weber 36 dcnv
-> Motore

#1: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 4:25 pm
    ----
ho montato un weber 36 dcnv, su strada tutto ok consumi un po elevati.
prima uscita in or si spegne su tutte le salite ripide.
sono tornato dal carburatorista e mi ha detto che c'è un po di travaso di benzina cosi me l'ha ridotta.
ora su strada va sempre bene i consumi sono calati vistosamente in or si spegne ancora anche se molto meno.
ho richiamato il carburatorista e mi ha detto che bisogna modificare gli sfiati perchè quando sono in salita travasa ancora un pò la benzina entra negli sfiati e mi fa spegnere la macchina.
è possibile questo o devo cambiare qualche cosa perchè mi sembra di brancolare nel buio.

#2: Re: weber 36 dcnv Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 4:34 pm
    ----
L'amico weber ti darà la risposta esatta al problema

#3: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 4:52 pm
    ----
lo spero proprio

#4: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 6:55 pm
    ----
Scusa quali sarebbero gli sfiati di cui parli?...il galleggiante è in ottone o in plastica?a quanto l'hai regolato?

#5: Re: weber 36 dcnv Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 7:01 pm
    ----
...come sempre il Weber ha azzeccato il problema....anche secondo me la noi sta tutta nella regolazione giusta del livello minimo e max del galleggiante.

se non sbaglio dovrebbe essere di ottone nel dcnv.....

comunque va detto che in off road con tutti gli sballottamenti,salti e buche,una regolazione precisa e duratura dei galleggianti è difficile mantenerla

#6: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 7:06 pm
    ----
è vero..è però il fatto degli sfiati che mi preoccupà,le vaschette sono gia a pressione atmosferica non sono a tenuta e quindi la benzina non fa pressione...

#7: Re: weber 36 dcnv Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 7:12 pm
    ----
SUPERDARIO :
...
anche secondo me la noi sta tutta nella regolazione giusta del livello minimo e max del galleggiante.


comunque va detto che in off road con tutti gli sballottamenti,salti e buche,una regolazione precisa e duratura dei galleggianti è difficile mantenerla


( )
adesso capisci perche preferisco l'iniezione......
(il motore resta acceso anche se sei sottosopra )

#8: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 7:22 pm
    ----
e vabbè però non tutti ci corrono con il motore...bisogna pure valutare costi e benefici!

#9: Re: weber 36 dcnv Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 7:39 pm
    ----
io domenica ho fatto salite al 50% lunghissime, in 1a ridotta, a 4000rpm, mai un vuoto.

36 36 uguale al tuo. circa 9km lt..

In che senso lo hai montato il carburatore? metti una foto.

#10: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 7:40 pm
    ----
Si dai ragazzi molto dipende dalla taratura...ricordiamoci che il 131 abarth e la Stratos e company,correvano con spinterogeni a puntine e carburatori weber 48 IDF...eppure correvano è vero che non avevano scelta però...poi con la kuglefisch le cose sono cambiate un pò!

#11: Re: weber 36 dcnv Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 7:48 pm
    ----
weber, scusa l'O.T., ho montato come ti ho detto il 4/2/1 senza bozza centrale e terminale honda rr600r, il carburatore sai già 32/34 tlde, alimentazione GPL, in rilascio borbotta e fa degli spari in rilascio, ho provato un allungo ma l'auto sembra non salire come se ci fosse un alimentatore, di cosa si può trattare, carburazione magra, poco afflusso di GPL?

#12: Re: weber 36 dcnv Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 8:28 pm
    ----
forse hai messo uno scarico di un motore da 600cc.. su un 1300 ? Sorriso

#13: Re: weber 36 dcnv Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 8:37 pm
    ----
si lo scarico della honda stradale rr600r

#14: Re: weber 36 dcnv Autore: Tr4um4Località: Piacenza MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 8:37 pm
    ----
si ma uno scarico da moto 600 che gira a 16mila giri fa passare piu aria di un 1300 che gira a 4-5mila giri

#15: Re: weber 36 dcnv Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 8:38 pm
    ----
Comunque ha un diametro da 48/50 mm. quanto tutto il condotto di scarico dal collettore alla estremità

#16: Re: weber 36 dcnv Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 8:50 pm
    ----
Voi dite che non và bene?
Ossia che problemi avrò?
Scarico troppo libero con quali conseguenze?

#17: Re: weber 36 dcnv Autore: Tr4um4Località: Piacenza MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 10:48 pm
    ----
guarda non sono un esperto di scarichi ma per me non è troppo chiuso anzi....
ed è risaputo che gli scarichi aperti facciano salire di giri a discapito dei bassi. quindi il problema cercalo altrove, magari va carburato meglio il secondo corpo del tlde

#18: Re: weber 36 dcnv Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 11:03 pm
    ----
infatti sembra che non apra il secondo corpo, comunque la coppia ai bassi la trovo ben più ai bassi regimi col collettore 4/2/1, solo che oggi in allungo ho notato questo mancamento di continuita tipo limitatore, e come ripeto in rilascio borbotta e scoppietta.

#19: Re: weber 36 dcnv Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 7:58 am
    ----
[/quote]
( )
adesso capisci perche preferisco l'iniezione......
(il motore resta acceso anche se sei sottosopra )[/quote]

è verissimo Enrico,ma la bellezza dei carburatori è proprio questa...io li adoro per la loro assoluta imprecisione,per i difetti,gli ingolfamenti e per altre piccole problematiche che nel 99% dei casi puoi risolvere con un cacciavite a taglio e un po' di aria compressa..o buoni polmoni...ma sopratutto con tanto savoir fair....difficile applicare gli stessi principi su un sistema iniezione elettronica....MA COMUNQUE QUESTO E' SOLO UN MIO PENSIERO!!

