SUPERDARIO : |
2 kg in 400 km si puo' escludere che siano i gommini valvole:neanche se mancassero mangerebbe tanto olio direi che sei a corto di fascie...purtroppo il lavaggio favoso dei cilindri ha costretto i pistoni a lavorare in assenza o quasi di lubrificazione proprio nel momento cruciale,L'ACCENSIONE A FREDDO inesorabilmente si è causato un consumo eccessivo dovuto all'attrito forte e quindi pochissima tenuta dell'olio in risalita morale della favola,devi rifare il motore!!! |
guzzi82 : |
Saro, apprezzo il tuo entusiasmo ma mi sento in dovere di smorzarlo subito! Se hai dubbi sulle coppie di serraggio e ti dichiari inesperto, non puoi e non devi aprire un motore! Io non sono un meccanico esperto, nella vita faccio tutt'altro, ma mi sono informato, ho letto provato, riporovato, rovinato pezzi....divertito. Aprire un monoblocco per rifare un motore non è banale, troppe tollerenze da controllare, procedure di montaggio... ci vuole esperienza. Io non sarei affatto a mio agio. Vrei seri dubbi anche ad interfacciarmi con una rettifica per comunicare quello che voglio. Sarebbe subito chiaro che non me ne intendo e che non sarei in grado di giudicare il lvoro fatto, figurati trattare sul pezzo.... ed è roba che costa. Non voglio demoralizzarti, soltanto metterti in guardia sulla complessità del problema. Almeno, prima di buttarti, scaricati il manuale di officina e leggiti il capitolo 3. RM |
FRANCESCO85 : |
solo a titolo informativo ma quanto chiedi per un 1.6 8v vitara |
SUPERDARIO : |
dovevi mettere del grasso al rame attorno all'anello e alle varie giunzioni dello scarico.serve appunto per evitare cigolii..ma vedra che tra un po' sparisce non è detto che se nadava bene vada bene anche adesso,controllate bene tutti i collegamenti e tubi vari.secondo me è problema di Weber...ma comunque si riusolve con poco |
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