4 rote motrici spezzata) sei apposto, spesa minima, basta procurarsi una molletta simile a quella eventualmente spezzata e sostituirla

#29: Re: Problemma riduttore Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2012 5:16 pm
    ----
E' più che giusto che se non hai dimistichezza non tocchi niente, potresti peggiorare le cose, soprattutto se la boccola dovrebbe essere rotta e ti andrebbe dento il carter del ridutture, anche se in plastica, qualche inconveniente lo potrebbe provocare.

#30: Re: Problemma riduttore Autore: SarracinoLocalità: Genoa MessaggioInviato: Mer Giu 27, 2012 10:36 pm
    ----
Controlla il movimento della leva...vedrai ke interferisce cn il tunnel e nn ha piu' la giusta escursione. Cn la culla ed i supporti antirottura il riduttore nn e' nella identica posizione dell'originale... Occhi fuori orbita

#31: Re: Problemma riduttore Autore: Diego84Località: Sardegna-Ogliastra MessaggioInviato: Gio Giu 28, 2012 4:43 pm
    ----
Allora ragazzi intanto ringrazio a tutti per la collaborazione e per le risposte, ho appena ritirato la macchina dal meccanico per fortuna non era nulla di grave!!:-) era semplicemente un selettore che si era spostato dalla sua posizione originale infatti non si accendeva neanche la spia del 4x4 quando mettevo la doppia trazione... il meccanico è riuscito a sistemare tutto senza smontare il riduttore ha sistemato tutto dall'abitacolo!! e visto che c'ero mi sono fatto tirare un po la frizione che spuntava troppo in basso!! totale spesa 25 euro mi è andata bene!! sempre che non si spacchi altro:-)

#32: Re: Problemma riduttore Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Giu 28, 2012 4:54 pm
    ----
Come credevo, si trattava del selettore, ma ero poi andato un pò sul più drastico (rottura mollettina che tiene la biglia d'acciaio) ma sempre del selettore, tutto e bene quel che finisce bene.

#33: Re: Problemma riduttore Autore: Diego84Località: Sardegna-Ogliastra MessaggioInviato: Gio Giu 28, 2012 5:13 pm
    ----
Si il meccanico mi ha detto che sicuramente quando l'abbiamo preso abbiamo tirato e girato la leva e mettendolo al contrario si è spostato un selettore infatti quando mettevo la 4wd sia lenta che veloce non si accendeva neanche la spia la leva del riduttore aveva un po di gioco e non mandava la trazione all'anteriore e non entrava in 2wd



-> Trasmissione

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
Pagina 2 di 2