#20: Re: weber 36 dcnv Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 8:08 am
    ----
Viva la meccanica allo stato puro, niente elettronica e vai d'orecchio come i vecchi preparatori, (sentivano il battere delle valvole poggiango una chiave sul coperchio delle punterie e l'orecchio sulla chiave tipo lo stetoscopio di un medico), che tempi, io dell'era delle vespe 50 special e 50 tre marce col le estreme elaborazioni (polini, pinasco, DR), tempi andati ati ati ati

#21: Re: weber 36 dcnv Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 8:12 am
    ----
kobretti790 :
weber, scusa l'O.T., ho montato come ti ho detto il 4/2/1 senza bozza centrale e terminale honda rr600r, il carburatore sai già 32/34 tlde, alimentazione GPL, in rilascio borbotta e fa degli spari in rilascio, ho provato un allungo ma l'auto sembra non salire come se ci fosse un alimentatore, di cosa si può trattare, carburazione magra, poco afflusso di GPL?
Altro che magra, se borbotta è grassa e quando la carburazione è troppo grassa non è detto che vada di più, anzi...
Poi altra cosa sugli scarichi, visto che comunque sono dispositivi che vengono studiati per determinati motori, con determinati flussi, con determinate vibrazioni e di conseguenza valori di contropressione e di estrazione differenti, non è detto che ciò che sembra logico sia vero, mi spiego meglio...
Io ho su il termignoni laterale, la logica impone che senza db killer vada di più, invece non è così, va di meno... Probabilmente perchè è stato studiato per i 1300 e non per i 1600 come quello che ho su io, per cui, non è sempre detto quello che può apparire logico...
Altro esempio, io con il 38/38 avevo problemi di vuoti assurdi, portata dal carburatorista mi aumenta i getti, anzi, ad un certo punto me li ha fatti lui forandoli con il trapano perchè serviva più benza e non poca di più...
In sostanza il motore a un certo numero di giri non riesce a generare sufficiente depressione in aspirazione per poter far lavorare correttamente un carburatore così grosso... Per fortuna il carburatorista è in gamba...

#22: Re: weber 36 dcnv Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 8:21 am
    ----
quindi mi dici che devo chiudere un pò di mandata del carburante?
Non ci capisco più niente, sono circa 2 settimane che combatto con la regolazione del GPL, hai controlli del CO è risultata nei parametri ed il gasista appunto per farla rientrare mi aveva chiuso la mandata ed anche un pò il minimo, Purtroppo a benzina non la posso provare al momento in quanto non ho montato il serbatoio, vorrà dire che farò un altro salto dal gasista, che 00 però.
Premetto che effettivamente ho un consumo di gpl un pò anomalo (troppo soprattutto con questa crisi)

#23: Re: weber 36 dcnv Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 8:24 am
    ----
Mi è venuta in mente un'altra cosa, anni fa su una rivista di moto ho letto un articolone dove provavano 16 scarichi su un cbr600, per assurdo alcuni scarichi più liberi e con un sound più accattivante facevano perdere anche quasi 10cv di potenza al motore... per cui... tirate voi le vostre conclusioni...

#24: Re: weber 36 dcnv Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 8:36 am
    ----
io per far andar bene il 36 36 ho dovuto togliere il 4-2-1 , troppo aperto.

poi.. i diametri dello scarico non superiori a 38mm, fino in fondo.

Sorriso

Traete voi le conclusioni.

#25: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 8:40 am
    ----
Oggi non riesco a mettere i codici dei getti o foto sicuramente lo faccio domani.
il problema che mi crea non è fare una salita perchè va su benissimo, quando fai un dente sali con le ruote anteriori, ti metti in verticale per far salire il posteriore ed è li che si spegne faticando poi a ripartire.
Un'altra cosa, sapete dove potrei trovare il cavetto dell'aria manuale che mi manca e vorrei metterlo, almeno per l'inverno

#26: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 2:36 pm
    ----
ho visto un pò di numeri 160 i due getti sopra 50 i due laterali 28 i venturi
vi metto alcune foto spero siano d'aiuto

#27: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 6:18 pm
    ----
Ok,è montato perfettamente,ma quali son oquesti sfiati che il meccanico dice di aver modificato?

#28: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 6:56 am
    ----
il meccanico non ha ancora modificato gli sfiati, dopo l'ultima regolazione ha detto che se continuava a spegnersi allora dovevamo inventare una perchè quando la macchina è in verticale la benzina travasa un po ed entra negli sfiati facendola spegnere.
A me è sembrato strano perchè non so se è possibile che da dove sfiata possa entrare.
Mi sai dire che cavetto posso usare per lo strarter manuale perchè al mattino faccio fatica a partire e non saprei cosa metterci " non lo sa nemmeno il meccanico "

#29: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 9:09 am
    ----
Per lo starter prendi un cavo di quelli con il pomello rosso con scritto stop,li trovi nei negozi di ricambi agricoli...sono lunghi 2,20mt...mi potresti fare una foto di questi sfiati che non capisco ancora cosa sono?

#30: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 10:24 am
    ----
ho sentito il meccanico e mi ha ridetto di questi sfiati dice che sono sotto il coperchio del carburatore

#31: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 10:52 am
    ----
Non farti toccare nulla,registra il galleggiante che di sfiati non ho mai sentito parlare e nache se fosse allargandoli non risolveresti nulla perchè la vaschetta non sta in pressione la vaschetta la registra il galleggiante!

#32: Re: weber 36 dcnv Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 11:08 am
    ----
Solo per tua conoscenza, 160 non è il getto ma il freno aria. Se lo sviti riesci ad estrarre tutta la piletta composta da freno aria, emulsionatore e getto. Puoi comporli come vuoi. Più grande è il freno aria più smagrisci in alto. 160 è abbastanza piccolo. In genere sui 32/34 ci va dal 180 al 220 ma ovviamente dipende dal geto che hai sotto e dal tipo di emulsionatore.
Fammi (fatti) una cortesia, quando manovri quella vite, usa il giravite giusto. Quel freno aria ha l'intaglio rovinato, segno che è stato utilizzato un giravite piccolo. Sembra una cavolata ma quei segni attorno al forellino dal quale passa l'aria possono rovinare completamente il fluso dell'aria e un 160 passa meno aria di un 140 o meno.

Nemmeno io ho mai sentito di sfiati....

#33: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 11:34 am
    ----
come devo fare per registrare la vaschetta? scusa la domanda ma non l'ho mai fatto
x guzzi82
Hai ragione è veramente rovinato era così quando l'ho comprato e avrei pensato che di trovarlo nuovo ma il meccanico....ha lasciato quello

#34: Re: weber 36 dcnv Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 1:38 pm
    ----
Il galleggiante ha un perno tramite la quale può alzarsi e abbassarsi in funzione del livello della benzina nella vaschetta.
Dove il galleggiante è incernierato c'è sempre una linguetta che si infila sullo spillo che chiude la valvola di ingresso della benzina.
Quando la benza raggiunge un certo livello la vaschetta si alza e muove lo spillo fino al punto di chiudere l'ingresso benza. Mano a mano che il motore consuma benzina, il livello si abbassa e lo spillo si riapre per fare affluire altra benzina. E' esattamente come il galleggiante dello sciacquone del water.
Se tu pieghi (poco poco!!) la linguetta che si infila nello spillo, puoi alzare (o abbassare) il livello di benzina nella vaschetta.
In genere si cerca di alzarlo un po' in modo da lasciare abbastanza benzina da consumare anche se, a causa delle inclinazioni della macchina, ci sono fasi del moto in cui il livello benzina risulta sotto i passaggi di uscita verso i venturi.
Se alzi molto il livello ottieni solo di fare uscire sempre la benzina da quei passaggi "allagando" il motore.

