Rimontaggio impianto....aiutooooo!!!!
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#41: Re: Rimontaggio impianto....aiutooooo!!!! Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Sab Set 15, 2012 12:14 pm
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ti manca il cavo di massa tra motore e carrozzeria......
)mettine uno bello grosso e non sbagli.....)

#42: Re: Rimontaggio impianto....aiutooooo!!!! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Set 15, 2012 1:34 pm
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enricon, allora il cavo dell'acceleratore funge da cavo di massa?
Lo stesso dicasi per il cavo frizione?

#43: Re: Rimontaggio impianto....aiutooooo!!!! Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Sab Set 15, 2012 1:36 pm
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Sisi
i cavetti che ci sono (se ci sono) non sono sufficenti per l'assorbimento del motorino....

#44: Re: Rimontaggio impianto....aiutooooo!!!! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Set 15, 2012 1:44 pm
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Quindi sarebbe da sostituire il cavetto di massa che và alla carrozzeria perchè troppo fine? Non sarà circa 5 mm. il sottile e circa 8 quello grande?
Almeno nella mia mi pare che siano questi gli spessori

#45: Re: Rimontaggio impianto....aiutooooo!!!! Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Sab Set 15, 2012 1:52 pm
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la soluzione migliore è attaccare il positino della batteria al suo posto sul motorino di avviamento (ovviamente) e il cavo di massa su uno dei 2 bulloni di fissaggio del motorino.... poi la calza (quella nella foto ) un lato su una vite del supporto motore (a contatto col motore) e l'altro lato sempre sul supporto ma a contatto col telaio

#46: Re: Rimontaggio impianto....aiutooooo!!!! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Set 15, 2012 2:13 pm
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Ok, allora appena vado dall'autoricambi mi procuro quella bella massa ed interpongo la massa dal motore al collegamento tra la zampa motore/telaio

#47: Re: Rimontaggio impianto....aiutooooo!!!! Autore: Sparalesto89Località: Subiaco (RM) MessaggioInviato: Sab Set 15, 2012 3:25 pm
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Si in effetti adesso che ci penso lo fa anche con il cavo della frizione...sempre e solo in fase di accensione...in effetti il cavo di massa mi sembra un pochino piccoli provvederò a sostituirlo con uno più grande e vi faccio sapere!!!

Ultima modifica di il Sab Set 15, 2012 4:35 pm, modificato 1 volta in totale

#48: Re: Rimontaggio impianto....aiutooooo!!!! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Set 15, 2012 3:33 pm
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credo che enricos intende dire che il cavo dell'acceleratore essendo in metallo, ti faccia da massa sulla carrozzeria e questo fà si che si scaldi;
Probabilmente effettivamente non hai sufficiente massa ra motore e carrozzeria o forse proprio per niente. Alla fine risulta una operazione semplicissima da fare.

#49: Re: Rimontaggio impianto....aiutooooo!!!! Autore: Sparalesto89Località: Subiaco (RM) MessaggioInviato: Dom Set 16, 2012 9:52 am
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Nel rileggere i post precedenti qualcuno mi diceva di provare con il tester per vedere se l'alternatore funzionava e caricava la batteria...ho provato attaccando ai morsetti della batteria e segna tra i 13,5 fino ad arrivare anche a 14,2!!! Solo quando accendo i fari ausiliari scende fino ad un minimo di 12,3....

Comunque vi faccio un paio di domande...
- attaccare due batterie è possibile ho puó dare problemi???
- quale alternatore si può montare sul nostro zukino mille oltre quello della lancia dedra???
- si può montare un motorino di avviamento di qualche altra macchina??? Se si quale???
- Voi che batteria montate?? Quanti ampere???

Grazie a tutti come sempre!!!!

#50: Re: Rimontaggio impianto....aiutooooo!!!! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Set 16, 2012 11:24 am
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che ne devi fare di due batterie, comunque si si possono mettere, ma devi fare l'impianto elettrico adeguato, commutatore ecc. ecc. un pò un casotto?
Alternatore puoi montare anche quello della fieta, ma devi modificare/creare la piastra di fissaggio/regolaggio tensione.
Per il motorino avviamento non credo che ce siano adattabili di altre auto.

#51: Re: Rimontaggio impianto....aiutooooo!!!! Autore: Sparalesto89Località: Subiaco (RM) MessaggioInviato: Dom Set 16, 2012 11:42 am
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Vorrei due batterie perché quando devo essere fuori molto...sopratutto la notte...tra fari supplementari, radio, luci varie da lavoro e aggeggi vari...ma la mia era solo una info....ma perché dovrei mettere il commutatore??? La tua batteria da quanto è???

#52: Re: Rimontaggio impianto....aiutooooo!!!! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Set 16, 2012 11:53 am
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io non ho nulla e ho una batteria da 55 ampere ed il suo alternatore originale, mentre sul motore 100 avevo un alternatore da 75 ampere con batteria sempre da 55. Ti conviene mettere un alternatore come faannoin tanti della tempra o della dedra ed una batteria anchessa più grande d'amperaggio, tipo 75 ampere e stai tranquillo.
Il commutatore serve a caricare prima una batteria e poi l'altra in quanto un alternatore soltanto non riesce a caricare tutte e due le batterie, ti rimarrebbero semiscariche tutte e due oltre al fatto che lavorerebbe troppo sotto sforzo, quindi è preferibile un bell'alternatore grosso d'amperaggio ed una buona batteria.

#53: Re: Rimontaggio impianto....aiutooooo!!!! Autore: Sparalesto89Località: Subiaco (RM) MessaggioInviato: Dom Set 16, 2012 12:07 pm
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Ho capito...bene anche quello della tempra...trovare una dedra mi rimaneva difficile...ahahahahahah!!!!

#54: Re: Rimontaggio impianto....aiutooooo!!!! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Set 16, 2012 2:10 pm
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Dovrebbero essere gli stessi alternatori.



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