RM

#35: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 1:50 pm
    ----
quindi se ho ben capito devo piegare leggermente la linguetta verso il basso in modo che anticipi di poco la chiusura dello spillo.
in questo modo avrei meno benzina nella vaschetta e di conseguenza non travaserebbe più evitando così di fare spegnere il motore.

#36: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 2:06 pm
    ----
Attento il galleggiante non va registrato ad occhio...c'è una misura specifica per ogni modello nel caso del dcnv con galleggiante in ottone la misura deve essere 52mm misurando con il galleggiante che sfiora la pallina dello spillo,devi misurare dal fondo del galleggiante fino alla base del coperchio dove batte la guarnizione 52mm eccoti uno schema devi vedere il modello dcnf
www.google.it/imgres?q...8,s:0,i:97
Dove vedi scritto 48 tu devi misurare 52,00mm e come vedi la famosa linguetta da piegare che dice guzzi deve appena sfiorare la sfera dello spillo altrimenti se la abbassa ti falsa la misurazione

#37: Re: weber 36 dcnv Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 2:23 pm
    ----
Se vuoi anticipare la chiusura (per abbassare il livello) devi piegare verso l'alto.
Come dice Weber4x4 (un nick una garanzia) deve sfiorare lo spillo.
La prima cosa da fare è rimetterlo nella condizione "standard". Poi, se hai ancora problemi, lo varierai dallo standard.
In genere si cerca di alzare un po' il livello per avere più "riserva", ma senza esagerare per evitare l'affogamento.

Ribadisco:prima mettiti in condizioni standard.

RM

#38: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 3:17 pm
    ----
non sembra una cosa facile facile comunque ci provo con le vostre indicazioni spero di riuscire semmai metterò la scritta help comunque nella teoria è tutto molto chiaro domani passo alla pratica

#39: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 3:40 pm
    ----
Le uniche cose a cui devi stare attento sono il galleggiante perchè si pò ammaccare se no lo tratti con cura...e quando misuri se vedi che stai fuori tolleranza,togli la spinetta d'ottone che fissa il galleggiante,attento che esce in un solo verso devi fare uscire la spina battendo dal lato spaccato e tirarla furi dal lato sano... dopo di che applichi una leggera forza per regolare la linguetta rimetti il galleggiante e ripeti la misurazione

#40: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 4:32 pm
    ----
ok ancora una cosa mi conviene togliere il carburatore o riesco a farlo anche da montato?

#41: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 4:35 pm
    ----
puoi farlo benissimo anche da montato devi solo togliere il coperchio e tutto quello che lo tiene attaccato alla base di sotto...

Ultima modifica di il Mer Lug 04, 2012 6:11 pm, modificato 1 volta in totale

#42: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 5:03 pm
    ----
grazie weber e grazie guzzi siete stati davvero molto esaudienti è indiscutibile la conoscenza domani smonto misuro e poi scrivo

#43: Re: weber 36 dcnv Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 5:10 pm
    ----
Il galleggiante è attaccato al coperchio, basta togliere il coperchio. Attento, nel momento dell'estrazione, che il galleggiante non si incastri nella guarnizione, rischi di forzare il primo e di strappare la seconda.
La guarnizione è riutilizzabile a patto di trattarla bene.
Quando la rimonti non metterci alcun tipo di pasta (nè quella rossa nè l'ermetico) rischi che, sbordando quando serri il coperchio, tappi qualche passaggio.
Sarebbe buona norma cambiarla ma.....
Non serrare troppo le viti, rigorosamente a mano (con la chiave/giravite ma senza leve particolari) è tutto alluminio e spanare è possibile (difficile ma possibile).

RM

#44: Re: weber 36 dcnv Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 5:12 pm
    ----
arrivo sempre dopo....

#45: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 5:13 pm
    ----
Come dice guzzi solo un bel cacciavite a spacco..su quel carburatore è difficle ma su certi è un rischio molto elevato!

#46: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 5:13 pm
    ----
farò attenzione e se trovo la guarnizione la cambio

#47: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 9:34 am
    ----
ho preso le misure 52,5

#48: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 9:59 am
    ----
ho sbagliato a scrivere 53,5.
Ho svitato il freno aria 160 p-36 145

#49: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 10:12 pm
    ----
Ho messo il galleggiante a 52mm e rimontato tutto, metto in moto e la macchina salta da far paura.
alzo il minimo e controllo le candele " sono nere " allora abbasso un po l'aria. perfetto sta in moto benissimo a circa 900 giri e parte con mezzo giro.
vado a casa e.... sorpresa con motore caldo si spegne ogni volta che mi fermo, già scalando una marcia tenta di spegnersi.
Help cosa posso fare

#50: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 10:19 pm
    ----
Hai toccato altre cose oltre a quello che ti è stato detto le farfalle dell'aria le hai riagganciate con le varie spinette?hai lo sgolfatore assente dalle foto che vedo come fai a tirare l'aria e a non ingolfare mica ti hanno bloccato le farfalle superiori?

#51: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 10:27 pm
    ----
ho rimontato tutto le le spinette sono ok forse ho dato un giro di troppo all'aria perchè mi sembrava troppo aperta.
non tiro l'aria per partire mi manca ancora il cavetto

#52: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 10:30 pm
    ----
sto fatto mi sembra strano ma il galleggiante era quello in ottone?hai messo il coperchio in verticale e guardato bene su quello schema che ti ho dato dove va presa la misurazione esul fatto che la linguetta di registro quando misuri deve solo sfiorare la pallina dello spillo?io ne ho venduto uno uguale anzi due.. li hanno carburatti e mi pare che non hanno problemi aspetta che ti trovo la discussione con la relativa carburazione

#53: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 10:37 pm
    ----
si confermo misura iniziale 53,5 messo in verticale pallina sfiorata.
L'ho messo a 52 e rimontato il tutto.
Quello che non capisco è perchè sembrava perfetta 10 minuti dopo non sta più in moto.
puo essere che ho chiuso troppo l'aria?o forse devo dare ancora mezzo giro di minimo?

#54: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 10:41 pm
    ----
Qui ajeje dice la carburazione che secondo lui risulta più soddisfacente,il carburatoreè un 36 DCNV coni 28mm e tubi emulsionatori F36 il galleggiante ovviamente l'ho registrato io...
www.zukimania.org/home...rt=60.html
per il minimo scusa ma se prima adava bene e hai solo alzato di 1,5mm il galleggiante al minimo non infulisce quindi mi sembra strana questa cosa,ripeto hai toccato altre cose tipo viti del minimo,percha altrimenti alzando il galleggiante non può essere che ti cambia il minimo a me no che non ti entra benzina da tutt el parti ma a 52mm è impossibile

#55: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 10:47 pm
    ----
quando ho rimontato tutto ho provato a metterla in moto ma saltava da fare paura allora ho toccato la vite del minimo e la macchina ha smesso di saltare

#56: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 10:52 pm
    ----
ho letto la cnf. di ajeje 50 min 150 alti 180 aria io ho 36 min 145 alti 160 aria puo essere questa la causa?

#57: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 10:55 pm
    ----
no...perchè non infuliscono al minimo..ripeto a me sembra strano tutto questo caso avendo toccato solo il galleggiante...una volta per esperimento lo portai a 48 al minimo nn ho notoato nulla perchè il galleggiante non influisce al minimo...se hai un problema lo dobbiamo risolvere altrimenti non la riprendiamo più la situazione!

#58: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 10:57 pm
    ----
quindi cosa posso fare?

#59: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 10:57 pm
    ----
le viti che hai toccato sono quelle della benzina alla base del carburatore?

#60: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 11:03 pm
    ----
no ho chiuso un po le due viti con la molla che stanno dietro e ho alzato il minimo con la vite che sta in alto al posteriore

#61: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 11:07 pm
    ----
e in questo frangente le farfalle superiori come stavano aperte chiuse del tutto,hai detto che hai tirato l'aria?

#62: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 7:03 am
    ----
scusa weber la mia interruzione ma non è proprio stata una buona giornata, ieri sera oltre al suzu che si spegneva si è spento anche il comp. e ora ti scrivo dal lavoro, tra poco ti metto le foto.
scusami ancora

#63: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 9:03 am
    ----
ho guardato le farfalle superiori e sono un po "ballerine" se le chiudo non hanno ritorno. non ho rimontato bene o che manca qualche cosa?
le righe rosse sono le viti che ho toccato

#64: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 3:20 pm
    ----
Ciao saltafossi,sembra tutto ok...anche se per sicurezza metterò delle foto sucome va rimontato il DCNV tanto ne ho uno da rimontare...per adesso eccoti una fotodo ti indico le due boccole aria calibrate de getti minimo,cerca di fare in modo che i fori della guarnizione sia grandi a sufficienza da non coprire i fori delle boccole altrimenti i getti vanno in crisi!

#65: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 3:37 pm
    ----
Ecco la foto delle boccole

Ultima modifica di il Dom Lug 08, 2012 4:53 pm, modificato 2 volte in totale

#66: Re: weber 36 dcnv Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 3:40 pm
    ----
weber una domanda diretta a te, secondo la tua opinione è meglio un dat 34 oppure il dcnv 36, premetto che non li ho nessuno dei due quindi per un futuro acquisto vorrei trovarmi qualcosa di buono e facile da manutenzione ma soprattutto usabile al 90% a GPL.

#67: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 3:46 pm
    ----
La differenza tra dat e dcnv è che
DAT
1 se lo monti comodo poi è storto con il galleggiante
2 non ha i cuscinetti
3 venturi sono fissi
4 apertura è differenziata apre 3/4 primo corpo e poi il restante 1/4 insieme al secondo
DCNV
1 alberino su cuscinetti
3 apertura è simultanea per entrambi i corpi
3 verso giusto per il montaggio comodo sul collettore
4 si può bucare per il GPL come il DAT
5 venturi posso essere cambiati a seconda delle esigenze...
Direi quindi che come manutenzione e caratteristiche generali il DCNV/DCNVH/DCNVA o DCNF è superiore il contro è il costo e la scarsa reperibilità purtroppo

#68: Re: weber 36 dcnv Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 4:04 pm
    ----
Che auto monta i secondo ( dcnv/dcnvh/dcnva e dcnf) almeno chiedo ai vari demolitori della zona di mettermi da parte il carburatore se arriva quella determinata auto.
Grazie sempre della disponibilità
Dimenticavo, il tlde si è assetato con un consumo misto, a gpl, di circa 7 km/l che ne pensi?

#69: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 4:09 pm
    ----
Auto...allora alcune macchine sono...maserati biturbo,matra-simca bagheera,talbot horizon,talbot solara,matra-simca murena...
Per il consumo non è esagerato se ci sono le prestazioni, il motore ha ottima forza nel senso fai 130 comodi in autostrada e va a che nelle pendenze direi che va bene certo se fa 7 Km-l e perde forza è ovvio che c'è un problema...ma se la forza c'è direi che ci può stare poi fare i paragoni con altre auto è relativo troppe differenza sia nella manutenzione che nello stile di guida e percorsi...il consumo è sempre abbinato alla scarsa potenza!

#70: Re: weber 36 dcnv Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 4:18 pm
    ----
Sinceramente il motore lo vedo con molta forza nel senso che anche nelle salite posso lasciare le marce alte che non sende di giri, al massimo dò un pò di gas e si riprende, al minimo se sgaso in 2° dà una forte spinta tipo impennata da moto per cui non mi posso lamentare, per il consumo può influire l'autosbloccante che crea resistenza soprattutto in città e nelle manovre?

#71: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 4:24 pm
    ----
Se facciamo un discorso del genere possiamo dire di si dipende dal carico che crea l'autosbloccante...nel senso è risputo ce l'aria condizionata faconsumare di più perchè appunto crea un'attrito in più che il motre deve vincere...se questo autosbloccante creasse una forza pari a quella di un condizionatore beh possiamo dire che giri con l'aria condizionata attaccata e quindi è ovvio che consumi di più...il suzuki è molto svantaggiato per via della meccanica pesante la trazione essendo posteriore con lunghialberi di trasmissione ruote grandie pesanti di certo non primeggia nei consumi poi aggiungiamoci che sono motori di vecchia concezione e famosi bevitori...

#72: Re: weber 36 dcnv Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 4:53 pm
    ----
Effettivamente l'autosbloccante d'attrito ne fa parecchio in quanto mi fà girare i semiassi posteriori tutti e due allo stesso numero di giri poichè essendo chiuso il differenzianze non fa agire planetari e satellitari sicchè, nelle curve, mentre una ruota compie un raggio di curvatura ampio, l'altra compie un raggio minore quindi si crea un attrito alle ruote

#73: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 4:57 pm
    ----
Vabbè ma non credo stia bloccato al 100% altrimenti nelle curve sarebbe un gokart...il vitara anhe ha il bloccaggio fino a 30% di serie...

#74: Re: weber 36 dcnv Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 5:10 pm
    ----
il bloccaggio dell'autosbloccante è al 100%, stacca solo se quando prendi le curve lasci l'acceleratore in pratica non deve arrivare forza al differenziale da parte dell'albero di trasmissione altrimenti attacca il blocco 100%

#75: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 5:12 pm
    ----
e nelle curve strette come fai non senti che il culo parte???

#76: Re: weber 36 dcnv Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 5:21 pm
    ----
no sento il rumoraccio tipo tac tac tac degli ingranaggi del blocco che cercano d'attaccare e siccome le affronto a bassa velocità non riescono le molle a dare la giusta pressione per bloccare (comunque rumore più che normale) se invece le fai a blocco inserito senti le ruote stridere sull'asfalto.
La cosa diciamo negativa del blocco 100% per come la vedo io stà solo nel fatto che hai un consumo delle gomme leggermente superiore del normale e sicuramente di carburante, per il resto è a parer mio piacevole, accelerata e sbandata (controllata chiaramente)

#77: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 5:25 pm
    ----
Ah beh il fatto della sbandata controllata è figo XD

#78: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 7:30 pm
    ----
ciao weber ho notato che le due farfalle superiori hanno un po di gioco ho visto che sono attaccate ad un alberino che viene retto da due astine, una di questa ha la molla li ho paura di averlo montato male o di aver perso qualche cosa che aiuta la molla hai mica una foto di come è montata.
ho letto la conf. di ajeje e la sua soddisfazione vorrei provare a farla anche io mi consigli di chiamare lanzoni?

#79: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 7:32 pm
    ----
Ma quale lanzoni...aspetta le mie foto che ho lo stesso timore anche io e poi lo regoliamo per bene e ti dico il negozio su ebay dovecomprare i getti e dove li ha presi anche ajeje

#80: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 7:47 pm
    ----
grande weber aspetterò

#81: Re: weber 36 dcnv Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 9:24 pm
    ----
giustissime le tue considerazioni Weber,ma c'e' anche da dire una cosa:quanti post aperti ci sono sul buon funzionamento del DCNV e sul 34 DAT?gli stessi poist dove tu dai preziosissimo consigli tra l'altro

ovvio che una volta trovata la quadra il DCNV supera abbondantemente il DAT,ma sempre il DAT,lo prendi e lo revisioni e lo schiaffi su e sei apposto!!

di sicuro è moooolto meglio del carburatore della tipo,sarà che io adoro il DAT per la sua semplicità e funzionamento intuitivo

10 al litro non te li toglie nessuno...arrivaci col DCNV a 10 se sei bravo....pero' quando spalanchi è di sicuro un'altra cosa,su questo non ci piove!!

#82: Re: weber 36 dcnv Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 10:50 pm
    ----
per weber, i carburatori solex e dellorto non vanno bene?

#83: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2012 12:05 am
    ----
I solex sono i peggiori è risaputo che la lega è di scarsa qualità e hanno parecchi problemi di aspirazione d'aria dagli alberini,per non parlare dei ricambi e di getti ormai introvabili visto lo scarso utilizzo...i dellorto sono ottimi come i weber ma purtroppo i pochi modelli fatti sono i monocorpo oppure i doppiocopro orizzontali DHLA della 75 e verticali DRLA delle alfa 33 e derivati...Per dario i DAT li monti e vanno perchè non vai a guardare il pelo nell'uovo...io stesso ho dovuto portare il mio dal carburatorista e fidati che dopo non era più la stessa cosa e 10litro li superava e di parecchio per non parlare delle prestazioni...le candelle le potevi vendere per nuove dorate con l'elettrodo nocciola!

Ultima modifica di il Lun Lug 09, 2012 10:39 am, modificato 1 volta in totale

#84: Re: weber 36 dcnv Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2012 7:24 am
    ----
ok, sempre esaudiente nelle risposte

#85: Re: weber 36 dcnv Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2012 9:02 pm
    ----
non per vantarmi di nulla,ma tutti i DAT che ho dato qui sul forum hanno tutti le candele nocciola.carburatori presi da auto demolite,revisionati e montati.

fine!!!

#86: Re: weber 36 dcnv Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2012 9:16 pm
    ----
Non agitiamoci, tanto alla fine mi sà che opterò per un dat 34 completo di cappellotto e via visto che ....... appena possibile

#87: Re: weber 36 dcnv Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2012 9:38 pm
    ----
NESSUNO SI AGITA...io e Weber ci sentiamo molto spesso anche al telefono per consulti e consigli vari..solo punti di vista

magari se avessi maneggiato diversi DCNV la penserei diversamente...io riporto solo le mie esperienze e coi DAT mi ci sono sempre trovato benissimo

#88: Re: weber 36 dcnv Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2012 11:26 pm
    ----
saltafossi :
ciao weber ho notato che le due farfalle superiori hanno un po di gioco ho visto che sono attaccate ad un alberino che viene retto da due astine, una di questa ha la molla li ho paura di averlo montato male o di aver perso qualche cosa che aiuta la molla hai mica una foto di come è montata.
ho letto la conf. di ajeje e la sua soddisfazione vorrei provare a farla anche io mi consigli di chiamare lanzoni?

Lascia perdere lanzoni per carita'

#89: Re: weber 36 dcnv Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 6:06 am
    ----
Sicuramente,per esperienza personale,nei salitoni con sobbalzi il problema e' dovuto al livello della benzina nella vaschetta.
Io avevo dovuto,dopo tante prove smonta-rimonta,tenere il livello molto basso altrimenti in quel maledetto dente il motore si riempiva,fumava nero e...si pegneva e...porca miseria....che nervoso.
Ho combattuto settimane ma poi ce l'ho fatta. O meglio..diciamo che ho limitato il problema.
Credo che oltre una certa inclinazione questi carburatori,forse per loro caratteristiche intrinseche di costruzione,non riescano a lavorare bene.
E' per questo che ho preso l'iniezione completa del Vitara da Superdario e quando avro' un po' di tempo la montero'.
Fondero' qualche condensatore ma almeno quel maledetto salitone sarà mio!
Altrimenti lo spiano con la ruspa.

#90: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 7:36 am
    ----
il mio problema è molto simile al tuo 46dadino, dente la macchina si spegne e fatica a ripartire.
una cosa però l'ho capita....sicuramente no lanzoni

#91: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 11:06 am
    ----
Ciao saltafossi,ecco le foto tanto attese del montaggio dei tiranti...
il problema della farfalle che ballano credo stia nel nottolino fatto T che forse non hairimontato bene rimonta tutto come nelle foto e vedrai che le farfalle non si muoveranno più...
Getti massimo
www.ebay.co.uk/itm/WEB...2ebd10b69a
Getti calibratori aria
www.ebay.co.uk/itm/WEB...53e929b3f2
Getti Minimo(Laterali)
www.ebay.co.uk/itm/WEB...2318b6a406

#92: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 12:13 pm
    ----
ciao weber ho visto cosa manca, quel cono che sta tra rondella e la molla.....ora cosa ci posso mettere?
spettacolo i tre link li ordino subito.

#93: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 12:27 pm
    ----
eh na parola...potresti mettere una semplice rondella come quella che sta sotto e la molla riuscirebbe atenere le farfalla ferme...però poi ti serve una boccola da infilare nel gancio altrimenti l'alberino s en esce...puoi provare a costruirtelo al tornio ma è piccolissimo...io lo fare partendo da una vite di queste M5
www.google.it/imgres?q..._BQ&zoom=1
in pratica dovrasti fare un foro alla testa da con una punta da 3 il bello è che queste viti dove ci va la chiave sono gia coniche quindi il foro con il trapano a colonna ti viene preciso al centro...poi tagli la parte filettata affini un pò il gambo a 4,5 e abbassi la testa il più possibile fino a far scomparire l'incasso della chiave esagonale!


Ultima modifica di il Mar Lug 10, 2012 3:13 pm, modificato 1 volta in totale

#94: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 12:46 pm
    ----
mamma che lavoro...ci posso provare speriamo di riuscirci tanto continuo a cercarlo non si sa mai

#95: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 1:17 pm
    ----
ma perchè c'era e l'hai perso??

#96: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 2:03 pm
    ----
Boh io con15 minuti ci sono riuscito e se hai un tornio in 5 minuti fai tutto e sembra meglio dell'originale...

#97: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 2:16 pm
    ----
SI c'era ma la cosa incredibile che viste le foto ci siamo messi a cercare per tutto il piazzale e...l'ho trovato!!

#98: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 2:18 pm
    ----
Che buco di culo,meglio così!non è facile è piccolissimo quel coso vabbè rimonta tutto bene e le farfalle non si dovrebbero muovere!forse quando andavi a frenare muovendosi strozzavano e ti facevano spegnere la macchina chi lo sa??

#99: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 2:26 pm
    ----
pensare che è li da una settimana non ci speravo di trovarlo.
ora smonto e rimonto tutto

#100: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 2:32 pm
    ----
Ottimo,ripensandoci bene hai fatto le canadele nere e borbottava per via dell'aria tirata quando la macchina sta in moto ed è calda l'aria deve essere sempre disinserita e le farfalle devono essere aperte al massimo

#101: Re: weber 36 dcnv Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 2:45 pm
    ----
quindi quando un'auto a benzina borbotta è il risultato di una carburazione grassa?
Parlo di borbottamento in fare di rilascio con qualche sparetto ogni tanto.
Ma col GPL si può parlare di carburazione grassa?
Grazie per la risposta

#102: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 2:50 pm
    ----
No il borbottamento di saltafossi stava nel minimo... e lo avverti di più se provi ad accelerare nel primo impatto sborbotta e poi sale...a gpl non so cosa dirti per me è un mondo oscuro e pieno di compromessi non ho visto mai un sola macchina andare bene comee fosse a benzina sempre qualche difettuccio!

#103: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 3:09 pm
    ----
rimontato tutto la macchina sta in moto e bene.
ho gia ordinato i getti ai link che mi hai dato e direi che è un'azienda consigliabile.
domenica proverò la macchina Molto Felice

#104: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 3:37 pm
    ----
grazie weber per l'aiuto e per i consigli. dopo il giro di domenica sciverò e mi sa che ci sarà ancora bisogno di te.

#105: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 4:48 pm
    ----
provata la macchina su strada va ma fa un po di fumo e tanta puzza

#106: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 5:45 pm
    ----
smonta le candele e puliscile avvita le due viti del minimo sulla base tutte e dai due giri in dietro assicurati che le farfalle superiori siano aperte compeltamente!dopo di che se la macchina gira bene al minimo spegni e vedi le candele di che colore sono...per gli altri se fuma nero colpa dei getti da 160 sono troppo piccoli e oltre i 4500 giri ingrassano troppo ajeje mi pare monti i 180 o qualcosa del genere

#107: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 5:58 pm
    ----
diagnosi perfetta, fumo nero

#108: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 6:06 pm
    ----
ma l'ha semprefatto o slo da quando hai smanettato con il galleggiante?

#109: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 6:09 pm
    ----
prima non lo faceva ma ho toccato sia l'aria che la vite del minimo e mi sa che o un po incasinato la carburazione

#110: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 6:21 pm
    ----
allora avvita le due viti alla base fino in fondo ma snza forzare e poi le sviti entrambe di de giri oppure vai da uno che ha il C.O e la registri

#111: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 9:22 pm
    ----
domani lo farò in attesa che arrivino i getti nuovi

#112: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 8:54 am
    ----
weber ho seguito il tuo consiglio, la macchina va bene ho sostituito le candele e dopo 2 giorni sono color nocciola.
la macchina fa un po odore ma sembra ok.
domenica vediamo se è migliorata quando la metto in verticale.
la prossima settimana arriveranno i getti ho preso 180 aria 150 e 50 massimo e minimo.
una cosa mi sembra strana quando ho chiuso le due viti dell'aria erano quasi completamente aperte avrò fatto almeno 10 giri per chiuderle, può essere quello che me la faceva spegnere?

#113: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 10:57 am
    ----
O_o cavolo dier di si di solito io mi soo sempre trovato sui 1/2 due giri...cmq vedi se al minimo è magra di solito quando ti avvicini al magro senti che tende a spegersi a quel punto dai mezzo giro e dovresti essere sulla via giusta!

#114: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 11:13 am
    ----
Ho chiuso l'aria poi 2 giri in dietro e poi ho regolato un pochino la vite del minimo.
Ma perchè il carburatorista mi ha aperto così tanto l'aria?

#115: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 11:15 am
    ----
Quella nn è aria è benzina miscelata ad aria dai getti laterali...ma è un carburatorista o un meccanico?

#116: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 11:20 am
    ----
carburatorista

#117: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 11:22 am
    ----
Boh..non so che dirti...ma la macchina che odore fa? se l'acceleri da fermo vedi fumate nere?

#118: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 11:27 am
    ----
un po di fumo nero lo fa se accellero a fondo l'odore lo senti anche da fermo tipo ad un semaforo ed è lo stesso che fa al mattino quando parti con l'aria tirata

#119: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 11:34 am
    ----
ok ha la pompa di ripresa e la camma troppo spinte io ad ajeje ho messo la 14 mentra il dcv monta la 14...il 14 era del dcnf...e peggio monti pure un getto 50 forse gia mettere il 40 sarebbe buono però è impossibile trovarlo come ricambio l'unico modello ch o montava di tipo a doppio spruzz cn l'oring è il DCNV in pratica sono quelle due cornette che ogni volta che accereli spruzzano...possiamo fare un cosa mo ti mando na foto e fai un prova per diminuire la corse senza cambiare camma!

#120: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 11:41 am
    ----
ora monto ancora un getto da 45 il 50 è quello che ho ordinato
aspetto la foto

#121: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 11:50 am
    ----
Allora segui la mia procedura e vediamo di risolvere
Il coperchietto nella foto si trova dal lato opposto alla leva dove c'è il filo dell'acceleratore è fissato con 4 viti una volta rimosso(sarà un pò incollato) sotto c'è la mebranna dentro ce la benzina quindi se la togli ne uscirà un pò ma non fa nnt...a questo punto tolta la membrana sotto c'è una molla (mettile da parte e non perdere nulla)...ora vedi nelle foto il coperchietto ha una leva che spinge la mebrana che schizza benzina ad aogni accelerata per corpire i buchi dovuti alla troppa velocità dell'aria rispetto alla benzina...tu devi semplicemente togliere il perno che si dovrebbe trovare adesso nella stessa posizione della mia foto ci dovrebbe anche essere scritto il numero 2 su quel foro...essendo fatto a mille riighe devi battere da sotto perchè esce da un lato solo ti metti su un piano che sotto abbia un foro in modo da battere e fa uscire il perno a quel punto lo metti semplicemente nella posizione 2 e sempre nel verso di come l'hai trovato infilandolo dall'altro verso il basso rispetto a come sa montato sul carburatore...dopo di che rimetti la molla lamembranan che deve essere NUOVA e morbida se non è gia stata sostituita dal carburatorista quanto te l'ha revisionato...rimetti il coperchio stringi le 4 viti metti in moto e provi!


Ultima modifica di il Gio Lug 12, 2012 1:01 pm, modificato 1 volta in totale

#122: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 11:56 am
    ----
Io non dico il laterali che ora hai da 45...il getto pompa di ripresa è questo segnato di blu,che schizza benzina ogni volta che acceleri,a macchina spenta accelera e vedi che spruzza benzina...io credo che sia da 50 perchè poche volte l'ho torvato da 40...il fatto è che il profilo della camma dove scorre la leva è bello spinto nel DCNV ad ajeje ne ho messa una più graduale tu hai la 42 lui ha la 14...

#123: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 12:03 pm
    ----
ok capito questa volta cercherò di non perdere nulla

#124: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 12:05 pm
    ----
Ok perfetto allora proviamo così a togliere un pò di benzina!

#125: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 12:07 pm
    ----
non avevo capito cosa intendevi dire vista la foto ora è chiaro

#126: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 12:10 pm
    ----
Bene bene l'importante è capire per non fare casino...senti ma è stato revisioanto il carburatore,occhio alla membrana deve essere perfetta morbida quando la premi altrimenti perde tutto il funzionamento!

#127: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 1:07 pm
    ----
te lo so dire tra poco

#128: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 1:48 pm
    ----
la membrana è morbida anche se non so dirti quanto ho visto che a motore spento da quei getti esce un botto di benzina.
Ho spostato il perno l'odore è calato tanto direi che hai centrato il problema.

#129: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 2:00 pm
    ----
ok ora a auto in moto fai la prova a spalancare di botto e vedi se buca btipo buohh e poi sale significa che abbiamo calato troppo e devi mettere i getti 150...altrimenti se la provi su strada e risponde come una spada senza fumo e puzza abbiamo risolto!

#130: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 3:13 pm
    ----
provata un po buca

#131: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 3:16 pm
    ----
nnt allora aspettiamo i 150 e poi giochiamo con la pompa di ripresa...

#132: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 3:25 pm
    ----
dovrei averlo al più tardi martedi

#133: Re: weber 36 dcnv Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 3:46 pm
    ----
Per weber, allo stesso prezzo del 34 adf 54 nuovo, ho visto due carburatori dino che dovrebbero essere i 36 dcnf i quali dicono di essere in ottime condizioni, che dici?
Che mi consigli?

#134: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mar Set 18, 2012 9:02 pm
    ----
Oggi finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a mettere i getti di massima da 150 i calibratori d'aria da 180 e i getti del minimo laterali da 50.
La macchina ha dei buchi da far paura, cosa posso fare?

#135: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Set 18, 2012 9:42 pm
    ----
l'anticipo è regolato a 10° e la capsula sullo spintergono sei sicuro che sia integra e non bucata all'interno? il buco c'è o solo appena acceleri?fuma nero?

#136: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mar Set 18, 2012 9:47 pm
    ----
Fuma nero candele bagnate e nere. La macchina scoppietta e ha vuoti sia al minimo che a pedale in fondo.
Per lo spinterogeno non lo so

#137: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Set 18, 2012 9:49 pm
    ----
allora verifica prima quello poi facciamo dei movimenti altrimenti rischiamo di fare degli sforzi per nulla!

#138: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mar Set 18, 2012 9:54 pm
    ----
Ok domani vado a lavorare con il suzu e ho tutta la giornata per poterci lavorare verifico quello che mi hai chiesto e lo scrivo.
Grazie weber per l'aiuto.

#139: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Set 18, 2012 10:04 pm
    ----
ok per la capsula basta staccare il tubo dal carburatore togliere la calotta allo spinterogeno e aspirare vedrai un braccetto che si tira a quel punto tappi il tubo con la punta della lingua e aspetti circa 30 secondi e vedi se tende a riaprirsi dalla posizione in cui l'hai portata aspirando anche tappando bene il tubo allora vuol dire che rientra aria da qualche foro nella membrana interna e la devi sostituire,mentre per l'anticipo ti devi munire di pistola strobo staccare sempre il tubetto della capsula dal carburatore e assicurarti che al minimo mettendo il dito sul tubetto di ottone del carburatore non ci sia aspirazione,altriemnti vol dire che hai le farfalle troppo aperte anche se stai a 800 giri di minimo...a quel punto se da tubeto non c'è aspirazione e il minimo è ad 800 giri puoi effettuare la misurazione con la strobo!

#140: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mer Set 19, 2012 12:05 pm
    ----
ho fatto un po di prove la sorpresa è che la pistola strobo non da alcun segnale saranno i cavi delle candele da cambiare?

#141: Re: weber 36 dcnv Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Set 19, 2012 3:54 pm
    ----
weber, ecco che riappaio, ho fatto la prova anche io della valvola di depressione dello spinterogeno e non mantiene quindi sicuramente forata, Cosa comporta questa rottura, A me in pratica in rilascio mi scoppietta, ma solo a GAS e non con la benzina, e comunque la macchina non sale di giri.
Aspetoo una tua risposta anche in MP, ma se chiarisci la funzione di questo benedetto depressore dello spinterogeno su questo post, sicuramente farai cosa gradita a tanti.

#142: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Set 19, 2012 6:02 pm
    ----
può darsi invece che al primo cilindro mettilo al 4 oppure inverti semplicememnte i cavi...la pinza della pistola certe volte si rompe però non so dirti se è questo il caso, la capsula invece funziona o è bucata?

#143: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Set 20, 2012 7:17 am
    ----
la capsula funziona. i cavi li ho provati tutti e nessun risultato.
oggi arrivano quelli nuovi, ho preso i beru, li metto su e poi riprovo

#144: Re: weber 36 dcnv Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Set 20, 2012 8:55 am
    ----
Piccolo O.T., ma un 36 dcnv, quanto può costare?
Ma soprattutto dove si trovano?
Su subito ed altri siti chiedono cifre che ci compri mezzo motore nuovo del suzukino

#145: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Set 20, 2012 5:05 pm
    ----
dipende di solito se lo fanno pagare bne e usato anche 150 euri...io a 300 di solito lo vendo revisoonato da zero farfalle e cuscinetti nuovi non solo il kit membrane e guarnizioni,completo di scatola filtro e piastra!

#146: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Set 20, 2012 9:31 pm
    ----
Cambiati i cavi la macchina la macchina ha ricominciato a camminare, fuma ancora un po nero e fa odore acre.
Un particolare che ho notato che il minimo è salito di colpo da circa 600 giri è passata a 1100.

#147: Re: weber 36 dcnv Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Gio Set 20, 2012 9:37 pm
    ----
Sicuramente i cavi candela avevano qualcosa...posso chiederti quanto hai speso per i cavi nuovi ?

#148: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Set 20, 2012 9:42 pm
    ----
Io ho preso i Beru perchè mi sono stati consigliati come il meglio ma sinceramente non so se è vero anzi mi piacerebbe avere pareri.
Io li ho pagati 54 euri

#149: Re: weber 36 dcnv Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Gio Set 20, 2012 10:03 pm
    ----
Grassie !

#150: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Set 20, 2012 10:12 pm
    ----

#151: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Lun Set 24, 2012 8:47 pm
    ----
domenica ho provato il suzu e.....non si è spento mai, è la prima volta.
Ora dovrei fare qualche regolazione perchè mi sta un po alto di giri 1000/1100 ma ho paura a farlo toccare.

#152: Re: weber 36 dcnv Autore: crili1981Località: Reggio Emilia MessaggioInviato: Mer Set 26, 2012 10:09 pm
    ----
ciao a tutti ... qualcuna mi sa dire se c'e differenza da un carburatore WEBER del 32 di una FIAT TIPO o un WEBER sempre del 32 di una FIAT 500 ???? sono tutti uguali o sul mio suzukio devo montare uno specifico ???

#153: Re: weber 36 dcnv Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Set 26, 2012 10:52 pm
    ----
Dovresti prima passare dalla sezione presentazioni e poi cominciare a porre quesiti;
Per quanto riguarda i due carburatori da te citati, carburatori sono molto differenti, quello della tipo è un doppio corpo 32/34 mentre quello della uno è un 32 monocorpo, differenze sostanziali.
Comunque passa dalla sezione presentazioni

#154: Re: weber 36 dcnv Autore: crili1981Località: Reggio Emilia MessaggioInviato: Gio Set 27, 2012 6:46 pm
    ----
ok ....provvedo subito Wink

#155: Re: weber 36 dcnv Autore: crili1981Località: Reggio Emilia MessaggioInviato: Gio Set 27, 2012 6:54 pm
    ----
ma dove la trovo ??????

#156: Re: weber 36 dcnv Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Set 27, 2012 6:59 pm
    ----
crili1981 :
ma dove la trovo ??????
clicca questo link
www.zukimania.org/home...m/f=9.html
e poi vai su nuovo argomento e la ti presenti.
Semplice.
Ciao

#157: Re: weber 36 dcnv Autore: crili1981Località: Reggio Emilia MessaggioInviato: Gio Set 27, 2012 9:13 pm
    ----
fatto !!! ma quindi il Suzuki cosa monta e cosa posso comprare da montarci su !!!!! o preso il suzukino 3 settimane e sono dovuto partire per lavoro e quindi non ho neanche aperto il motore per vedere il carburatore ..

#158: Re: weber 36 dcnv Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Set 27, 2012 9:29 pm
    ----
sta a vedere cosa hai se 1000 o 1300, se hai il 1000 non hai bisogno di sotituire niente, se hai il 1300 a carburatore ed il vecchio aisan non và bene allora c'è una vasta stelta di carburatori, vedi il link
www.zukimania.org/home...weber.html

#159: Re: weber 36 dcnv Autore: crili1981Località: Reggio Emilia MessaggioInviato: Gio Set 27, 2012 9:35 pm
    ----
e un 1300 del 89 !!!cmq grazie vado a vedere subito !!!tu cosa consigli ???

#160: Re: weber 36 dcnv Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Set 27, 2012 10:01 pm
    ----
Sono scelte dettate dalla disponibilità del carburatore e da quella economica, ma puoi chiedere all'utente weber, lui è òo specialista in carburatori



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1